Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Tappo sconosciuto - dove va?


paotur

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Qui non mi conosce nessuno perchè io leggo molto ma non intervengo mai! Ma lo sconosciuto del topic non sono io ?

Dopo aver sudato sette camicie per estrarre le bobine di accensione (leggasi: quei due lunghi tappi che sono collegati alle candele), nel tentativo di estrarle, vedo cadere dalla moto un oggettino di plastica a me totalmente sconosciuto.

Ecco, mi piacerebbe rimetterlo al suo posto se qualcuno di voi sa da dove proviene. Io una mezza idea ce l'ho, perchè trovo un piccolo perno di metallo in cui questa specie di tappettino si adatta perfettamente ma ad evitare casini chiedo e vi allego foto.

 

20201124_123542.jpg

20201124_123546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Tappo sconosciuto - dove va?

Quelle che citi non sono bobine d'accensione ma sono solo le pipette.

Non penso facciano parte di quest'ultime perché dentro di sicuro non ci vanno e sull'esterno non c'è nulla.

Di sicuro muovendo le mani è saltato giù da qualche parte del telaio o altro, hai una foto di dove pensi che vada?

Puoi verificare sia giusto metterlo dove pensi vedendo gli schemi ricambi https://www.motorcyclespareparts.eu/en/yamaha-parts/2014-mt-07-motorcycles

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il suggerimento, ho già guardato tutti gli schemi ricambi senza trovare questo pezzo.

ma adesso che ho guardato meglio penso che forse potrebbe trattarsi del pezzo n. 22 della tavola INTAKE, definito SOLENOID ASSY.

Se vedi finisce con questa specie di tappo rotondo.


CE_23455_1.JPG

 

Quelle che tu chiami pipette sul manuale d'officina vengono definite: ignition coils che letteralmente si traduce in bobine di accensione. Non conoscendo il nome ho tradotto da là!

Modificato da paotur
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi fai venire il dubbio che sulla 07 abbiano le bobine integrate nelle pipette (nei mezzi moderni è abbastanza comune ormai), avevo visto lo schema d'accensione solo una volta e ricordavo diversamente ma darò un'altra occhiata

Quel tappino di sicuro è saltato giù dal pezzo che dici (se cerchi il codice ricambio 5PS1410H0000 su google, ti escono delle foto), sarebbe la bobina che comanda il tubo del vuoto che arriva alla valvola sopra lo snorkel del filtro (la cosa tonda di alluminio) e ne comanda l'apertura (discorso di emissioni sonore).

Io avevo staccato direttamente quel tubo e tranne un pelo più di rumore sopra i 6000 giri (si sente l'aspirazione) non avevo sentito gran differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...