Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Scarico originale vs. Akrapovic €5


Messaggi raccomandati

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Scarico originale vs. Akrapovic €5

Ormai già dell'euro 4 l'unico vantaggio (per modo di dire visto il risparmio è di solo qualche kg) nel cambiare scarico (rimanendo nella legalità) è il peso. In configurazione legale il sound praticamente è uguale all'originale e le prestazioni sono addirittura inferiori. Nel caso della nuova mt09 ci può stare anche il vantaggio estetico perché immagino che a nessuno piaccia la "scatola" originale. Però 1700€ per l'akrapovic è veramente una follia !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Io ho trovato questo https://www.akrapovic.com/en/moto/product/21185/Yamaha/MT-09-FZ-09/2021/Racing-Line-Carbon?brandId=41&modelId=339&yearId=6249 non  è omologato ma è comunque specifico per la nuova MT-09, io credo che opterò per questo :P 

c91d7ad6-9961-4b85-8b2e-8894996742fe.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vero ! Si sente benissimo che quello omologato fa quasi meno rumore dell'originale[emoji23]

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk




Io ho trovato questo https://www.akrapovic.com/en/moto/product/21185/Yamaha/MT-09-FZ-09/2021/Racing-Line-Carbon?brandId=41&modelId=339&yearId=6249 non  è omologato ma è comunque specifico per la nuova MT-09, io credo che opterò per questo [emoji14] 
c91d7ad6-9961-4b85-8b2e-8894996742fe.thumb.png.60b246cf448c252707df45029837e82c.png
Rischiare di farsi sequestrare il libretto della moto magari appena acquistata, almeno per me non vale la pena. Nemmeno se me lo regalano.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

L'altro giorno io ho provato in concessionaria la "nuova" MT-09 (ovviamente non SP e tutta di serie) e devo dire che il sound dello scarico originale mi ha piacevolmente stupito, anche se a livello estetico non mi convince molto (per non dire per nulla).

La cosa che fa veramente la differenza, secondo me, è il suono di aspirazione del CP3: inebriante a dire poco.

 

Se non erro adesso Akrapovic chiede 2000 e passa euro per lo scarico: personalmente non credo valga la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Manco a farlo apposta un due mesetti fa ho sostituito un'Akrapovic €5 con un SC-Project dekat perchè la proprietaria era delusissima dall'appela/guadagno/suono.

 

Chiaro, stiamo mettendo a confronto due opposti, ma a livello di peso l'Akra era assolutamente scandaloso, tra camere di risonanza inferiori, kat e prolunghe pesava forse mezzo kg in meno dell'OEM. Un upgrade assolutamente non giustificato considerati gli oltre 1500€ di spesa (installazioen esclusa).

 

Se si vuole spendere una tale cifra per uno scarico aftermarket, a mio parer conviene puntare su LeoVince / Arrow / Termignoni, che offrono prestazioni "omologate"identiche ma con peso nettamente inferiore e sonorità più marcate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...