Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Durata mono originale


Koori

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Premetto che monto molle progressive hyperpro all'anteriore ed al posteriore e che la moto ha quasi 30000km.

 

Da un paio di mesi a questa parte mi trovo con la moto che "rimbalza" o "dondola" sia mentre sono in curva a velocità dai 80km/h in su.
Pensavo fosse un problema di precarico della molla posteriore, ma anche scendendo dalla 5 tacca alla seconda continuo ad avvertire questa sensazione di cavallo a dondolo.

 

Ieri dopo l'ennesimo mini tour serale, sono tornato a casa e mi sono riguardato i video di Dave Moss, ed ho notato che parlava di come il mono va rigenerato o sostituito periodicamente.

Vorrei chiedere a voi, qualcuno ha una moto con km come la mia ed ha cambiato il mono o lo ha rigenerato?

Potrebbe essere il mono complemente sfrenato, a causa anche dei km di usura che ha?
 

Sta cosa del mono da rigenerare mi coglie un po alla sprovvista (è la mia prima moto), non pensavo durassero così poco.
Diciamo che i km su un usato si fanno sentire prima di quanto pensassi (Ho i dischi dell'anteriore da cambiare, ora probabilmente il mono, stic***i haha, meglio valutare con più attenzione l'usato la prossima volta).

 

Grazie!

Modificato da Kevin21
aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che a 30.000km una revisione delle sospensioni sarebbe indicata, nel caso di mono originale cerca uno bravo così ti mette una pressione maggiore.

 

Visto che sei in zona, ti consiglio di andare da @Superbiker 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bisognerebbe vedere se il mono originale ha la valvola per re-immettere l’azoto oppure no.

Nel secondo caso, dovresti trovare un tecnico che ha la capacità di applicarti la valvola.

Di dove sei?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...