Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(GPS) Beeline, Navigatore


Etto63

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho acquistato, anzi, mi sono fatto regalare per Natale il Beeline.

Cerco di spiegare cosa è: di fatto è "solo" poco più di un piccolo display circolare di circa 4cm di diametro, che proietta le informazioni di base per la navigazione, fornite da un app installata sul cellulare, che è un normale navigatore. La genialità e l'originalità del sistema, è che il cellulare può stare in tasca, nella borsa o dove volete, perché non vi serve guardarlo. L'app di navigazione è valida e semplice da usare e, se si acquista il display, le carte sono sempre aggiornate. Vantaggi del sistema: visualizzazione delle informazioni base, precise e sufficienti. Piccolo, con un attacco a baionetta, pertanto facilmente removibile quando si parcheggia la moto e sta in tasca, completamente impermeabile (IP67) ed anti-shock. Attualmente è disponibile solo sul sito del produttore, ma il servizio di vendita e spedizione, è ottimo e rapido.

Per chi volesse approfondire lascio il link al sito internet e/o può anche contattarmi:

https://eu.beeline.co/

Sembra un giochino, ma è veramente ben pensato e costruito, esiste in versione moto e bici.

Fatemi sapere le vostre impressioni.

PS: non fatevi spaventare dal fatto che è tutto  in inglese, l'app è anche in italiano.

Modificato da Etto63
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Etto63 ha cambiato il titolo in (GPS) Beeline, Navigatore

Si può tenere in tasca il cellulare anche semplicemente usando le indicazioni attraverso l'interfono, io faccio sempre così.

La vera sfida è trovare app decenti che lasciano fare i percorsi personalizzati, su iOS sono pochissime.

Io uso copilot che lascia fare percorsi con max 99 waypoint, la menata è che bisogna sempre fare il percorso su smartphone.

L'ideale sarebbe un app che importa i .kml di mymaps o un'interfaccia web/pc

Sygic lo faceva ma poi ad un certo punto han ben deciso di rimuovere la possibilità di importare gpx 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo, i comandi audio permettono di mettere il Cell in tasca, ma sono spesso informazioni limitate e, talvolta, tardive.

Un minimo di visualizzazione è comoda.

L'app corredata, utilizzabile anche senza il terminali, importa i gpx, e non è poco.

Potete provare l'app, per capire se fa al caso vostro. Io, l'unica app, che ho trovato decente, prima del Beeline, è Riser.

Provatele.

Dimenticavo, a proposito della scarsità di app per iOS: così impari ad usare un "cessophone"😂

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: sto leggendo il tuo messaggio sul mio iMac 27", so che ore sono (e molto altro) dal mio AppleWatch, ho finito di leggere il quotidiano sul mio iPad e sto rispondendo alle telefonate che ricevo sul mio iPhon usando gli AirPods. E se qualcuno mi citofona al cancello lo vedo e gli parlo dall'iPhone, fossi anche fuori casa. E tutti questi marchingeni sono collegati e sinergici.

 

Che dicevi circa il "cessophone" ? 🤣 Fine OT.

 

Da come lo presenti il Belkin potrebbe essere l'unico navigatore che mi potrebbe interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 7/1/2022 at 19:53, Modelero ha scritto:

Si può tenere in tasca il cellulare anche semplicemente usando le indicazioni attraverso l'interfono, io faccio sempre così.

La vera sfida è trovare app decenti che lasciano fare i percorsi personalizzati, su iOS sono pochissime.

Io uso copilot che lascia fare percorsi con max 99 waypoint, la menata è che bisogna sempre fare il percorso su smartphone.

L'ideale sarebbe un app che importa i .kml di mymaps o un'interfaccia web/pc

Sygic lo faceva ma poi ad un certo punto han ben deciso di rimuovere la possibilità di importare gpx 

MyRoute
Lo uso per fare i percorsi, importa ed esporta senza ritegno in qualsiasi formato

I GPX dell'ultimo paio di anni dei raduni ufficiali vengono da lì
 

Link al commento
Condividi su altri siti

In alternativa stavo pensando ad un navigatore da bici, proprio perché mi interessava qualcosa di estremamente piccolo, cercando sul forum non ho trovato nulla e pensavo di aprire una discussione ad hoc  @Kevin21

 

Questo è uno dei papabili

 

