Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quale casco?


mrimondi

Messaggi raccomandati

Il mio casco Bieffe del 1990 in policarbonato forse un pò datato per cui devo procedere all'acquisto di un nuovo casco per un uso turistico.

 

Dopo una rapida indagine mi sono orientato su queste possibilità:

- SHOEI XR 1000 - 311 Euro

- SCORPION EXO 1000 - 287 Euro

 

Il costo mi sembra un pò elevato. Conoscete qualche alternativa valida ma più economica?

Il caso deve essere proprio in fibra o va bene anche in policarbonato?

 

Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

una battuta, la sicurezza non ha prezzo. :smt002

 

dopo di che, ti consiglio di guardare la silenziosita ed il peso, con una Naked sono MOOLTO importanti, più che con le carenate. Se poi costa poco perché è in offerta meglio :-D

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei lo scorpion exo 1000, lo uso da un anno e mi sto trovando molto bene. Prima avevo lo SPEC 1R extreme flowers black della Suomy.

Il peso non è eccessivo ed è anche silenzioso alle alte velocità.

Internamente è motlo comodo avendo anche la possibilità di gonfiare la mentoniera, non per niente è uno dei caschi più venduti in America.

Insomma ottimo rapporto qualità prezzo.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'estate ho preso il D20 della SUOMY apribile (per intenderci quello della pubblicità con Capirossi durante i Moto GP), non mi ricordo quanto ho speso ma orientativamente siamo sui 350 €! Prima di questo però avevo deciso di spendere meno prendendo un AIROH di cui non ricordo il modello mentre il prezzo era all'incirca sui 200 €. Dopo pochi km, a causa della rumorosità, degli spifferi d'aria e della durezza della calotta, mi sono reso conto che risparmiare su un accessorio del genere è assolutamente inutile e quindi l'ho riportato al negoziante. Se avessi potuto avrei preso uno SCHUBERT che, a mio avviso, credo abbia pochi concorrenti in termini di leggerezza, comodità e, purtroppo, prezzo.

Se prendi un casco apribile inoltre, tieni presente che non tutti sono omologati per circolare con la mentoniera alzata!!!

Ciao a tutti

zorro :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, comodissima la visiera interna parasole e nel caso uno ne necessiti si possono avere già con la predisposizione al Bluethoot. Naturalmente poi si è costretti a comprare il loro apparecchio che resta perfettamente integrato ma costa il doppio di uno universale.

 

Io ho un Nolan 103 Classic N.Com ( http://www.nolan.it/catalogo_10.jsp?itemtype=1&lng=it ) , è apribile, omologato P/J, cioè sia chiuso (P) che aperto (J).

 

Abbastanza silenzioso, sistema di apertura con una mano e sistema di chiusura con regolazione millimetrica, non è leggerissimo, mi pare 1.700gr., ma fra gli apribili è nella media (escluso Shubert).

 

Ottimo sistema di areazione, stopiù fresco con quello che con il Jet (N42).

 

:smt006

 

p.s. se ti va una XS S XL c'è in offerta a 197.40 http://www.motorstock.it/moto-scooter-C ... %20%20.htm

oppure tutte le taglie a 213 http://www.motorstock.it/moto-scooter-C ... osta-2.htm

Guarda comunque questo sito, è interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

non avrei dubbi... Shubert

è il mio casco...e sarà anche il prossimo

ora poi che è uscito il modello C3...dovresti trovare delle buone occasioni con il modello precedente...il C2

é modulare (apribile)...molto comodo anche solo quando ti fermi 1 attimo x far benzina o altro...

leggero e silenzioso... :smt023

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io preferisco l'integrale all'apribile, anche se so che non cambia nulla in termini di sicurezza (a parità di omologazione). In epoca moderna (ho 45 anni, lasciamo perdere i caschi del millennio scorso :mrgreen: ), Io ho avuto Shoei e Suomy. Suomy (grafica Scott Russel replica, non ricordo il modello) ottimo per grafiche e comodità interna; però è un casco più da supersport che da naked, per cui è un po' rumoroso in velocità. Cmq a volte lo uso ancora e lo ricomprerei. Shoei (ne ho avuti 2: Raid nero opaco e attualmente XR1000, grafica Joust): ottimo in tutto, secondo me: grafica, comodità, rumore. Il Raid costa meno dell'XR1000, ma è meno rumoroso e quindi forse più adatto ad una naked.

Un consiglio: il casco non si sceglie con il portafogli, per cui stai su una buona marca. Secondo me, però, non è proprio assolutamente necessario il "super top di gamma ultimo modello uscito", per viaggiare sicuri ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

AD MAJORA,

 

Si, ci si può chiedere perchè mi serve un casco nuovo se faccio 1000 Km all'anno!

Ora quindi svelerò il vero motivo per cui ho comprato la MT-01 e per cui ora mi serve il casco nuovo: partecipare al pranzo che si farà in occasione del prossimo giringiro nelle colline bolognesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...