Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900/GT) Definitiva su ON/OFF, valore CO, ACCROCCHI, RIMAPPATURA E...GARANZIA!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Riapro un argomento che, secondo me, rimane ancora aperto o comunque non risolto.   L'  ON/OFF, soluzioni e garanzia yamaha.

 

Attualmente sto girando in modalità B, più dolce e quasi senza on/off. Ma non voglio rinunciare al piacere di guida in STD e A, ho provato e riprovato ma è davvero INSOPPORTABILE, soprattutto su una moto che per il resto mi piace molto. Quindi..

 

Ho cercato e ne ho lette di ogni.. chi ha montato un accrocchio e ha risolto, chi non sente la differenza,

chi si è fatto modificare il CO e ha risolto, chi dice anche qua di non sentire la differenza  ..operazione tra l'altro che preferirei, facendolo fare da officina autorizzata.. ma la garanzia, rimane??? Lo fanno tutte le officine autorizzate??   

 

La questione garanzia mi turba... perché rimappando (?forse è un termine esagerato per un solo valore..) come faccio a sapere con certezza che se spunterà un problema alla moto in seguito, la casa madre mi coprirà sostituzione pezzi, riparazioni, richiami eccetera?

 

Con questo post vorrei tirare un po' le somme, aggiornarci sull'argomento condividendo le esperienze e le soluzioni più efficaci

 

grazie a tutti!

 

 

Modificato da simoparo89
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo la 2016 ho provato tutto nel tentativo di eliminare il fenomeno del seghettamento a giri costanti che non ho mai risolto ma che però ha attenuato molto se non eliminato l'on-off. Adesso ho la 2019 che non ha problemi a giri costanti ma che come tutte soffre un po' alla apertura del gas. Per questo io viaggio quasi sempre in mappa B e quando voglio tirare su qualche passo uso la standard. La A Va talmente male che alla fine Va bene solo a fare le partenze brucianti ai semafori( cosa che non mi interessa).
Comunque: 1) Prima modifica avevo messo la IAT modificata (rossa ) di Bellinassu. Funzionava per l'on-off ma non per il seghettamento. Era però valida solo a temperature basse e medie. Con i 30 gradi dell'estate perdeva tutta l'efficacia. So che adesso ne ha fatta una ancora più spinta che dovrebbe funzionare anche con il caldo, ma non la ho provata. Modifica facilmente reversibile, unico appunto è che la temperatura nel display non è più reale.
2) Poi avevo provato con la centralina Rapid-bike Easy. Buon risultato per l'on-off , zero per il seghettamento. Con questa centralina alla sonda l'on'off era talmente poco se non inesistente che con la mappa B l'apertura del gas sembrava quasi incerta. Ma la A si usava tranquillamente come fosse la standard. Anche questa facile da montare e subito reversibile. Più visibile della IAT ma comunque si tiene sotto la sella. Costa un po di più ella IAT.
3) Poi ho provato a rimappare. Anche in questo caso ottima soluzione per l'on-off e un po meglio per il seghettamento. Di contro è la modifica che costa di più, perdi la garanzia, in caso di vendita sarebbe opportuno rimettere la mappa originale, bisogna smontare la centralina sotto il serbatoio e spedirla e da quello che mi hanno detto si perde anche la diagnosi in centralina.
4) Alla fine parlando sempre della 2016 ho trovato la soluzione. LA HO VENDUTA PERCHÉ MI ERO PROPRIO ROTTO...
La 2019 Va decisamente meglio a parte quel po' di on-off[emoji6]
Chiaramente se poi monti scarico aperto e filtro sportivo l'unica soluzione rimane la mappa o una centralina con relativa mappa.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito. Lascia perdere tutti i discorsi sulla regolazione del CO. La funzione influisce solo al regime del minimo ed è stato dimostrato su una r6 messa al banco. Variando i valori di CO sul display non succede niente quando si accelera.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900/GT) Definitiva su ON/OFF, valore CO, ACCROCCHI, RIMAPPATURA E...GARANZIA!
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...