Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Frecce a led sequenziali troppo veloci con relè barracuda


Scatto98

Messaggi raccomandati

Buonasera, oggi avevo del tempo libero e mi sono messo a togliere le vecchie frecce alogene e ad installare il relè della barracuda per led insieme a delle frecce a led sequenziali.

Tutto ok il montaggio, solamente che... Le frecce non si accendono del tutto...

Collegandole direttamente al 12v funzionano perfettamente, sembra che il relè tagli la corsa a metà...

Avete qualche idea di come fare? Non penso dipenda dal relè, è nuovo, montato oggi.

Vi lascio un video.

Grazie a chi saprà aiutarmi...

 

Ps: ho provato a collegare una resistenza per vedere se cambiasse qualcosa ma nulla

Modificato da Scatto98
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che il relè abbia una frequenza di on / off troppo "stretta" per permettere alla striscia di led di accendersi interamente.

Le frecce di che produttore sono?

Lo stesso produttore produce o ha in catalogo anche un relè, nel caso?

Altra domanda: hai provato a collegare una resistenza e a lasciare il relè originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce sono delle cinesate regalate che volevo provare per vedere che effetto desse alla moto, non penso abbiano in catalogo un relè loro..

Ho provato a collegare una e poi due resistenze da 10w ma non è cambiato nulla...

Il relè originale non l'ho provato con le frecce a led, però lo terrei come ultima prova da fare

La frequenza del relè come se la determina? Ho visto che alcuni relè hanno il regolatore, mentre quello che ho io della barracuda non ce l'ha...

 

Pensavo di acquistare queste della lampa https://www.amazon.it/dp/B07D9419DM/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_9ZpaFbPA3VKKW 

Sono pressoché identiche ma la qualità costruttiva penso sia molto migliore, chiedevo prima perché spero non mi facciano lo stesso scherzo di queste cinesi

Modificato da Scatto98
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo per cui ti dicevo di provare il relè originale (mettendoci una resistenza, ovviamente) è che magari quello ha una frequenza di lampeggio differente da quello Barracuda.

Sperando che la frequenza sia più "larga", potrebbe permettere alla striscia di led di accendersi interamente.

 

Attaccando la freccia a led ai 12V, quanto tempo impiega ad accendersi tutta?

Se riesci a cronometrare quel tempo, puoi determinare quale è il tempo minimo di alimentazione che il relè deve poter fornire.

Puoi anche fare la prova "inversa": colleghi una freccia normale e vedi per quanto tempo sta accesa col relè Barracuda, e col relè originale.

Rilevando i rispettivi tempi di "ON" puoi renderti conto di quale relè eventualmente può far funzionare correttamente le frecce.

Il tempo di "ON" del relè deve però essere superiore o uguale al tempo che impiega la striscia a led ad accendersi tutta.

Altrimenti continuerà a funzionare come ora nel video...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2020 at 23:15, Scatto98 ha scritto:

Pensavo di acquistare queste della lampa https://www.amazon.it/dp/B07D9419DM/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_9ZpaFbPA3VKKW 

Sono pressoché identiche ma la qualità costruttiva penso sia molto migliore, chiedevo prima perché spero non mi facciano lo stesso scherzo di queste cinesi

Lampa è solo un importatore, sono tutte cineserie rivendute.

Probabilmente è come dice Enrico, il relé della Barracuda ha un intervallo troppo ristretto (legalmente il range è dai 60 ai 120 lampeggi al minuto), o ne provi un'altro oppure ne prendi uno regolabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia MT-03 ho montato le frecce che hai linkato tu
Lampa sq appunto
Al di là dei pareri su qualità ecc...
A me piacciono molto
Per farle funzionare bene io, come già scritto in un altra discussione analoga, dopo aver tentato la strada relè(senza risultato), ho risolto montando una coppia di resistenze e mantenendo il relè originale
Naturalmente, come per il relè, anche le resistenze devono essere quelle giuste, nel senso che devi leggere sulla scheda tecnica le caratteristiche che devono avere


Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato le frecce della lampa e... tutte le frecce funzionano correttamente ? Probabilmente le frecce led cinesi avevano una frequenza di accensione troppo lenta e scattava subito il relè 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Il 11/7/2020 at 00:49, Modelero ha scritto:

il relé della Barracuda ha un intervallo troppo ristretto (legalmente il range è dai 60 ai 120 lampeggi al minuto), o ne provi un'altro oppure ne prendi uno regolabile.

Giusto poco fa ho visto una inserzione su ebay per il relè Barracuda e sono andato a curiosare:

s-l1600-2.thumb.jpg.6495dc50daa58b63ceaa51b45110d98e.jpg

 

e vedo che ha 85 cicli/minuto (la parte blu è un mio edit per cancellare il nome del negozio su ebay, che era sovraimpresso).

Quindi questo relè rientra nella legalità, ma evidentemente risulta troppo veloce per far accendere tutta la striscia di led.

@Scatto98: tu hai poi risolto? Se si, ci fai sapere come ed eventualmente quale altro relè hai utilizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è come dici che la frequenza è troppo stretta e non fa in tempo ad accendersi la striscia per intero.

L'unica è risolvere con un relé regolabile (hanno un'asticella che spunta fuori, classico potenziometro), non so se ci siano già cablati per la 07 però.

Io avevo adattato uno di quelli cinesi da 3€ (basta un qualsiasi relè per led regolabile a 2 o 3 pin, nel caso il terzo pin si manda a massa), la presa nella 07 ha dei contatti piatti quindi avevo attaccato al relè un cavetto con dei maschi a crimpare ed entravano senza problemi nella presa della 07, senza fare porcate tipo tagliare i cavi originali ecc..

Per intenderci, questi maschi:
61QMO9tAypL._AC_SY450_.thumb.jpg.5efda06fd24ba04782c551f4323656df.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi, scusate il ritardo, avendo comprato le altre frecce come dicevo sempre sequenziali, ha iniziato a funzionare (forse perché l'accensione di tutti i led era un po' più lenta).

Comunque mi duole dirvi che non sono più dei vostri... Sono passato ad un italiana di borgo panigale (Hyper 950), però la mia mt mi rimarrà sempre nel cuore 🥰

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...