Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Nuova R7: La nuova generazione di Supersport Yamaha


gerribs

Messaggi raccomandati

A mio parere é una moto pensata più per altri mercati, ma che alla fine con un motore già euro 5 si può vendere anche in Europa.

Il discorso di Strap fila, se analizziamo le prime 30 moto vendute in Italia fino ad oggi praticamente di sportive non ce ne sono... Le nuove "sportive" ormai sono oggettivamente le naked che non sono più lontanamente paragonabili a quei cancelli di 15-20 anni fa, le supersportive che si vendono per lo più sono solo bombardoni (qualcuno ha mai visto una ninja 636 ultimo modello in giro? Io neanche una, ed io sono un gran fan di quelle moto!).

Bisogna capire se il prezzo competitivo attirerà qualcuno, però da noi ste moto comunque se ne vendono poche ed è un peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che esca ad ottobre, non mi sarebbe dispiaciuto provarla (oltre alla 660).
Il vero fattore determinante sarà il prezzo, se è basso però allo stesso tempo fa un po' paura, perché nonostante l'anteriore sia quello della 09, se non hanno investito per modificarlo ed è come quella anche in quel caso è da rifare e siamo alla solita storia.
Il discorso sui cv è superfluo, ha comunque più coppia di tutte le ss 600, il vero problema è che è un po' un settore morto qua in Italia.
Anche la RS660 stessa dubito venderà moltissimo, più facile che subirà l'effetto "790" (Coniato da me 🤣), ovvero tra un paio di anni esce un modello con 20/30cv e ciclistica rivista e prezzo maggiorato (come successo al duke 790, poi diventato 890).

 

I discorsi sul nome li lascio perdere, sti giorni è la fiera di millemila post ovunque dei boomer che non hanno niente di meglio da fare della solita polemica per un nome, tra l'altro parlano della vecchia R7 manco fosse un RC30, troppi anni spesi al bar invece che sulla sella fanno quest'effetto. 😆

 

Il 19/5/2021 at 16:17, omarMT01 ha scritto:

A mio avviso la R7 sarà più fruibile grazie alla coppia di pari intensità ma ad oltre 2. 000rpm in meno.

Stesso discorso per i cv, la RS ne ha ben 25 in più,  ma ad una rotazione oltre i 10.000rpm, livello difficile da mantenere su strada.

Beh, bisogna vedere anche i rapporti della 660, la 07 i 10000 giri in 1a li fa a 60km/h 🤣

Poi i valori di picco son sempre valori di picco, per un paragone onesto ci sarebbe da confrontare le curve di coppia.

Modificato da Modelero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...mi dicono che i prezzi USA sono Iva esclusa, in quanto la tassazione varia da stato a stato.

 

Quindi  €7.500+22%=9.150....pare alto....vedremo. ;)

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il paragone è presto fatto...la 07 là la vendono a 7500$ di listino, 1500$ in meno rispetto alla R7

Qua le vendono a 7000€ quindi i 9000 della R7 non mi sembrano così impensati

Comunque 2k in meno della 660

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...