Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Lavori a 80000 km


Zerorh

Messaggi raccomandati

Le catene silenziose (cioè a maglie piene) che montano le nostre moto sono garantite a vita.
Così come le molle di forcelle e mono che generalmente durano diversi milioni di cicli e che con un veicolo non farai mai.
A 80k non è di certo strano che vogliano cambiarti anche le bronzine e tutti gli elementi che strisciano, su sospensioni aftermarket non è strano che venga consigliato quando hanno meno della metà di quei km, poi dipende sempre dal marchio, per esempio bitubo nel kit da revisione fornisce tutte le tenute, tutti gli elementi radenti e viene fatta fare una ripressurizzazione (nel caso di cartucce come le mie), ohlins invece sulla forche da “poveri” fornisce solo i raschiatori e poco altro.
Il mono posteriore della 09 (come la 07) se ben ricordo non è ripressurizzabile senza modifiche (foro ed aggiunta valvola come fa giotek), per quello è probabile che non vogliono fartelo.

Cosa fare dipende da te, se ti trovi bene così, basta una revisione alle forche e come veniva suggerito un mono originale usato con pochi km (con 50€ se non meno te lo porti a casa), se non hai grossi problemi ora anche se lo cambi con uno che non è nuovo di pacca non penso succeda nulla, per contro, nel mio caso a 40k l’originale era mezzo esploso ed ormai dava problemi, ma dipende molto dalla guida ecc.
Oppure fai rifare entrambi a giotek che è comunque una soluzione economica e magari ti ringiovanisce l’esperienza di guida della 09

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre sul forum americano c'è uno arrivato senza problemi a oltre 200000 miglia. Motore ancora tutto originale . Solo manutenzione e cambiato lo statore. Direi che a 80000 basti solo un bel tagliando. Il punto debole sembrano essere proprio le sospensioni. Oltre che poco performanti sono anche di scarsa qualità.81151279_2554524777930064_3742941789464559616_n.thumb.jpg.71742a4a158cba963463ec32ee58323c.thumb.jpg.c722994e65a979f6e63f78046b21520b.jpg

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

beh, complimenti a te se riesci a valutare lo stato degli organi interni di un mono guardandolo da fuori.
 
A Milano si dice "Nà lavàda, nà sùgàdala par n'anca duperàda" 
Penso che guardando la stato della verniciatura esterna di corpo e molla, controllando la cromatura sullo stelo e eventuali perdite, vedere la moto è documentazione ( tagliandi ecc) ci si possa fare una idea se un mono ha poche migliaia di km o se è finito. Poi è chiaro che se uno compra a occhi chiusi il rischio di fregatura è più alto. Ma questo vale per tutto...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...