Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Nuova Tuono V4 m.y.2021


strap70

Messaggi raccomandati

È da anni che non si vede più un bel telaio e forcellone con finitura anodizzato (almeno sembra dalle foto). Segno di qualità. La moda di verniciare le parti in alluminio e stata inventata dalla Kawasaki negli anni 90 per coprire la scarsa qualità. Il telaio delta-box spazzolato della Yamaha all'epoca era un punto di riferimento della categoria.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella moto, un progetto vincente da un punto di vista tecnico ma non gratificato dai numeri di vendita.

La differenza tra la normale e la Factory sono "solo" 3K euro, ma sarebbero euro ben spesi per la qualità superiore del reparto sospensioni.

Confrontandola con la MT 09/10 il salto in termini economici sarebbe tanta roba, ma sappiamo anche che al momento il rapporto prezzo/qualità della 09/10 è quasi imbattibile.

Tuttavia il livello di prestazioni e di raffinatezze tecniche per un utente evoluto ed esigente giustificherebbero la spesa maggiore.

 

Un marchio italiano di proprietà di un gruppo industriale italiano merita attenzione 😀 Ma è sempre una questione di $$$$ e/o di priorità nelle spese...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in Nuova Tuono V4 m.y.2021

Più che altro l'Aprilia pecca nel post vendita. Almeno per diretta esperienza di persone che conosco. Non tanto a livello di concessionari ma come azienda. Tempi lunghi di consegna moto ed eventuali ricambi. Comunque è una bella moto ! È tutto l'inverno e primavera che vedo i collaudatori passare dalle mie parti con V4 e la 660 camuffate. Ero proprio curioso di vederle[emoji106]

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il paragone Va fatto solo con la mt 10 viste le prestazioni. La versione touring della aprilia costa 1500€ in più della pari versione Yamaha. Se dovessi scegliere...
Altro discorso per la SP che costa bel 3500€ in meno della Factory Aprilia. In questo caso almeno per uno come me che in pista non ci va mai, butterei l'occhio più sulla Yamaha.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o hanno alzato un po' il manubrio? spero solo nella versione più touring...

Che poi sti allestimenti touring (come quello Yamaha) non sono altro che un pacchetto di accessori sovraprezzati, c'è davvero chi li compra? 😱

Comunque sarò cattivo ma se uno inizia a mettere cupolini del genere anche solo per il pensiero, non dovrebbe prendere una naked in primis 🤣

Sperando ci sia occasione di provarla lo farò, anche se dubito, purtroppo finora l'unica che ha avuto la bella idea di organizzare prove serie in montagna è stata Yamaha ed è una casa che vende molto di più, la tuono invece in confronto alla 10 vende niente, avevo tirato assieme le vendite dei vari anni in Italia per un discorso fatto con un amico ed in 9 anni ne sono state vendute ottimisticamente max 1800... 

 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

È una questione di gusti. Fino a qualche anno fa c'era la categoria delle sport touring o naked semi carenate di cui faceva parte anche la Yamaha con la fz1 fazer. A me quella tipologia di moto piaceva perché era il giusto compromesso tra moto sportiva e turistica. Quando decisi di cambiare la fz1 purtroppo la Yamaha non aveva più una moto simile , la mt10 proprio non mi piaceva e inoltre era una naked ( il cupolino sulla naked mi ha sempre fatto c... ). Allora ho dovuto ripiegare sulla tracer anche se la posizione di guida non mi è mai piaciuta ( posizione troppo eretta tipo enduro con posizione pedane arretrate tipo sportiva) , tanto che anche se non sono alto guido con sella alta, riser più bassi di 15 mm e avanzati di 5 per sentirmi più caricato sulla ruota davanti. L'Aprilia versione più stradale a me piace proprio perché rientra in quella categoria di moto. Spero che anche la Yamaha quando rifarà la mt 10 proponga una versione sport touring con linee anche un po più armoniose e proporzionate. Per quel che riguarda le vendite è chiaro che la tuono proposta fino a l'anno scorso non poteva paragonarsi con la mt 10 proprio per una questione di prezzo , componentistica , dotazione e orientamento. Però neanche si può dire che la mt 10 sia stato un successo commerciale se paragonata a modelli simili come fascia di prezzo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

La Tuono potrebbe entrare bene a gamba tesa se fanno una buona attività di marketing, non ha nulla di meno alle varie streetfighter e duke.

Dovessi e potessi scegliere, Tuono tutta la vita per quanto mi riguarda, per me la moto con il miglior equilibrio tra le tante sul mercato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...