Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Prezzo versione 2020


F93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Ho una domanda, per capire un attimo come funziona il mercato.

Ora che è stato presentato il modello 2021 (parto della tracer 9), il prezzo della tracer 900 versione 2018-2020 come si comporterà? I concessionari, secondo il vostro parere, faranno degli sconti per la versione 2020? Ha senso attualmente acquistare questo tipo di moto o conviene aspettare il prossimo anno quando uscirà la 2021 per vedere come sistabilizzerà il mercato? 

 

Grazie 

 

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Prezzo versione 2020

(Opinione puramente personale)

Avendo già da tempo il modello 2021 in cantiere la produzione della 2018-2020 credo si sia fermata da tempo, stanno andando a smaltimento del parco prodotto

Ora non ti scontano nulla secondo me (non che prima scontassero lo stesso..)
Se ne trovi l'anno prossimo del modello ormai cessato allora qualcosa riesci a calare

Vuoi una GT del 2019 con 14000km? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le offerte ma sto ancora capendo cosa fare, se orientarmi verso il nuovo 20202, nuovo versione 2018 o usato ?

Vediamo se riesco a decidermi e a farmi il regalo di natale ?

 

A sto punto speriamo che il prezzo dell'usato magari si abbassi un pochettino essendo uscita la nuova versione (anche se ho i miei dubbi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale posso suggerirti di aspettare il passaggio del periodo freddo.....diciamo fine Febbraio primi di Marzo, perché girando il calendario succede sempre quello che adesso tutti negano, e cioè un cambio netto di rotta e opinioni.
Intanto se ti interessa una Gt "modello vecchio" , ci sarà più offerta sia dai concessionari che di privati, che ad oggi tengono i prezzi decisamente sopra mercato ( ovviamente trattasi di stime a dir poco fantasiose, se consideriamo che una moto nuova con 10 km sul tachimetro, perde IVA ed immatricolazione......quindi 12700€ pagati al sabato, valgono 10100€ al Lunedì) che inevitabilmente determinano 2 situazioni tipo:
1) mi ostino a cercare di vendere ad un prezzo "fuori mercato " , ottenendo una gara di pesca del pollo......che a volte abbocca, ma spesso ti resta la moto in box.
2) anche se adesso tutti tirano letame sul nuovo, tra 3 mesetti, quando Marzo porterà la voglia di girare alle stelle, ci sarà una silente migrazione verso i concessionari per fare ordini del nuovo, riversando una mole importante di usati nelle reti di vendita ufficiali, ( che hanno ancora le giacenze del modello precedente) che si andrà a sommare alle offerte dei privati, creando un inevitabile crollo del prezzo.
Poi avendo cambiato tanti mezzi negli ultimi 10 anni ti consiglio di seguire quello che ti dice la tua passione.....nuovo o vecchio non conta.....è essenziale la TUA soddisfazione, non l'approvazione degli altri![emoji111]

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk



  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il modello 2020 andrà a esaurimento senza particolari sconti e non credo che se ne troveranno molti esemplari disponibili. Però visto il cambio di modello, con la primavera ci saranno parecchie occasioni di usato praticamente pari al nuovo Dove si potrà risparmiare qualche migliaio di euro. Non credo però ci sarà un crollo del prezzo dell'usato. Non c'è stato nemmeno per la versione 2015-17. Il crollo c'è solo quando si vende...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk





Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che intuisco mi conviene aspettare i primi mesi dell'anno nuovo e vedere cosa succede, sperando che il mercato si stabilizzi un attimo (perchè attualmente nell'usato ci sono prezzi un po altini dal mio punto di vista).

 

Il nuovo modello uscirà a marzo giusto? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime moto, figlie dei pre- ordini fatti adesso, arriveranno a Marzo.....ed intanto mamma Yamaha ha lanciato la campagna "blocca il valore del tuo usato" ( chiaro segnale del processo che menzionavo sopra) coadiuvato dal nuovo servizio sull'usato garantito ( sia Yamaha che altre marche). Quindi chi si presenterà in concessionario molte settimane dopo l'uscita delle prime nuove Tracer, sarà poi a fare i conti con offerte scritte su Eurotax moto, che tantissimi rifiuteranno.....essendo già basse di suo, senza che ci sia di mezzo un modello nuovo. Io mangerei il panettone con tutta calma......[emoji6][emoji111]

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la tracer 900 gt immatricolata il 20/12/2019, 9900 km, come nuova con paramotore givi e pedaline yamaha adventure, ho chiesto il preventivo per la nuova tracer 9 2021, prezzo 14000 euro compresa messa in strada ecc..., ed è stata valutata 10000 euro, se ne aggiungo altri 4 mi danno la nuova a marzo...

ovviamente mi tengo la mia...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il prezzo è giusto. Ma la considerazione da fare è se valga la pena di vendere una moto praticamente nuova per averne una simile e aggiungere 4000€. Per me no !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Poi oltretutto per esperienza personale non comprerò mai più la prima serie di una moto e di una macchina.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...