Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

LImiti di velocità in Trentino x l'estate 2020


Kevin21

Messaggi raccomandati

Secondo me, il parcheggio l'hanno tolto per farti entrare in quello a pagamento, con la speranza che qualcuno sfori il tempo gratuito.

Abbiamo fatto la stessa esperienza al lago di Braies, mi pare 20min di gratuito, il tempo parte da quando si alza la sbarra, ora che trovi parcheggio, ti spogli, cammini fino al lago, 2 foto di numero e indietro, raggiungi la moto, ti vesti e vai all'uscita. Appena in tempo altrimenti salassata, ma non mi sento di poter dire di aver visitato il lago, visto come da foto e niente più.

Se al Carezza i min sono 15 fai lo stesso, arrivi alla terrazza, foto e indietro.

Modificato da omarMT01
TiNnoveDimMerda
Link al commento
Condividi su altri siti

Il manghen è un discorso a parte, e comunque il limite l'hanno abbassato nelle zone a valle dove è largo e veloce.

Che comunque se sto a scriverti a che velocità l'avevo fatto lo scorso anno nella parte alta che c'era 0 traffico, mi ritirano patente, carta d'identità e pure certificato di nascita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...trovo giusto i limiti di velocità e i controlli. Non trovo corretto fare delle discriminazioni. Credo che la federazione motociclistica dovrebbe prendere posizione. Le velocità che possono raggiungere i veicoli è scritto sul codice stradale e vale per tutta l'Italia . Trentino compreso anche se è una regione a statuto autonomo (e lasciamo perdere questa storia che se fosse per me gli darei un calcio e li manderei con gli austriaci a vedere come se la passerebbero). Che vadano a f... l'italia è tutta bella da girare in moto anche senza il Trentino !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Una strage: https://www.inmoto.it/news/news/attualita/2020/08/10-3258544/agosto_da_bollino_nero_in_trentino_120_multe_alle_moto_in_un_weekend/

Fortunatamente come dice @strap70  " l'italia è tutta bella da girare in moto anche senza il Trentino"

Mi spiace solo per chi ha una attività e con le moto ci campa, questi limiti danneggiano soprattutto loro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, strap70 ha scritto:

Mah...trovo giusto i limiti di velocità e i controlli. Non trovo corretto fare delle discriminazioni. Credo che la federazione motociclistica dovrebbe prendere posizione. Le velocità che possono raggiungere i veicoli è scritto sul codice stradale e vale per tutta l'Italia . Trentino compreso anche se è una regione a statuto autonomo (e lasciamo perdere questa storia che se fosse per me gli darei un calcio e li manderei con gli austriaci a vedere come se la passerebbero). Che vadano a f... l'italia è tutta bella da girare in moto anche senza il Trentino !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Io i controlli non li trovo e mai li troverò giusti, finché si piazzano a fine rettilineo in un bosco od in mezzo alle curve in zone disabitate mentre i centri urbani li trovi senza controlli dove volendo potrei passare a 150 senza che nessuno mi dica niente....

Ieri è stata una delle poche volte che ho beccato invece una postazione mobile in un paese, e ben venga, lì hanno più che ragione a farlo.

Il discorso che la velocità che possono raggiungere i veicoli sia scritta sul CdS lascia il tempo che trova, i comuni hanno il potere di variare i limiti a proprio piacimento anche senza interpellare la regione (cosa che succede spesso vicino alle postazioni fisse), e ci sono già altre strade da anni che hanno limiti di velocità differiti (una stradina tutta curva nel Genovese, di cui non ricordo il nome, già 2 anni fa quando passai io aveva un limite più basso per motocicli e ciclomotori).

 

Tra l'altro c'era anche il discorso che le moto rovinano i passi dolomiti per l'inquinamento ecc... peccato che in sti giorni siano uscite le statistiche del traffico sui passi dolomiti, rilevato tramite le telecamere per il traffico piazzate a settembre 2019, e le moto equivalgono al 2% del traffico totale su quei passi. Eh ma inquinano. ?

