Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Elevate temperature zona scarico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente dopo 4 mesi di attesa a metà Maggio è arrivata la mia tracer 9 rossa. Bellissima moto, tranne per delle vibrazioni che si avvertono sulla parte anteriore e al posteriore vicino la catena. Portata dal concessionario per il 1 tagliando non ne hanno tolto neanche uno...nonostante l'ho lasciata li per 4 gg. La riporterò a breve perché non c'è peggio quando una vibrazione ti entra in testa. Approfitto di questo bel gruppo per domandare a chi ha acquistato la nuova tracer 9 se avverte l'elevata temperatura nelle pedane. A me è capitato di rovinare delle scarpe bianche lateralmente ( diventate nere dai entrambi i lati) e anche gli stivaletti neri negli stessi punti si sono rovinati. Può essere il nuovo scarico che hanno installato che sparando verso il basso genera queste alte temperature? A volte è difficile tenere i piedi sulle pedane specialmente se si sta in pantaloncini e senza calze. Grazie 

Modificato da Kevin21
Spostato in sezione corretta ed editato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 9) Elevate temperature zona scarico

Ciao, io come te l'ho ritirata appena un mese fa e sono riuscito a farci 3000 km, e tenendo conto che la uso al posto dell'auto (non avendone una) l'ho provata in svariate situazioni, passando dall'uso cittadino ai 2800 metri dello Stelvio e sicuramente scalda, ma c'è da dire che anche le predecessori scaldavano. Personalmente ne soffro di più quando sono vestito con pantaloni comuni, mentre con i pantaloni appositi per le moto si sente un pó meno

Di diverso dalla precedente questa ripara di più le gambe infatti il prossimo inverno avrò modo di confermare la mia ipotesi 

A livello di vibrazioni sono percepibili dopo tratti di almeno un'ora di autostrada 

Per curiosità i guanti li utilizzi? 

Poi chiaramente sono sempre soggettive le impressione, ma arrivando dal modello del 2015 è come essere passati dalla notte al giorno, pur trovando il modello precedente già di buon livello nonostante tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lenri...io ho rovinato un paio di scarpe.  Per adesso mi sono fatto spostare leggermente le pedane per cercare di stare il più distante possibile dalla placca in alluminio.  Non uso i guanti.  Le vibrazioni che sento sono appena la moto riscalda ed è come se ci fosse qualcosa che vibra. Cmq devo lasciarla di nuovo in officina perché mi hanno detto che devono smontarla.  Quindi tu non hai problemi se esci in pantaloncini? Non ti si infuocano i piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No onestamente non ho mai avuto problemi, ma neanche con la precedente 

Pantaloni comuni intendo lunghi ma comunque in tessuto e niente di particolare 

Comunque per le vibrazioni prova con un paio di guanti, e so che portare abbigliamento un pó pesante non è il massimo d'estate, ma sicuramente toglie questo tipo di fastidi. 

Da che moto arrivi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che ne ho solo 1800 di Km ma grandi problemi di calore non ne avverto, (anzi sulla 700 la ventola partiva molto più spesso) ma non ho mai girato in pantaloncini ma sempre con jeans o jeans tecnici e scarpette o stivali da moto, anche le vibrazioni mi sembrano nella norma ma forse è questione di abitudine, a parte l'intervallo della 700, fino al''anno scorso ho viaggiato con un Fazer 600 a carburatori e per non sentire le vibrazioni dovevo stare sopra i 7000 giri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non so da dove scrivete ma io che vivo in Sicilia vi posso solo dire che l'estate da noi dura parecchio.  Oggi ritorno in officina e vedrò di capire se è un problema loro che non sanno risolverlo e cambio officina.. ieri sera sono uscito con un amico che ha la versione 2020 e dopo averci scambiato le moto posso affermare che il problema sta nel nuovo scarico della 2021! Quello laterale della 2020 sparando lateralmente non genera calore sotto le pedane.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9) Elevate temperature zona scarico
Il 28/6/2021 at 19:40, Nino72 ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente dopo 4 mesi di attesa a metà Maggio è arrivata la mia tracer 9 rossa. Bellissima moto, tranne per delle vibrazioni che si avvertono sulla parte anteriore e al posteriore vicino la catena. Portata dal concessionario per il 1 tagliando non ne hanno tolto neanche uno...nonostante l'ho lasciata li per 4 gg. La riporterò a breve perché non c'è peggio quando una vibrazione ti entra in testa. Approfitto di questo bel gruppo per domandare a chi ha acquistato la nuova tracer 9 se avverte l'elevata temperatura nelle pedane. A me è capitato di rovinare delle scarpe bianche lateralmente ( diventate nere dai entrambi i lati) e anche gli stivaletti neri negli stessi punti si sono rovinati. Può essere il nuovo scarico che hanno installato che sparando verso il basso genera queste alte temperature? A volte è difficile tenere i piedi sulle pedane specialmente se si sta in pantaloncini e senza calze. Grazie 

 

Scaldare scalda ed è normale, ma fidati arrivo da una FZ1 fazer che era un forno, ti scaldava pure se avevi i pantaloni imbottiti e il calore arrivava anche fino su alla sella.

Per me questa moto è oro. Certo che in pantaloncini ti brucia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La moto riscalda abbastanza e spesso si accende la ventola, ma il clima in Sardegna non è proprio mite con temperature lette sul cruscotto di 37°. Durante i viaggi però non avverto un calore fastidioso che proviene dal motore o collettori, e neanche nelle pedaline. Per quanto riguarda le vibrazioni un pò le sento ma sono accettabili anche perchè uso sempre i guanti che un pò smorzano.

Nino72 dici di avvertire vibrazioni anche sulla parte posteriore vicino la catena, io al posto tuo controllerei la tensione e la lubrificazione della catena, giusto per escluderla dalla lista delle cause.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...