Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

In fiamme il Top Mountain Motorcycle Museum: centinaia di moto in fumo


Kevin21

Messaggi raccomandati

Inaugurato nel 2016, il museo della moto sul Passo del Rombo in Tirolo è andato in fiamme stanotte: 230 moto e diverse auto storiche distrutte

 

Un incendio scoppiato stanotte ha distrutto il Top Mountain Motorcycle Museum di Hochgurgl, in Tirolo, sul Passo del Rombo a circa 2.200 metri di quota.

Era stato aperto nel 2016 grazie all'iniziativa dei fratelli Alban e Attila Scheiber e ospitava una collezione di 230 modelli di moto d'epoca di cento marche diverse, oltre ad alcune auto sportive che hanno fatto la storia dell'automobilismo.

 

20210118-162142065-3734.thumb.jpg.e96c20e9a7882e2ab1bcf700f52699df.jpg

 

L'allarme è scattato alle ore 4 e 40 di stanotte, ma quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto hanno trovato l'edificio completamente avvolto dalle fiamme: la struttura in legno ha alimentato rapidamente le fiamme.
I sessanta pompieri intervenuti sul posto con le autopompe hanno cercato di impedire che l'incendio si propagasse all'adiacente ristorante e alla stazione a valle della cabinovia Kirchenkarbahn.

 

 

 

Per avere più acqua a disposizione è stata impiegata anche quella utilizzata dai cannoni di innevamento artificiale e sono intervenuti persino anche alcuni spazzaneve per cercare di isolare le fiamme.

Nulla da fare purtroppo per tutto quello che il museo conteneva.
La gallery qui sotto vi mostra com'era il Top Mountain Motorcycle Museum. Sono ancora incerte le origini dell'incendio.

 

Moto.it

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttissima cosa!

Veramente triste!

Unica soddisfazione, anche misera, è che, se pur nella sua breve vita, sono riuscito a vederlo nel 2018.

Per quel giro devo ringraziare Gerry, per avermi informato della sua esistenza, ed il Condor, per la sua insistenza.
Ho organizzato una tre giorni come mai nella mia vita.

Colgo l'occasione per ringraziare, nuovamente, tutti gli Amici che mi hanno dato fiducia ed accompagnato.


  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@omarMT01 ricordo quando ci siete stati, io ero iscritto da pochissimo tempo e avevo tanta tanta invidia di voi
Purtroppo non sono riuscito ad andarci, mi dispiace veramente
Con il tuo permesso metto qui sotto la discussione dell'evento da te organizzato

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@omarMT01 tu che hai organizzato ringrazi me che non sarei mai andato⁉️un altro bel ricordo di cui per fortuna un po’ di materiale abbiamo e chi sa che uno di questi giorni la Condor Studios non ci regali qualcosa di celebrativo, ho contatti con chi conta 😉

🦅🇮🇹🐒👱🏻‍♀️🐶🐺#cinematografaroseimenomenoincondottaesperocheilvotocrollicomeWallStreetnel29#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il museo della moto al passo del Rombo riapre grazie alla donazioni

 

La struttura sarà ricostruita dopo l'incendio che l'ha distrutta. E accoglierà le moto provenienti dalle collezioni private

 

Come l'Araba fenice che risorge dalle proprie ceneri, anche il Museo della moto situato al Passo del Rombo, che era stato distrutto da un incendio lo scorso gennaio, tornerà a nuova vita. Ad annunciarlo sono i fondatori Attila e Alban Scheiber. 

La struttura infatti sarà ricostruita da zero: dopo il rogo, era impossibile salvare il museo originale, ormai troppo compromesso. Sarà ancora più esteso di prima (e, si spera, sarà dotato di tutti i dispositivi antincendio necessari a prevenire altri disastri) e ospiterà 250 moto. 

Quelle presenti nel museo sono andate distrutte nell'incendio. Ma la generosità dei collezionisti di mezzo mondo - che hanno promesso di donare i propri veicoli ai fratelli Scheiber - permetterà al museo situato a 2.200 metri di altezza di riaprire i battenti e tornare a essere un punto di aggregazione per tutti i motociclisti e mototuristi d'Europa.

 

Dueruote.it

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...