Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) ginocchio a terra


zigolo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, faccio sta domanda perché non ho trovato risposta e mi pare pure di non aver trovato la domanda.

Con la tracer 900 ( 2015 per me) si riesce e a piegare appoggiando il ginocchio?

Come si fa ad appoggiare il ginocchio?

Io non son capace e non l'ho mai fatto.

Quelel poche volte che ho provato ho toccato il cavalleto ma credo sia dato dal fatto che eravamo in 2.

Grazie a chi ha voglia di risponermi.

Samuele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • gerribs ha cambiato il titolo in (TRACER 900) ginocchio a terra

Ciao Samuele. La domanda corretta sarebbe "perché mettere il ginocchio a terra?" prima del "come".

 

Per mettere il ginocchio a terra vuol dire sporgersi dalla moto con tutto il corpo, appoggiare sulla sella solo la natica esterna alla curva, allargare la gamba interna appoggiando il piede sulla pedana sulla punta. Con la giusta velocità e con la giusta curva si tocca con il ginocchio. Ma a che cosa serve?? Soprattutto se subito dopo c'è un'altra curva dalla parte opposta e ti tocca rifare tutta 'sta macarena di spostamenti....

 

Se lo scopo è vedere se ci si riesce può essere divertente, ma farlo abitualmete su strada è inutile e pericoloso. E poi se vedi i video o le foto dei piloti che sfrecciano al TT sull'isola di Man, vedrai che il ginocchio non lo toccano quasi mai, al contrario dei piloti in pista. Un motivo c'é.

 

In ogni caso la Tracer è bassa e il cavalletto tocca presto, servirebbe un mono più sostenuto e un assetto più alto dietro. Buon divertimento.

 

p.s.: se vuoi una coppia di saponette consumate al Mugello le vendo a buon prezzo... (è uno scherzo, naturalmente) ?✌️

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gerribs.

Grazie per la risposta. So che in strada è più che rischioso, la mia domanda nasce in primis dal fatto che quando vado in giro per tornanti mi sento come un gelataio nel deserto perchè sono l'unico o tra i pochi che non piega, per questo sono anche il piu lento oltre alla mia minor esperienza.

Poi mi piacerebbe saperlo fare, in pista ok, ma non so se sia possibile con la mia tracer 900 2015 e non so se uno o piu corsi possano servire con il nostro mezzo.

Ok è una domanda da neofita, lo sono poco più e per questo mi sento  un incapace e non capisco i limiti.

Proprio per capire i limiti mi pongo domanda.

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posto una Tracer 700

 

 

23407a81-e9dc-4b4b-870f-6b29fdc6d7df.jpg.fce1de660727763c0405bc0d1021e84a.jpg

 

Se ci riesce lui puoi riuscirci anche tu, anche se come già ampiamente spiegato da Gerribs te lo sconsiglio...in strada naturalmente.

 

Riguardo i tornanti, ci vuole pratica, il ginocchio non è importante, devi fare le giuste manovre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un fermone pure io.

Credi che mi preoccupi? No, vado con il passo che mi consente di tornare a casa la sera senza prendermi rischi. Al max arrivo dopo. Posso tuttalpiu consigliarti un corso, ce ne sono un po' ovunque, serve sia che tu abbia una tracer sia che tu abbia una r1. Lo vorrei fare pure io. Ma non per appoggiare il ginocchio. Per guidare meglio e soprattutto più sicuro.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

?è ironico il " se ci riesce lui" vero?

Non riconosco chi sia, ma credo sia uno piu che bravo.

Lo so per i tornanti e la strada comune.

Il corso con la R1? 

La finalità è quella del guidare piu sicuro,meglio e sapermi divertire in sicurezza.

Mi sembra di lasciare delle possibilità di sfruttamento moto in tasca.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mancio jr, nella foto con il gomito a terra, è passato in poco tempo dall’essere un neofita a quella foto, con tanto impegno e del talento personale.
Aver seguito Poly nelle uscite in pista, ha fatto si che diventasse bravissimo.
Questo club organizza corsi di guida su strada molto validi.
Abbiamo l’orgoglio di annoverare nel ns staff ben 3 istruttori federali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zigolo ha scritto:

A sto punto oso, rischio chiedere quale sia il vostro gruppo e potermi aggiungere con voi qualche volta. Se fosse possibile e raggiungibile per me.

Io vengo sono della provincia di Lodi

 

Lodi è in zona, i corsi di guida si organizzano nel bresciano, i giri in pista o a Cremona o al Tazio Nuvolari (Pavia) ma la stagione è finita.

Cerca nel forum e trovo tutto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...