Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Multa in zona rossa.


strap70

Messaggi raccomandati

La tuta non giustifica la multa, però è come avere una enorme freccia illuminata puntata addosso, Ne convieni?
Sui Colli stanno facendo stragi da qualche settimana pure di ciclisti , si sa che ci sono gli agguati 

Mi dispiace per il mio compolesano (sono polesano pure io) ma se usava forse un po' più di testa se la sarebbe evitata

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia triste, io avrei fatto ricorso, sicuramente avrebbe perso del tempo sia per presentare la domanda che per presentarsi di persona ma sicuramente avrebbe vinto. Tuta o non tuta  ognuno di noi è libero di andare in giro nel rispetto delle norme previste dalla costituzione italiana, ma qui si aprirebbe un discorso troppo lungo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono pienamente in accordo. 

 

Lo sono riguardo il ricorso   l'avesse fatto di persona al Giudice di Pace non avrebbe dovuto spendere i €200 dell'avvocato e, in caso di rigetto, la multa non raddoppiava....e il Giudice non l'avrebbe rigettato...

 

Riguardo il tragitto....doveva fare il percorso più breve, non l'ha fatto e l'hanno multato.

I Carabinieri hanno fatto il loro lavoro, quello per cui NOI li paghiamo. 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro, ma non mi sembra che sulla certificazione ci sia scritto di percorrere il tragitto più breve e nemmeno nella norma. L'importante è indicare il punto di partenza, di arrivo e la motivazione. Il problema è che sui motociclisti ci sono ancora tanti pregiudizi, soprattutto da parte delle forze dell'ordine.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La certezza non l'ho....ma non è che se da Milano devo andare a Genova posso passare da Torino, altrimenti potresti andare ovunque.

 

La mappa postata da Kevin evidenzia che era fuori da un percorso plausibile, non vuoi fare l'autostrada ma la statale? benissimo ma Teolo.....

 

Riguardo al fatto che all'altro non hanno elevato contravvenzione, magari per lui era il percorso breve da punto A a B e non sanzionabile.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul percorso da percorrere tra Punto A e Punto B questa volta non ho trovato nulla che dica che debba essere il più breve possibile

La deviazione poteva starci, anche io quando vado al lavoro se ho tempo mi allargo di un qualche km, rimanendo all'interno del Comune, logico che non mi allungo fino alla Raticosa. 
Magari se invece di andare sui Colli percorreva qualche altra strada di pianura chiudevano un occhio.

I pregiudizi sui motociclisti ci saranno SEMPRE fino a che ci saranno i soliti furbetti che cercano di fregare gli altri. Iniziamo tutti a comportarci civilmente e a rispettare gli altri, e prima o poi non verremo additati come delinquenti
Leggo di gente che prende la moto pera andare a prendere il pane e si fa 60km... dai!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare la figura del vecchio moralista, visto che non mi si addice nessuno di questi due aggettivi 🙄, ma ci terrei a raccomandarvi di non fermarvi a quanto riportato sulla stampa. Quello che non sappiamo di questo episodio è tanto più di quello che ci viene raccontanto dai giornalisti. Ad esempio non sappiamo come si è giustificato il motociclista, come si è comportato, che cosa ha commentato e tanti altri "dettagli" che alla fine fanno la differenza.

 

Se partiamo dal presupposto che in zona rossa si sta a casa salvo giustificati motivi e poi si fa la furbata (su questo siamo tutti d'accordo?) l'approccio con cui ti poni nei confronti delle FdO è fondamentale per l'esito del controllo. Se poi avessero dato anche un'occhiata approfondita alla moto magari avrebbero trovato qualche altro motivo per sanzionare il personaggio.

