Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Tracer 700 my 2020) Olio per motore €5


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, tra un paio di giorni dovrò fare il tagliando dei 1000 e mi sono messo a studiare un po' gli oli yamalube, ed ho trovato questo documento ufficiale yamaha link .

Nelle tabelle finali per la sezione motocicli, si trova la riga della tracer 700 fino al 2020, dove è riportato il possibile utilizzo dell'olio full-synt performance, anche se 15w-50 invece di 10w-40. Volevo chiedervi se avete mai chiesto al meccanico del concessionario che olio vi ha messo e se sia mai stato il 15w-50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 700 my 2020) Olio per €5

Guarda, ti basti pensare che l'olio per la 01 non è mai arrivato in Italia.

 

Tornando IT, visto il clima del nostro bel paese, puoi tranquillamente mettere un 15w al posto del 10. 50w è superiore quindi il problema non sussiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 è superiore in viscosità giusto? quindi sopporta meglio le alte temperature senza diventare troppo fluido

 

In ogni caso chiederò al meccanico che mi prende la moto di mettermi il 15w50 compatibile come da documento yamaha, anche perchè voglio la componente esterica, un toccasana per la scorrevolezza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (Tracer 700 my 2020) Olio per motore €5

Considera che non è necessario mettere YamaLube, tant'è che spesso non c'è la gradazione.

 

I meccanici guadagnano sulla vendita del materiale, se non accetta è per questa ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao proseguo di questa discussione anche se non è propriamente attinente, ho fatto il tagliando della Tracer mercoledì, il vecchio proprietario lo aveva fatto ai 1000km nel 2019 e poi nel 2020 non l'ha praticamente ma usata causa Covid e quindi non lo ha fatto. Ha circa 7700km e dopo il tagliando l'ho trovata come se fosse più slegata, più piacevole da guidare.
Dite che è l'effetto placebo del centone speso oppure può essere l'olio che effettivamente aveva bisogno di essere sostituito??

Ciao Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda io l'ho notato sulla mia vecchia moto, un Duke 125. Aveva 10k km e l'ho portata a fare il tagliando da un meccanico di fiducia che ha messo un olio buono, l'ho presa ed anche a me sembrava più slegata e più vivace nel prendere i giri, però il motore arrivava fino ai 12k Rpm, magari l'ho sentito di più rispetto ad un motore che arriva a 9, ma é comunque possibile notare una differenza secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...