Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Come omologarla?


Colz

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un MT01 che ho mandato due anni fa in Italia originariamente omologata in Asia (vivo a Singapore) e volevo capire come funziona per l'omologazione in Italia. Mio padre, oramai 80enne, ha provato a chiedere ad alcuni conoscenti ma senza buoni riscontri. Se qualcuno di voi potesse aiutarmi ne sarei veramente grato. Allego alcune foto della mia piccola 

MT01 PC.jpg

MT01 PC2.jpg

MT01 PC3.jpg

MT01 PC4.jpg

MT01 PC5.jpg

Modificato da Colz
Editato titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-01) Come omologarla?

A mio avviso affidarsi ad una agenzia è la soluzione più semplice, ma più onerosa

Nel caso si volesse intraprendere l'iter in autonomia sul sito ACI ho trovato questo https://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo! quanto tempo.....

 

Ma l'hai fatta radiare? non hai i documenti di Singapore?

 

In ogni caso, il mezzo in Italia era importato, in motorizzazione sono depositate le fiches e la tua è praticamente originale, a parte i collettori in titanio, non dovresti avere problemi.

 

Hai rimesso la rapportatura normale o continui a scoperchiare i tombini? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto grazie per l'informazione, provero a vedere nel sito se riesco a capirci qualcosa. Purtroppo se poi bisogna andare di persona nelle varie agenzie non ne ho la possibilita'. Parlavi di agenzie, che genere di agenzie fanno questi servizi? Ciao!

 

Ciao Omar, e si e' passato un po di tempo... tra un covid e l'altro sono oramai 3 anni che non rientro in Italia. 

Tutto e' rimasto come prima, tombini da scoperchiare sono finiti a Singapore, per questo l'ho mandata in Italia. :)

 

Modificato da Colz
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego
Parlavo di una autopratiche, sicuramente sanno sbrogliarsi meglio di un privato in questo campo, perlomeno si incaricano loro di ogni cosa (qualche anno fa ho dovuto ritargare un cinquantino, ho perso una intera mattinata)
Non consideravo il fatto che tu però sei dall'altro capo del mondo 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo l'omologazione, in realtà potrebbe esserci un problema, anche se è come l'originale, è Euro2....non so se nel 2022 si possa immatricolare una Euro2, ricordo che il 2008 era l'ultima spiaggia, infatti le svendevano pur di liberarsene (vedi Celestini di Roma). Un altro conto è se arrivi con targa straniera e fai una voltura all'Italia....

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, ho guardato il sito che mi hai mandato ed ho optato per contattare un'agenzia...vediamo cosa mi dicono. :) 

 

Ciao Omar, purtroppo per poterla portar fuori da Singapore ho dovuto rimuovere le targhe, non permettono a targhe Singaporiane di essere esportate. quindi ora la moto e' "stargata".

 

Modificato da Colz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...