Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Consiglio pneumatici sport touring


lorenzob

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi è arrivato anche per me il momento di cambiare le gomme di primo equipaggiamento dopo 17000km, di cui 6000 fatti da me. 

 

L'80% dei km li ho fatti per il tragitto casa lavoro che è molto dritto abitando in pianura...infatti la gomma è molto piatta.

 

Il concessionario mi ha consigliato quindi una gomma sport touring, in particolare le metzeler roadtec normali o anche le SE, che sul posteriore hanno una mescola più dura nella parte centrale ( il che dovrebbero aiutarmi nel non appiattirla più di tanto) e una mescola più morbida lateralmente che mi aiuti nei giri domenicali che spesso faccio.

 

Qualcuno ha più o meno le mie stesse esigenze e ha provato questo tipo di gomme?? Tenete presente che non voglio cambiare le gomme ogni 5000 km, quindi le sport le escluderei.

Modificato da Kevin21
aggiunto prefisso alla discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-07) Consiglio pneumatici sport touring

Ciao, le roadtec non le conosco, ho avuto tempo fa delle metzeler Z8 con cui non mi sono trovato un granchè bene (specie il posteriore, mi sembrava di guidare sulle uova).

Ho avuto parecche Angel GT ad un treno di GT2, per me gomme della madonna, tranquillamente ci fai più di 10k ed un  grip sempre di altissimo livello se le chiedi qualcosa di più.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti

E' da un paio di settimane che spulcio su internet e chiedo ad amici quanto sto per dire:

Ma che pneumatici monto? :eusa_wall:

Premetto che userei la moto per un 70% per il tragitto casa/lavoro, strada di campagna, pochissime curve. Per l'altro 30% invece la userei per i soliti giri domenicali e chissà, magari qualche viaggetto di un paio di giorni.

Non ho intenzione (al momento) di utilizzare la moto nei periodi invernali (complici anche le temperature mooolto basse nella mia zona) e non sono uno che piega molto per ora, data la poca esperienza, quindi una SportTouring o una GranTurismo (credo ci sia differenza?!) sarebbero le scelte che sto valutando visto che aspiro a fare tanti tanti tanti KM.

 

Ho trovato, che mi interessano queste opzioni:

- Pirelli Angel GT2: le preferirei per la doppia mescola (dura al centro e morbida sui lati) ma ho letto che scaldano parecchio nei mesi estivi e che portano il pneumatico ad una strana colorazione.

- Pirelli Angel GT

- Pirelli Angel ST: modello un pò datato ma tra quelli citati il più economico

- Michelin PR4

 

Voi, anche in base alle vostre esperienze, cosa mi consigliereste? 

Pregi e difetti di queste citate?

 

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà in questo arduo compito :bye:

 

Spero di non aver violato nessuna norma della community, nel caso, chiedo scusa in anticipo :sweat:

 

Modificato da Piaidz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, notoriamente non amo gli pneumatici del gruppo Pirelli/Metzeler quindi non mi sento di consigliarli.

 

Ho avuto modo di provare bene le Michelin, ti sconsiglio le PR4 a favore delle PR3, se vuoi qualcosa di vecchio/economico, diversamente ancor meglio le PR5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I PR5 sono un riferimento nella loro categoria SportTouring. Mescola più rigida al centro, per garantire un'elevata percorrenza (oltre 15.000km) e morbida ai lati per fare delle belle pieghe in sicurezza. 

Se cerchi sul forum troverai che il nostro "Lepro di Concesio" è andato in Spagna a provarle, sia in pista che su strada, in un eccezionale evento organizzato da Michelin Italiana. 

 

P.s. la percorrenza dipende molto dalle pressioni utilizzate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Primo cambio gomme
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...