 

Più di qualche volta sono stato fermato per strada, non in tempi di Covid ovviamente, e sarà per i capelli grigi che ho dall'età di circa 40 anni o perché partivo dal presupposto che avevo torto, ma più che una raccomandazione di fare il bravo non ho avuto. E vi assicuro che di cose sanzionabili ne ho fatte pure io così come dettagli della moto non proprio come da fiche di omologazione. Capissciammé !! Autovelox a parte, non ho mai preso una contravvenzione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente come ci si pone in certe condizioni fa la differenza. Una volta tanti anni fa (quando ancora avevo i capelli e una FZ 750 rossa e grigia) io e un mio amico non ci siamo fermati a un controllo di polizia in moto (avevamo le targhe sporche). Partito subito l'inseguimento con le loro vecchie Guzzi ma dopo qualche km li abbiamo seminati. Pensando di averla fatta franca ci siamo fermati davanti a un bar. Dopo un po' è arrivato il primo poliziotto, ci ha riconosciuti ed è iniziato il cazziatone! Poco dopo è arrivato anche il collega, ma la sua Guzzi 850 fumava e perdeva olio ovunque [emoji23]. A quel punto è stato impossibile rimanere tutti seri... È finita che siamo andati tutti al bar a bere qualcosa. Altri tempi... Al giorno d'oggi mi avrebbero arrestato!

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, strap70 ha scritto:

Certo, ma il discorso è che a quello sulla stessa strada senza tuta niente multa. Allora Dove arriviamo? Quelli con la moto turistica sono giustificati e quelli con la moto sportiva no?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

 

Beh ma quello è sempre così, tralasciando la situazione attuale....quando c'è un posto di blocco se passi con la turistica è già bello se ti fermano, se passi con una naked intutato o una supersportiva ti guardano come se andassi in giro ad uccidere la gente.

E finché la massa ignorante è la prima a pensare che uno va in giro ad uccidere la gente perché osa aprire il gas in mezzo al nulla anche se poi passa piano in tutti i centri abitati (guardacaso i controlli non li fanno mai nei centri, eh ma è per la nostra sicurezza se li fanno nascosti in fondo ai rettilinei o dietro le curve in mezzo al nulla...) sarà sempre così.

 

Per la vicenda in questione c'è poco da dire, come sottolineavano già altri è un'articolo di giornale quindi è anche un prodotto di una categoria di gente che diffonde ignoranza e si inventa le cose solo per fare più click (e da quando è iniziata la pandemia penso sia per tutti molto più evidente), non sappiamo che abbiano fatto gli agenti con l'altra gente fermata lo stesso giorno, certo se vai una zona pressoché disabitata, intutato e con la premessa di giustificarti con "eh si può andare a trovare X amico quindi sono furbissimo e la uso come balla per farmi il giro", un po' te la sei cercata.

Io prendo tante multe (ahimè 1500€ pure lo scorso anno, caratterizzato dalla corsa al riempimento delle tesorerie comunali dopo il lockdown) ma come dico sempre agli agenti quando iniziano a farmi la romanzina, non gli dico niente perché anche se erano piazzati per fare cassa io la legge l'ho violata sapendo cosa rischiavo e me ne sto zitto e pago.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2021 at 08:56, Kevin21 ha scritto:

Sul percorso da percorrere tra Punto A e Punto B questa volta non ho trovato nulla che dica che debba essere il più breve possibile

La deviazione poteva starci, anche io quando vado al lavoro se ho tempo mi allargo di un qualche km, rimanendo all'interno del Comune, logico che non mi allungo fino alla Raticosa. 
Magari se invece di andare sui Colli percorreva qualche altra strada di pianura chiudevano un occhio.

I pregiudizi sui motociclisti ci saranno SEMPRE fino a che ci saranno i soliti furbetti che cercano di fregare gli altri. Iniziamo tutti a comportarci civilmente e a rispettare gli altri, e prima o poi non verremo additati come delinquenti
Leggo di gente che prende la moto pera andare a prendere il pane e si fa 60km... dai!

 

Cercando qui e la ho trovato "Tali spostamenti dovranno in ogni caso avvenire scegliendo il tragitto più breve e nel rispetto di tutte le prescrizioni di tipo sanitario"

 

E' nelle FAQ di un sito del governo, non è ripetuto ad ogni eccezione ma mi pare che sia anche una cosa logica....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...