Screenshot_2024-02-25-16-36-03-111_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Garmin ha un mondo di mappe di tutti i tipi (nautiche, da trekking, stradali ecc), anni fa quando paciugavo sui navigatori era all'avanguardia rispetto a Tomtom (lo è ancora), non conosco questo dispositivo, ma non vorrei che ci fosse una mappa "da bici" caricata su. Magari si riesce a buttarne su una "stradale", non saprei... indagherò 😅

Un ottimo forum italiano per tali dispositivi è GBCNet

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un TOMTOMRIDE, è montato fra i semimanubri...forse un po basso ma è li e visto il poco uso non credo lo spostero in alto, non è più grande di uno smartphone e fa il suo lavoro. Unica nota negativa è che le cuffie le vede solo bluethoot...io sono analogico col casco.

 

Per creare i percorsi utilizzo MyDriveEU, sia da cel che da PC e salvo il percorso, il TOMTOM tramite il mio smartphone si collega a MyDriveEU e...

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo è minimo anche per me visto che non esco dalla Sardegna e bene o male è difficile che mi perdo (tranne a Gairo, li i cartelli ti fanno girare in tondo nelle colline).

 

Il navigatore è perlopiù un vezzo e il BEELINE mi sembra accattivante come idea e come prezzo (160 gocce di sangue). Ovvio che nel. Mio caso specifico prima viene tutto il resto

Gomme 

Pasticche

Tagliando

Trasmissione

Però se dovessi decidermi a prendere il traghetto...

 

Fermo restando che con l'interfono metto il percorso sul cellulare e mi dà le indicazioni in cuffia, Maps è abbastanza assillante quindi se canno un bivio me lo segnala e torno indietro. Non ho neanche il problema che mi sfugga l'indicazione perché ho quasi sempre la musica quindi when the music Is over... C'è l'indicazione 

 

La verà svolta sono i HUD head up display, ti mandano il riporto dell'immagine nel casco e vedi tutto quello che ti necessita per la navigazione, ma è troppo caro (400 gocce di sangue) ed è troppo ingombrante al momento. Troppo per un vezzo

 

E non è detto che gli smart glasses arriveranno a sostituire tutto (interfono e navigatore) ci sono dei modelli che hanno il riporto della schermata navigatore su una lente, altri modelli che hanno cam e auricolari a conduzione ossea. Anche questa soluzione però è esageratamente cara (al momento), quindi lontana dalla mia filosofia "poca spesa tanta resa".

 

E il casco con interfono integrato è una fissa, non posso più farne a meno, anni di caschi da paura a cercare il peso e l'aereo dinamicità, carbonio (xlite) carbonio titanio (premier) fibre composite (shoei) ed ora... Vado a spasso con un modulare di plastica rimarchiato befast, omologato non cinese, giuro 

Modificato da ClauPau
Link al commento
Condividi su altri siti

l'interfono non lo metto perché almeno quando guido la moto non mi tocca parlare al telefono...che distrae parecchio...il TOMTOM si collega via bluethoot al telefono, per prendere internet, e da li alle cuffie, non accetta di collegarsi direttamente alle cuffie.

 

Ho un Nolan con la predisposizione N-COM quindi sarebbe anche ben integrato, mi piacerebbe la musica di sfondo ma il rischio telefonata è elevato.

 

Fino a circa 10anni fa usavo il modulare, portando gli occhiali era più comodo, ma veramente pesante...poi ho fatto l'intervento ed ho eliminato gli occhiali, risparmiando 400gr con uno integrale...soprattutto a velocità autostrada senza protezione aereodinamica la differenza si sente...ma sono terribilmente OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Negativo..  ho il blocco chiamate e l'unica che non è bloccata è mia moglie, il mio soldato migliore, indottrinata a dovere. L'opzione c'è su tutti i cellulari.

 

Inoltre uscendo molto da solo, se volo in qualche dirupo e arrivo al tasto chiamata la chiamo e gli dico cosa mi sono rotto con le coordinate per l'elicottero. Se ha silenzio radio per più di 2h mi chiama lei e mi chiede se è tutto ok

 

L'interfono è una benedizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quando mi stavo autoconvincendo che il beeline era necessario... È uscito il beeline II...

Più schermo

Più batteria

Tasto off (il primo rimaneva in stan by)

Navigazione tradizionale

Avviso acustico/luminoso di svolta

 

Costo? Booh.. comunque aspetterò, tanto è solo una questione di tempo e me lo prendo..

Screenshot_2024-02-28-18-30-18-418_com.google.android.youtube-edit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...