Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Entra in campo curiosone


Citosauro

Messaggi raccomandati

(Ex possessore mt-125) salve.

mi chiamo Lorenzo, ma chiamatemi come preferite ( citosauro è un nick scemo che inventai con un amico per giocare ad alcuni videogiochi ).

al momento non sono possessore di una moto di marchio yamaha (ho una moto) ma in passato ho avuto per 3 anni una yamaha mt 125 (MY 2016 senza ABS).

la mt mi piaceva tantissimo ma aveva un difetto, o meglio IO avevo un difetto: ero troppo grosso! Sono un metro e 80 per 100 kg e sulla 125 sembravo un elefante sulla bicicletta 😂.

quando presi la patente A2 decisi di optare per una moto da turismo, ero stufo marcio di avere dei forti mal di schiena per colpa della posizione che la mt mi obbligava a prendere.

allora presi una benelli trk 502x, moto che ho tutt’ora e con cui mi sto trovando benissimo.

A 1 anno dall’acquisto peró mi sono reso conto che mi manca qualcosa, la trk nonostante la sua mole è molto grintosa ma a me manca quell’agilitá e leggerezza e sportivitá che solo una naked puó darmi.

non voglio più tornare indietro a moto scomode, il ricordo dei mal di schiena che avevo sulla piccola mi terrorizza ancora adesso.

la scelta è quindi ricaduta sulle MT, note per il loro dualismo sportività-comodità.

mi intriga in particolare la loro posizione eretta, che non costringe a restare troppo chini sul manubrio.

il mio dubbio è tra mt07 e mt09.

non mi considero un neofita, ho guidato moto da quando ho 14 anni ma confesso  che la trk (48 cv)è la moto più potente che ho posseduto e quindi in effetti non ho esperienza su moto più potenti. 

Ho deciso di iscrivermi qui per cercare di risolvere questo dubbio e chissà, magari un giorno far parte del vostro club come possessore di una MT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, non avevo mai contemplato la 09 sotto l’aspetto delle dimensioni perchè a occhio non sembra tanto più grande ed abitabile della 07.

premetto che io adoro la 07, quel motore mi fa andare in brodo di giuggiole, peró apprezzo di più la posizione più eretta, la tecnologia e le prestazioni della 09.

la mia moto ideale sarebbe stata una mt-09 con un motore cp2 900. 
quello che io voglio da una moto è coppia ai bassi, tanta, violenta se richiesto, manubrio alto, peso contenuto, ciclistica buona, che permetta a uno della mia mole di guidare agilmente anche nel misto stretto senza rischiare di farmi volare fuori strada e perchè no un bel rombo  da teppista.

chiedo, anche se 3 cilindri, la coppia ai bassi ( e per bassi intendo tra i 2000 e i 4000 ) della mt09 è paragonabile se non superiore a quella della mt07?

Modificato da Kevin21
rimossa citazione messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai guidato una 07, ma ho avuto la prima Mt09 ( ignorante) e 2 Tracer....scendendo da R1 2004 e 2 Fz1. Mt09 tanta roba sotto....le prime 2 marce le fai senza usare l'avantreno...tanta coppia e un allungo notevole, poi tanta maneggevolezza e divertimento .

d3bc5a9cbc7e4e429b7110d17e7dbcaf.thumb.jpg.25c0dd1fc0eab5c1d68ae6ae50eb139c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...