Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) piastre forcelle disallineate


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti , la mia Tracer 700 è nuova  ( 300 e rotti km ... )

prima di acquistarla ne ho provata una dal conce , al rientro gli dico che ha il manubrio che non è in asse con la ruota ...

la moto mi piace quindi la acquisto , al ritiro della moto dopo pochi metri stesso difetto di quella provata ...

ero già inc....to nero , vado a fare circa 50 km e confermo la mia prima impressione quindi torno dal conce e dico del problema , in pochi minuti provano a risolvere il problema ( il lavoro da fare va fatto in altro modo ...) mi dice di provarla e vado via , uguale a prima .

il giorno dopo mi chiama  e mi chiede se è tutto a posto :

rispondo che non è un lavoro di 5 minuti e che la moto va provata , ci mettiamo d'accordo  quindi porto la moto da un altro loro meccanico  "illuminato " a cui dico che se  ha bisogno di + di un giorno io non ho nessun problema ,  però di risolvere il problema visto che la moto è NUOVA !! mi danno un mezzo di cortesia  a 3 ruote !!!! il meccanico mi dice di andare il giorno dopo .

vado a ritirarla , il meccanico mi dice di avere smontato tutto l'avantreno  ( che poi non serve, questa è una mussa !! ...) , gli dico di si ... mi dice di provarla , forse è un pò migliorata ma dico al meccanico ( cortesemente ) che al tagliando dei 1000 ( purtroppo dovrò portare la moto  da loro ) mi devono risolvere il problema , quindi rimaniamo d'accordo così . dopo tutto questo tema volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto , io all'assistenza di questo negozio per ora do voto 3 !!! il lavoro che  bisogna fare per risolvere il problema  so quale è ma la moto è nuova e non vorrei metterci le mani , un amico meccanico mi ha detto di lasciare perdere e farmelo ... 

credo che il problema sia dovuto al rizzaggio della moto sul bancale per trasportarla ma caspita che trovino un altro modo !!

per ora la mia intenzione e quella di dire che se non mi risolvono il problema io scriverò una mail alla Yamaha , forse così non mi prenderanno per il c..o .

premetto che io di lavoro faccio il meccanico navale quindi di martelli ,viti  ecc. qualcosa so  e anche se sono un " fermone " vado in moto da circa 35 anni e ne ho avute alcune ...

forse si meritano pure di essere sput.....ti !!!!

 

saluti  a tutti 

 

Robi

 

 

 

Modificato da Kevin21
Aggiunto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 700) piastre forcelle disallineate

Questo problema era noto anche sulle 900. La mia del 2016 consegnata con manubrio dritto dopo il richiamo per la sostituzione dei riser consegnata con manubrio storto. Il problema non sono lo piastre ma i riser che prima di stringerti vanno allineati. Quello che non capisco è perché vai a sbatterti tanto con la officina quando hai detto che te la sai sistemare. Personalmente sulla mia moto meno ci mettono le mani e più contento sono (fortunatamente mi arrangio). Tanto lavorano tutti alla c.... con un occhio sulla moto e uno sull'orlogio. La porto giusto per i tagliandi in garanzia e poi non mi vedono più. Comunque per centrare il tutto (dando per scontato che non ci sia un componente storto) prova prima centrare i riser, se non funziona allenta le piastre, il perno ruota, il dado centrale piastra superiore. Se è ancora storto probabilmente il manubrio è piegato. Come è già successo ad altri.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, omarMT01 ha scritto:

Non ho capito "rizzaggio"....mi spieghi? 

