Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) scarico Termignoni + mappa + cat??? help me!


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo utente (e vi rompo già le scatole con la prima domanda 😁).

Come scritto nella lettera di presentazione ho appena acquistato una MT 09 SP del 2019.

La moto è perfetta, soli 7 mila km sempre tagliandata e tutta originale eccetto scarico completo Termignoni + mappatura al banco + filtro aria.

Il Termignoni lui lo teneva con db-killer omologato ma senza cat... io sinceramente sarei per rimetterlo il cat perché temo che nonostante la mappa senza il cat qualcosina ai bassi lo si perda, cosa ne pensate? Se rimettessi il cat con moto rimappata e filtro aria cambiato ci sarebbero problemi secondo voi? dovrei ri-rimappare? oppure è una cosa fattibile e la moto si adegua da sola?

 

Grazie mille a tutti in anticipo! ✌️

Modificato da Kevin21
Modificato titolo secondo le regole del Forum
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-09) scarico Termignoni + mappa + cat??? help me!

Ciao Raoul e benvenuto.

 

La prima cosa da capire è se la centralina è stata rimappata al banco, nel qual caso si dovrebbe sapere anche se è stato fatto con o senza cat edb-killer.

La stragrande maggioranza di chi rimappa la centralina di solito lo fa spedendo la centralina ad un tecnico che carica una mappa preconfezionata, copiata da altre moto che hanno la stessa configurazione (scarico, filtro , db-killer sì/no, cat sì/no), in teoria basandosi su rullate di moto altrui, ma non credo che in questo modo si possano prevedere tutte le variabili e avere millemila mapper diverse disponibili.

 

Come vedi le variabili sono parecchie per avere un fine-tuning perfetto. Tutto questo premesso ti suggerirei di non farti troppi problemi e utilizzare la moto così come l'hai presa. Non credo che si possa valutare facilmente la differenza con e senza db-killer rispetto al vuoto ai bassi regimi. Il Terminoni tra l'altro produce uno dei rumri di scarico più belli, con un bella tonalità bassa.

 

Se invece vuoi tenerti buona la Greta Thunberg  rimetti subito il cat e recita dieci Ave Maria (in latino!!) come penitenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

😁😁😁 Grazie mille Gianni!

La questione rimettere il cat non era certo per Greta... era per la coppia ai bassi e per poter dare più sfogo possibile al mio caro CP3 dando meno nell'occhio (anzi orecchio) possibile! 👮‍♂️😄

In ogni caso grazie per la risposta, mi sa che proverò entrambe le configurazioni e poi deciderò!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...