Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Spia motore, acquazzone o altro??


simoparo89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 
È la prima discussione che apro, spero di farlo nel modo corretto, cmq..
Sono un neofita, ho avuto degli scooter e una Vespa con cui ho fatto un po' di tutto..... 

 

Due mesi fa ho acquistato da un amico una Tracer 900 GT immatricolazione 2019, pochi km.

Ieri sono andato a fare il secondo giro degno di essere chiamato tale, circa 250 km. Arrivato quasi a destinazione è iniziato a piovere, le strade erano già bagnate e c'erano pozzanghere. Quando la ruota davanti ne incontrava una ovviamente sguazzava la zona frontale (radiatore, forcelle....)  E sin li..ci sta..   il tutto è durato circa mezz'ora a una velocità che sarà stata 50-70 km/h. Lì mi accorgo che LA SPIA MOTORE sul display TFT è accesa, sgrano gli occhi.. cerco un riparo e mi fermo al benzinaio più vicino (ovviamente smette di piovere).


Temperatura esterna (ambiente) 15 C, temperatura radiatore 60 C, nessun segnale di malfunzionamento, rumore o altro, solo la spia. Lascio ancora acceso il motore e dopo 5 min, lo spengo.
Metto tolgo la chiave, controllo fisibili sotto la sella, livello liquido refrigerante, spinotti (connettori raggiungibili).. solo il livello olio motore sembra superiore al massimo nel vetrospia, ma penso che a caldo sia normale. La ventola del radiatore non sono certo che girasse ma credo che attacchi quando la temperatura è più alta.
Sono stato a studiarci..per evitare di guidare danneggiando la moto con la spia accesa ma niente. Ho dovuto guidare sino a casa con la spia gialla fissa.