Vai al contenuto

Ho fatto il furbetto ... e pago!


Ospite mimmo.palmieri

Messaggi raccomandati

  • 3 anni dopo...

L'unica volta che sono andato a Lecco col mio Orco ho avuto la "fortuna" di imbattermi in una pattuglia di Carabinieri troppo zelanti. Gli infingardi mi hanno preso dopo un curvone che molti motociclisti percorrono a velocità... non proprio codice, ed io rientravo di poco in questa categoria (ero 10-15 km/h sopra il limite). Vabbè, morale della favola questi due signori erano convinti che il ventolone sotto la coda fosse una qualche diavoleria aftermarket per raffreddare chissà quale improbabile central(ina) nucleare nascosta nel sottosella. Ho faticato mezz'ora per convincerli che si trattava di un pezzo di serie.  :smt093  :smt067 Penso che la parte migliore della "sosta non preventivata" però sia stata quando, mentre erano impegnati a guardare il sottopancia (ma perchè diamine proprio quello?!?) alla ricerca di altri manufatti extraterrestri, una CBR1000RR visibilmente non di serie ha fatto il pelo alla curva a quasi il doppio della velocità a cui stavo viaggiando io. No words.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato, nel corso del giro con Omar, Friz e l'amico ducatista, ci hanno fermato i Carabinieri. Io mi ero dimenticato il contrassegno dell'assicurazione a casa e avrebbero potuto multarmi. Invece, udite udite, il capo pattuglia mi ha detto: "facciamo finta che io non l'ho fermata. Buon giorno!".

Incredibile, ma a volte capita ed è giusto darne atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ragazzi, odiatemi pure! Ma sono un carabiniere! Quello che c'è da capire è che 1.non sempre si può agevolare l'utente della strada, 2. Sapete al gg durante un turno di lavoro quante se ne vedono? 3 c'è sempre il ******** di turno che si crede più Figo o furbo degli altri! 4 molte volte son ordini superiori 5 la metto per ultima... È la giornata storta! Probabilmente dovuta alle prime 4! Io sono uno di quelli che sul casco nn transige! Proprio perché ormai son 12 anni che cammino in moto! Ed il casco lo metto! È forse ringrazio la sua esistenza x un incidente di 10 anni fà! Provate a mettervi nei nostri panni, se lavoriamo siam bastardi se ignoriamo rubiamo lo stipendio! Qualunque sia la scelta, la colpa sarà sempre delle forze dell'ordine! ( p.s. Polizia municipale è un caso a parte :-) )

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, odiatemi pure! Ma sono un carabiniere! Quello che c'è da capire è che 1.non sempre si può agevolare l'utente della strada, 2. Sapete al gg durante un turno di lavoro quante se ne vedono? 3 c'è sempre il ******** di turno che si crede più Figo o furbo degli altri! 4 molte volte son ordini superiori 5 la metto per ultima... È la giornata storta! Probabilmente dovuta alle prime 4! Io sono uno di quelli che sul casco nn transige! Proprio perché ormai son 12 anni che cammino in moto! Ed il casco lo metto! È forse ringrazio la sua esistenza x un incidente di 10 anni fà! Provate a mettervi nei nostri panni, se lavoriamo siam bastardi se ignoriamo rubiamo lo stipendio! Qualunque sia la scelta, la colpa sarà sempre delle forze dell'ordine! ( p.s. Polizia municipale è un caso a parte :-) )

 

Grazie perché fai il tuo dovere e perché fai qual che puoi per farmi vivere in un paese che non è ancora diventato come la libia ed ancora applica qualche regola di legge.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Domenico, qui dentro non sei l'unico operatore dell FdO, alle quali va tutta la nostra riconoscenza per il lavoro che fanno al nostro servizio e per la nostra sicurezza. Tutto il resto sono parole inutili. :023:

 

Quindi appoggio quello che scrive Freddy al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente nutro un grandissimo rispetto per le FdO che si fanno in 1000 e rischiano la propria vita per colpa di qualche testa di .... che mette in pericolo la propria vita e quella degli altri.

 

Un sentito grazie da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ragazzi scusate ma tutti sti ringraziamenti....... quando poi se ne dicono di peste e di corna! e dai! :):)

 

ovviamente rispetto per chi fà il suo dovere..... e altrettanto ovviamente non parliamo di mancato uso del casco che mi sembra una follia.... ma badate bene che per tanti caxxoni motociclisti ci sono almeno il doppio dei tutori molto peggio! 

 

io parlo ovviamente per la mia città ( Roma )..... ma davvero crediamo o vogliamo credere che non ci sia di meglio da fare che controllare i miei scarichi, i miei specchietti.... o nascondersi col telelaser su stradine in discesa col limite di 50 che mia figlia con le rotelle quasi lo supera?

 

diciamo che sono sistemi veloci per fare cassa e nulla più! molto meno complicato che fermare uno zingaro senza assicurazione.... quello non pagherà ,mai nessuna multa e sai che palle tutti i verbali! molto meglio una bella multa veloce da incassare in 30gg! 

 

una volta risolti tutti i veri problemi allora accetterei che mi controllassero anche la viscosità dell'olio dei freni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che il pesce puzza dalla testa, quindi mi spiego. Se i Comuni, che pagano o stipendio al Comandante della Polizia Locale (come si chiama in Lombardia) o Municipale nel resto d'Italia, danno mandato di rimpinguare le casse tramite le contravvenzioni secondo te che fa il Comandante? Allora chiama i suoi sottoposti, se sono in pochi, o dirama un ordine di servizio, se sono tanti come a Roma, e divulga il Verbo sanzionatorio secondo San Salviamo il Bilancio. Amen.

 

Poi i singoli agenti applicano la direttiva da sadici o col buon senso, ma sempre sub judice della catena di comando. Questo mio scritto non cambia quello che hai affermato e non giustifica i comportamenti eccessivamente zelanti, ma almeno mette qualche puntino sulle i...

Link al commento
Condividi su altri siti

la pratica del premio è assolutamente biasimevole e fa parte di un pacchetto del tutto italiano di bigottismo e doppiogiochismo per cui le cose a seconda della nostra convenienza sono più o meno giuste e gradevoli

 

fonte LA REPUBBLICA

http://www.blitzquotidiano.it/economia/agenzia-entrate-premio-di-produzione-fa-1938609/

 

anche se è un giornale faziosissimo e bigotto che prende i nostri soldi sottoforma di contributo all'editoria e cianca a vanvera di parassitismo statale.

 

Ripeto: onore al merito alle forze dell'ordine che per pochi spicci al mese garantiscono la pace sociale e l'ordine pubblico. Grazie ancora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa sono le polizie locali che abusano del loro potere e fanno tutt'altro che garantire ordine! perché se si preoccupano di sanzionare i motociclisti sul lungo lago di Lecco per qualche freccia after market mentre a 200 metri branchi di delinquenti irregolari infastidiscono le persone nei parcheggi pubblici allora qualcosa non funziona. ..

altra cosa sono i carabinieri che se anche spesso hanno atteggiamento arrogante fanno il loro lavoro come si deve!

che poi spesso il loro lavoro venga sminuito e reso inutile dalla "giustizia", questa è altra storia...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...