Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Occhiali e casco...consigli?


daly90

Messaggi raccomandati

Allora mi è sorto un problema che non mi ero mai posta...un possibile uso degli occhiali da vista con il casco?

Premetto che gli occhiali ancora non li ho comprati e mi hanno consigliato di non comprarli, ma se non mi passa il fastidio che ho, dovrò metterli almeno per guidare.

 

Avete dei consigli su paia di occhiali che non diano troppo fastidio sotto il casco e che non costino un patrimonio?

Come casco ho un Airoh Executive.

??️

Grazie!!!! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo consiglio che ti posso dare è di andare (se e quando dovrai) dall'ottica che vorrai portando il casco e scegliendo la montatura facendo presente la tua necessità.

Poi esistono caschi che permettono di utilizzare con più o meno comodità gli occhiali... ma questa è un'altra storia.

Comunque sia, gli occhiali dentro al casco sono sempre una seccatura.

Se hai la possibilità eventualmente di usare le lenti a contatto, ti consiglio di pensarci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ricordo fastidio ad avere gli occhiali nel casco. 

Ricordo una gran difficoltà ad infilarli, quello si, per questo all'inizio usavo un casco jet è successivamente sono passato al modulare.

 

Segui il consiglio di Enrico, vai dall'ottico col casco, anche se credo cambi poco da un occhiale all'altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ero da cell e non avevo molto tempo...

La cosa che a me ha dato qualche problema è la forma della stanghetta nella parte che passa sopra e poi dietro alle orecchie.

Se il casco è ben aderente, le orecchie aderiscono alla testa di conseguenza e mettendoci dietro il pezzetto di metallo o di plastica della stanghetta può succedere che questo dia fastidio, o addirittura causi dolore dopo qualche minuto.

Altro "problema" sono gli occhiali con le stanghette dritte (orizzontali): se poi non curvano bene e seguono l'andamento della testa, si vanno a "piantare" nell'imbottitura del casco, se sporgono dietro alle orecchie. E gli occhiali così fatti saranno anche un po' difficoltosi da infilare col casco addosso, perché le stanghette potrebbero essere un po' troppo curve per le necessità di cui sopra. Avevo trovato una montatura che mi piaceva particolarmente ma che ho dovuto scartare proprio per questo "difetto".

Purtroppo non era disponibile una coppia di stanghette dello stesso tipo ma corte abbastanza.

Meglio avere il casco con sé, prendersi tutto il tempo che serve e valutare bene con il casco addosso... e pure ben allacciato.

 

Altro vantaggio delle lenti a contatto: non c'è la montatura della lente che ti fa da "cornice" a quello che vedi... e (penso) che non si appannino mai. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi per i consigli!!

Le lenti a contatto le scarto a priori, se inizio con quelle è la fine, visto che mi hanno consigliato di usare gli occhiali il meno possibile.

Adesso aspetto i primi di settembre per vedere i miei occhi si ripigliano, sennò andrò da megavision diretta col casco... La "forma" e "bellezza" degli occhiali non m'importa, mi basta che siano funzionali e comodi[emoji16]

Grazie ancora[emoji3590]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io uso sia occhiali che lenti a contatto, sicuramente le lenti sono più comode ma visto le tue esigenze non le userai. Prima avevo un casco che mi dava i problemi descritti da altri, stanghette che creavano dolore dietro le orecchie o che si infilavano nell'imbottitura del casco con la conseguenza di avere gli occhiali storti e vedere male.

Adesso ho preso da un anno un Nolan N87 adatto per l'uso con gli occhiali ed ho risolto tutti i problemi.

La scocciatura è che la visiera ha il pinlock che funziona benissimo ma gli occhiali si appannano, però so che esistono prodotti specifici per evitarlo.

Infine se il tuo casco non ha il visierino parasole dovresti pensare o a lenti fotocromatiche o a lenti scure magnetiche che si applicano sugli occhiali.

Comunque anch'io penso che sia meglio portarsi il casco dall'ottico.

Ciao Sergio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lenti fotocromatiche hanno un intervento lento, se diventano scure per il sole, comunque mai più di tanto visto che sei dentro il casco, entrando in galleria resti al buio.

Lo stesso vale per lenti scure.

Meglio troppa luce per strada che poca in galleria o la notte.

 

Portarsi il casco serve a capire se quest'ultimo è adatto, o meno, all'utilizzo di occhiali, non lo fosse va cambiato lui non il modello di occhiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferirei adattare gli occhiali al casco che viceversa, speriamo sia fattibile visto che ho un modulare?

Il mio casco fortunatamente ha il visierino parasole a scomparsa e infatti non ho mai avuto problemi con il sole! Per l'operazione sfortunatamente per la mia condizione non si può fare...comunque grazie a tutti! Vedo che il problema degli occhiali col casco è un problema comune?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco quella marca, ho cercato Airoh Executive, sa la mentoniera si stacca non avrai problemi perché lo infili come un Jet e poi la rimetti.

All'inizio ti ho scritto che la soluzione è Jet o Modulare proprio per questo, io avevo un Nolan 103.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oakley fa delle montature perfette per stare sotto il casco, costano poco più di altre ma ne vale la pena. Io uso gli occhiali tutti i giorni, ho sempre preso montature di varie marche e non ho avuto problemi, solo con quelle con astine troppo sagomate ad altezza orecchie dovuto giocare avanti e indietro per infilarli bene. Col casco modulare i problemi quasi si azzerano visto cielo puoi indossare e togliere senza togliere gli occhiali.

Io mi son trovato male con gli occhiali senza montatura ( astine, lenti e nasello) in quanto troppo fragili e si deformavano spesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...