ciao , per rizzaggio intendo il bloccaggio della moto sul bancale per mezzo di cinghie tipo quelle usate  per bloccare le moto sul carrello trasporta moto .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,anche io ho lo stesso problema con la stessa moto ... non me ne sono accorto subito perché sull’asta centrale del manubrio avevo montato un portatelefono e non si notava ... quando l’ho tolto ho notato che è leggermente piegato a dx .... al tagliando l’ho fatto presente e indovina un po’??? Per loro è perfetta!!! Sinceramente sono dell’idea di strap70 che prima o poi ci metto le mani io anche se il mio problema è veramente piccolo.... anche se non è giusto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando avevo la 900 2016 e anche su questa 2019 a cui ho cambiato i riser mi sono accorto che anche se di poco, allineando il manubrio (traguardando) con il margine inferiore degli steli forcella poi guidando si ha la sensazione che il manubrio sia leggermente piegato verso destra. Alla fine lo ho sistemato che mi dia la sensazione di manubrio dritto. Forse un po' di fuori asse c'è o forse è un effetto ottico dovuto alla piastra non simmetrica. Mah diciamo che la 900 non è che sia costruita troppo bene e credo che lo stesso valga anche per la 700. Anche il posteriore se traguardo il telaio porta sella con l'asse della ruota sembra tutto fuori. Tanto che che per avere la targa in asse con la ruota ho dovuto spostare il porta targa tutto a desta. Di positivo c'è che malgrado sembri sia stata messa insieme da uno strabico la moto Va diritta . Poi cosa volete, se costa meno della concorrenza un motivo c'è...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , il discorso è  che la moto è NUOVA !!

quindi  o sono assemblate da uno strabico come ha detto qualcuno oppure è come dico io  ( me lo ha  anche confermato un amico meccanico  ) ,il fatto è che ti vogliono fare passare le mutande dalla testa , hanno un servizio di assistenza che fa pena . ad ogni modo in due mi confermate lo stesso problema ( a me interessava questo ) , non sono i riser , purtroppo bisogna rompersi le scatole , mollare le piastre , la vite del perno ruota e con la gomma dare dei colpetti su un muro e mettere la ruota in asse con il manubrio , provare la moto e arrivare a una centratura decente,  è un lavoro menoso e loro non lo vogliono fare perchè non ci vogliono 5 minuti !!! ma caspita  a me hanno detto che hanno smontato tutto l'avantreno , pezzi di m....

a me da un fastidio il manubrio così .... poi su una moto nuova ...

se riesco a fare il lavoro io  prima di arrivare al tagliando dei mille bene dunque lo faccio fare a loro , magari minacciandoli di scrivere una mail alla Yamaha questa volta il lavoro lo faranno con + cura .

ciao a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buongiorno a tutti .

una domandona per MAXCUP70 e  NG599 : quando avete chiesto e preteso ( giustamente ) l'allineamento del manubrio con la ruota anteriore cosa vi hanno risposto ?

vi hanno risolto il problema ? io aspetto di arrivare ai 1000 km per il tagliando . per cortesia fatemi sapere .

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tracer2021 ... a me hanno detto che per loro non c’è nessun problema .... ma come ho detto in precedenza sulla mia è quasi impercettibile.... quando percorro un tratto rettilineo ad alta velocità si vede appena che che la barra di collegamento centrale del manubrio non è allineata con il quadro strumenti....purtroppo non so come poterglielo far vedere ma comunque non mi crea problemi ..... però ti capisco quando dici che la moto è nuova e deve essere perfetta... io personalmente non ci penso e magari lo faccio fare da un mio amico meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in attesa che mi chiamino per l'istituzione della catena, in quell'occasione gli farò presente del problema anche è talmente minimo che non penso facciano qualcosa e soprattutto a moto ferma non si nota, me ne accordo solo perchè non sento le braccia ben allineate al manubrio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti  . grazie ragazzi per le vostre tempestive risposte !

certamente da fermo non si vede , ma il fatto che quando vai non senti le braccia " allineate " è indice che la ruota non è allineata con il manubrio , le cause possono essere riser non allineati con piastra superiore , manubrio storto , piastre non allineate (  il problema sulla mia moto ) .

per come la vedo io è molto fastidioso .

è strano che anche a voi non abbiano risolto il problema ...

per ora siamo tre su tre ... vi faccio sapere come andrà  a finire . la moto è nuova e in garanzia quindi lascio a loro il dafarsi ...

grazie ancora 

ciao 

Robi

altra causa uno stelo forcella storto ( moto nuova !!!  ) ..................

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...