Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Report: Power Commander III - montato tarato al banco prova


gerribs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

mesi fa, parlando col tecnico Ferracci, gli chiesi se il filtro sportivo giustificasse la mappatura.

Lui mi rispose di no, il solo filtro non porta una variazione tale da giustificarla, tuttavia le moto sono tutte diverse fra loro, fra il minimo ed il massimo della tolleranza accettata dalla casa madre ci possono essere differenze significative quindi, se uno ha modo, la taratura personalizzata è sempre consigliata.

Quindi non farti venire il mal di testa.

Se ti capita falla ma non stare ad impazzire, se la tua è uguale a quella che hanno usato loro per creare le loro mappe, potresti non accorgerti della differenza.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

vorrei rendervi partecipi, il mese scorso, dopo taratura al banco della PCIII, in un determinato tratto di strada, costretto poi a chiudere per traffico, ho raggiunto di 5.200rpm in quinta (dato notevole in quanto monto pignone da 18); domenica mattina, stessa tratta ma con mooolto più caldo e umido, ho raggiunto i canonici 4.800rpm.

 

Da questo una mail al tecnico della Ferracci (Ivan):

 

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: info caldo

Data: Wed, 30 Jun 2010 20:29:20 +0200 (CEST)

Mittente: Omar Stefano Cornelli < omarcornelli@tim.it >

A: tecnico@faster96.com

 

 

ciao Ivan, c'è la possibilità che con il caldo umido la moto rende meno?

Mi accorgo più che altro con la velocità massima, non prende tutti i giri,

posso fare qualcosa manualmente per migliorare? Smagrire od ingrassare?

Tutto il range o solo i giri alti?

Grazie 1000

--

 

OmarMT01

 

la sua risposta:

 

 

 

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: ***SPAM*** Re: info caldo

Data: Thu, 1 Jul 2010 14:40:58 +0200

Mittente: Ivan Merighi Faster96 Srl < tecnico@faster96.com >

A: < omarcornelli@tim.it >

 

 

assolutamente normale, con il caldo e l'umidità la percentuale di ossigeno nell'aria è inferiore, la carburazione e la resa del motore ne risentono.

E' possibile correggere la carburazione recuperando qualcosa ma non tutto, comunque la resa del motore non può essere la medesima che con temperature fredde.

 

Le centraline Yamaha correggono, come tutte, in funzione di temperatura ambientale e pressione.

Dalle nostre prove è sempre risultato una correzione eccessiva; di fatto quando, viene caldo, la carburazione tende a rimanere troppo grassa quindi la centralina smagrisce, ma quella Yamaha lo fa troppo e la moto risulta magra.

 

Quando viene freddo, la carburazione tende a rimanere troppo magra, quindi la centralina arricchisce, ma quella Yamaha lo fa troppo e la moto risulta grassa.

 

In sostanza l'effetto è il contrario della logica a cui si pensa.

Se ora la moto spinge poco posso suggerire quindi di arricchire la carburazione agli alti regimi di 5-6 punti

 

Saluti

Ivan

 

Ivan Merighi, responsabile assistenza tecnica

Faster96 srl - Via Pradazzo 1/a - 40012 Calderara di Reno - BOLOGNA - ITALY

http://www.faster96.com http://www.powercommander.it http://www.dynojetitalia.it http://www.dynojet.it/wideband.html

 

Buona messa a punto a tutti :mrgreen: :mrgreen:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi ho montato la PC3 e l'ho fatta tarare al banco Dynojet.

 

La mia moto è così configurata:

 

terminali Stage 1

collettori Stage 2 (con la valvola ex up)

filtro K&N

Db killer "from germany"

catalizzatori

 

I risultati sono questi:

 

potenza massima: 87,06 cv

coppia massima: 15,71

 

mt013.th.png

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Qualche giorno fà dopo il montaggio dei collettori Exan, sono andato da Burani moto a Monza, per la taratura al banco della PC3. Lavoro eseguito con meticolosità e professionalità alla non eccessiva cifra di 70€, 90€ per il Luca :smt005 (ci ha messo molto più tempo).Pur non avendo fatto miracoli [-o< in termini di prestazioni, il motore è sicuramente più pronto nella risposta e più omogeneo nell'erogazione. Potrò essere più dettagliato e scrivere qualcosa in più quando l'avro provata meglio, cioè non appena finisce l'inverno :smt003 . Per ora posto i diagrammi.

 

main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=7497&width=115&height=150

 

main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=7493&width=121&height=150

Link al commento
Condividi su altri siti

:-k Burani di Monza, l'avevo sentito nominare ma viste le cifre richieste in zona avevo rinunciato a credere che esistesse uno onesto.

Visto che ora Michele chiede 100euro al colpo, rimane il più papabile, anche se non è un banco Dynojet.

bancoburaniedited.th.jpg

 

Grazie =D> :-D =D>

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...