Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Rendere comoda la sella


NG599

Messaggi raccomandati

Ebbene si, è arrivato il momento di pensare alla sella, esteticamente non mi dispiace, ma dopo ore da seduto, soprattutto in autostrada dove la posizione è abbastanza statica, il coccige grida vendetta. Ho letto varie discussioni in merito, c'è chi è a favore del gel e chi è a favore del memory, oggi sono andato da un artigiano dalle mie parti (specializzato in sedili per auto ma non disdegna selle moto divani sedie ...) lui sconsiglia il memory in quanto a lungo andare potrebbe risultare più duro della sella originale, ha provato a sedersi e secondo lui il problema è che c'è poca imbottitura ed è morbida quindi vorrebbe provare ad inserire uno spessore più duro, ma di poco, in modo che regga meglio il peso e "ammortizza di più" terrebbe la copertura originale e la "prova" dovrebbe costare circa 50/60€, tra l'altro fare stringere di un paio di cm la parte laterale anteriore in quanto da fermo mi costringe ad una posizione assai scomoda.  Ora mi affido alla vostra esperienza, secondo voi dice eresie?  potrebbe valerne la pena il tentativo ?  Ho provato a contattare vari "esperti" ma siamo nell'ordine delle 300,00€ di spesa 😞 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 700 my 2020) Rendere comoda la sella

per solo un'imbottitura 300 €??!! no dai, anche andando da gente esperta non puoi spendere oltre i 70-80 € (io ne ho girati almeno 3 o 4 e per la sola imbottitura, la cifra che hai detto all'inizio è corretta).

in ogni caso, la proposta che ti ha fatto è ragionevole, io feci una prova tempo fa con il memory ed in effetti alla lunga (per il mio sedere) la sella era scomoda quanto l'originale; ci sono dei materiali (sempre stile "spugna") che offrono delle densità diverse per offrirti il giusto sostegno/comodità senza "sprofondare".

Per me il tentativo può valerne la pena 👍

Modificato da Mottaro
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il riscontro, quindi opto per il tentativo 😉  per il discorso dei 300€ in effetti mi sono espresso male, per quella cifra sostituirebbero in toto l'imbottitura con inserto in gel o memory, più rivestimento personalizzato. Appena riesco passo a lasciare la sella poi aggiornerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo già letto qualcosa in merito, la mia impazienza non mi mette in condizione di spedire, rimanere senza usare la moto e attendere la consegna, per ora provo vicino casa dove la consegna un pomeriggio e il giorno dopo la ritiro con la possibilità di fare ulteriori modifiche sopratutto stringere la parte anteriore permettendomi così di appoggiare i piedi in terra in modo più stabile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sella ritirata, in pratica ha aggiunto uno strato di materiale( appena torno mi faccio dire bene cosa è) leggermente più rigido dell'originale e, sulla parte anteriore è leggermente più alto per diminuire l'effetto "sella inclinata". Per ora usata solo in città e d'intorni per massimo un'ora, ancora troppo poco per confermare se è migliorata davvero, di sicuro essendo meno inclinata e più alta è cambiata la posizione di guida col busto leggermente più inclinato in avanti, in questo modo il peso del busto "dovrebbe" gravare meno sul coccige. Alla prima uscita seria verificherò 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Unito da altra discussione

 

Ciao a tutti ragazzi sono felice possessore di una tracer 7 gt 2020 con sella comfort.

Sono contento della moto ma c'è un unico neo....

Sia io che la mia fidanzata dopo circa 50 km iniziamo a soffrire parecchio la sella, ci sembra di stare seduti su un muretto...la sensazione è che sia dura e per intenderci inizia a darci fastidio alle ossa delle "natiche" 😂

Un sellaio di zona mi ha proposto imbottitura con doppio strato di gel o aumento spessore della imbottitura (quest' ultimo vorrei evitare)

Secondo voi sarebbe efficace? Premetto che lui mi ha guardato come dire che secondo lui si poteva fare poco perché già comoda...

Modificato da Kevin21
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 7 GT) sella scomoda.
  • 1 mese dopo...

Mi accodo alla discussione, senza creare un nuovo topic.

Ritirata da circa una settimana la mia nuova Tracer 7.

Premetto subito che la ho presa sapendo di poterci “fare” un chilometraggio annuo davvero esiguo (casa<>lavoro + qualche giretto a raggio medio-corto, ogni tanto... Tutto nella bella stagione).

Poco più di uno sfizio. Poco più di una alternativa a quegli scooter medi che proprio non mi piacciono e mi spaccano la schiena.

 

Il tutto, non solo per mancanza di tempo ed impegni famigliar/lavorativi, ma pure perché soffro di una discopatia lombare, tenuta a bada con periodiche sedute fisioterapiche e ginnastica posturale.

In moto, fosse anche per andare dietro casa, indosso SEMPRE una fascia lombare.

Insomma: con la moto ci convivo sufficientemente bene... Perlomeno: tanto da poter pensare di comprarne una...ma con la consapevolezza che, se vi trascorressi due ore consecutive, il giorno dopo sarei sotto anti-infiammatori.

Ora... Sono ancora in piena fase di sperimentazione e famigliarizzazione con il mezzo.

Dal punto di vista della ammortizzazione, alla consegna ho chiesto una taratura morbida del mono-ammortizzatore (ancor più di quella “di fabbrica”). Indubbiamente posso averci perso in stabilità... C’è di buono che io sono un “low rider” che non guida MAI col coltello fra i denti. Passeggio, più che altro.

Al primo passaggio in distributore, credo di dover rivedere la pressione degli pneumatici, perché mi pare me li abbiano gonfiati troppo.

 

Passando alla sella.

Ho quella di serie.

Volendo intervenire pure su di essa, MA NON VOLENDO ALTERARE (ALMENO “IN PRIMA ISTANZA”) L’ARTICOLO DI SERIE:

1.      il semplice acquisto aggiuntivo di quella confort, apporta benefici tali da giustificare la spesa? Od è tempo/denaro perso?

2.      I cuscini da sella aggiuntivi (esempio DEL TUTTO RANDOM, preso da google dopo rapida ricerca = https://www.motea.com/it/gel-sitzkissen-yamaha-mt-09-mt-07-tracer-komfortkissen-l-tourtecs-schwarz-168242-0 ) sono utili o son altro denaro sprecato?

 

Chiedo a chi avesse avuto la possibilità di confrontare.

Grazie.

Un saluto.

Federico (187 cm x 85 kg; 47 anni).

IMG_20210826_145428146_HDR.jpg

s-l1600.jpg

400404-001-1616143219-168242-0.jpg

Modificato da FedePr73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 700) Rendere comoda la sella
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...