Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quale casco?


mrimondi

Messaggi raccomandati

io ho un ARAI e mi trovo bene , ho notato che con questo casco riesco ad andare fino a 160kmh senza particolari noie.. fruscii ecc.. inoltre è silenziosissimo.

 

con altri che ho a questa velocità divento pazzo viaggio bene fino ai 130kmh poi incomincia aprtirmi la testa e sentire fruscii vari... :smt003

 

In fatto di silenziosità e non solo sento parlare molto bene dello C3 ed ha dimensioni anche davvero interessanti :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io shoei non lo prendo +

 

senza usarlo molto e a chi vuole ne darò dimostrazione sembra nuovo, mi sono letteralmente marciti/sbriciolati i copri laccetti di chiusura sottomento e così pure le spugne dell'interno.

 

Insomma un disastro costato (ok di tempo ne e' passato molto) circa 1.200.000 di lire

 

meglio un casco economico che cambi spesso piuttosto che uno strabello che poi ti lacrimano gli occhi se pensi di mollarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai pagato in lire risale almeno al 2001, adesso siamo nel 2010, quindi il tuo Shoei ha almeno 9 anni di vita, come minimo.

Da più fonti ho avuto conferma che la vita media di un casco è di 5 anni, dopo di che andrebbe sostituito. E non mi si venga a dire (vi prevengo subito) che è una mossa del marketing per far vendere più caschi. I materiali invecchiano, e anche se l'aspetto sicurezza non è visibile a occhio, le finitura col tempo si deteriorano, e quelle sono le prime che si notano.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, il foam delle imbottiture ha un a scadenza, tutto ad un tratto si sbriciola ma...... per come li uso io si usura prima tutto il resto! ho due Xr1000, il primo avrà ormai 5 anni e il secondo uno.. per me la spesa vale tutta!

vai di Shoei se ti calza bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che quando se parla di caschi,no solo qui,che Dainese o Agv no vengano mai mencionati,cè un perche? :-k

io uso Dainese,misto Kevlar/fibra,mi trovo da dio,no pesa,comodo,mai sentito rumori,noie strane,ma è il mio primo casco,mai provato altri,pagato 355 euri scontato,penso costi intorno ai 500 i rotti,ma per la sicurezza no guardo ai soldi,lo avrei comprato anche a prezzo pieno,inoltre la versione nuova ha il sistema DTech,per nhiente antiestetico,poi comunicare con il passegeiro i volendo con i altri motociclisti che magari sono in giro insieme a te,mi sembra che anche Jak ha il stesso modello che uso io,mi piacerebbe sapere cosa pensa lui :-k :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto per questo modello... :mrgreen: ... dal costo assolutamente più competitivo di tutti! ;-)

Double face, può essere anche di ottimo ausilio come boule per la sangria. La cinghietta e optional mentre gli occhiali sono offerti bundled.

humor-helmet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

> il verde è più kawa...

 

L'importatore cinese, che garantisce di aver prodotto i caschi secondo le direttive CE (che gli ha venduto un'azienda napoletana), produce la linea *snella* in colore arancione. Questo modello è stato creato per lo zainetto e migliora notevolmente lo *scampanamento* in piega su strade tortuose.

 

pumpkin_helmet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA: PAOLIN, CHE FAI? HAI DISIMPARATO A QUOTARE? QUESTA TE L'HO AGGIUSTATA IO.

 

> L'importatore cinese, che garantisce di aver prodotto i caschi secondo le direttive CE[/img]

 

 

conosciamo bene la qualità delle direttive CE cinesi ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ...no comment

sicuramente è biodegradabile e completamente riciclabile :mrgreen: :mrgreen:

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

> direttive CE cinesi

 

... in effetti mi sembrava che avevano chiarito, le autorità cinesi, che il simbolo CE si riferisce a "China Export" e che l'analogia grafica e alfabetica è solo un *caso fortuito*. :smt005 :smt005 :roll:

 

Bibliografia:

http://www.consted.com/doc/marcaturaCE.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...