Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09 SP) Griglia radiatore home-made


Neeko72

Messaggi raccomandati

Prendere un negozio bricofer, comprare una rete in alluminio stirato da ben 12,5€, tagliarla a misura e apporla sul radiatore fissandola con 6/7 punti di fil di ferro zincato fatto passare attraverso le lamelle e chiuso sul retro con una legatura. Dare una spennellatina di nero alte temperature ai fissaggi a treccia sul retro, fatti col filo, per nasconderli, rimontare i supporti superiori del radiatore e le due paratie laterali. Godersi il risultato.

 

DSC_8280_compress25.jpg DSC_8279_compress80.jpg

 

DSC_8278_compress54.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lodevole l'ingegno ! Ma tenere una rete con il fil di ferro passante nelle maglie del radiatore su una moto nuova mi fa venire in mente che sia come girare con una bella f... e fargli mettere un paio di ciabatte comperate al mercato dei cinesi. Un po' di stile non guasta mai...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle protezioni non me ne frega nulla dello stile, punto solo al massimo risultato, e se posso ottenerlo con una spesa minima ben venga. Devo salvare il radiatore dai sassi, non sentirmi dire "ma che protezione fyga per il radiatore hai messo".
E questa rete salva i miei radiatori ormai da anni.

Ps: neanche avvicinandoti molto, e non sapendolo a priori, riusciresti a capire come fa a stare su quella griglia. [emoji41]


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche come funzionalità non credo sia pari a una dedicata. La griglia non dovrebbe essere appoggiata al radiatore ma ci deve essere almeno mezzo centimetro di aria per essere efficace contro i detriti e per far passare bene l'aria. La tenuta con il filo di ferro attraverso le maglie sempre secondo me potrebbe rovinare le stesse con le vibrazioni. La griglia normalmente viene montata sui supporti laterali appositamente filettati. Se anche Yamaha la monta così forse un motivo ci sarà.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, per venderla agli "stylosi".[emoji41]
In pista usiamo queste griglie da sempre, e hanno sempre svolto adeguatamente il loro compito.

Ps: lamelle, non maglie. E se se ne rovinano un paio non succede nulla, basta un grosso insetto per quello.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09 SP) Griglia radiatore home-made
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...