Devo dire che ieri ho fatto una delle strade con i nuovi limiti e non ho trovato pattuglie, anche amici che stanno girando normalmente in trentino come al solito non hanno notato un'aumento nei controlli, strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Modelero ha scritto:

Io i controlli non li trovo e mai li troverò giusti, finché si piazzano a fine rettilineo in un bosco od in mezzo alle curve in zone disabitate mentre i centri urbani li trovi senza controlli dove volendo potrei passare a 150 senza che nessuno mi dica niente....

Ieri è stata una delle poche volte che ho beccato invece una postazione mobile in un paese, e ben venga, lì hanno più che ragione a farlo.

Il discorso che la velocità che possono raggiungere i veicoli sia scritta sul CdS lascia il tempo che trova, i comuni hanno il potere di variare i limiti a proprio piacimento anche senza interpellare la regione (cosa che succede spesso vicino alle postazioni fisse), e ci sono già altre strade da anni che hanno limiti di velocità differiti (una stradina tutta curva nel Genovese, di cui non ricordo il nome, già 2 anni fa quando passai io aveva un limite più basso per motocicli e ciclomotori).

 

Tra l'altro c'era anche il discorso che le moto rovinano i passi dolomiti per l'inquinamento ecc... peccato che in sti giorni siano uscite le statistiche del traffico sui passi dolomiti, rilevato tramite le telecamere per il traffico piazzate a settembre 2019, e le moto equivalgono al 2% del traffico totale su quei passi. Eh ma inquinano. ?

Devo dire che ieri ho fatto una delle strade con i nuovi limiti e non ho trovato pattuglie, anche amici che stanno girando normalmente in trentino come al solito non hanno notato un'aumento nei controlli, strano.

 

io ho girato da venerdì a domenica tra Trentino e Veneto, vuoi per fortuna o altro, ho beccato solo una pattuglia di polizia sul Pordoi che fermava fior fiore di moto. Poi due pattuglie di carabinieri, non sui passi ma nelle fondo valli o paesi. Quindi se conto 920km in 3 giorni e solo 3 posti di controllo, direi che non c'è tutta questa caccia al motociclista (poi ripeto, magari è stata solo fortuna...)

 

20 ore fa, Modelero ha scritto:

Il manghen è un discorso a parte, e comunque il limite l'hanno abbassato nelle zone a valle dove è largo e veloce.

Che comunque se sto a scriverti a che velocità l'avevo fatto lo scorso anno nella parte alta che c'era 0 traffico, mi ritirano patente, carta d'identità e pure certificato di nascita ?

ahimè io ho beccato traffico entrambi i versanti. Poi avevo le valigie e ho un paio di volte ho dovuto farmi piccolo piccolo e inchiodare per via di macchine che allargavano senza senso (forse dovevano far passare il rimorchio immaginario)

Modificato da vecci7
Link al commento
Condividi su altri siti

...riguardo l'inquinamento, se non ricordo male, parlano di acustico...

Che comunque tutte le volte che ho fatto le Dolomiti di gente senza dbk ne ho beccata ben poca.

Ed uno scarico con dbk omologato, non è che faccia proprio gran chiasso in confronto a certi suv o camper (anche solo il rotolamento si sente parecchio su certi mezzi).

@vecci7 Le pattuglie vanno a we, alcuni ce ne sono poche, altri invece è una caccia alle moto.

Ieri ne ho beccati solo 2 e non incentrati sulle moto (lo vedi subito perché c’erano ferme delle auto) la domenica che avevo preso la multa sul bondone ne ho beccati 5 e tutti con le 2 ruote nel mirino.

 

C’è anche da dire che fortunatamente vengo fermato poco, non avendo una ss o una hypernaked.

Anche l’abbigliamento (triste da dire) conta, se ti vedono passare in ciabatte e magliettina si accaniscono di meno visto che per loro, più uno è bardato più va in giro ad uccidere la gente.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...