Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Problema in accensione: motorino di avviamento non parte


Jethro

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Ho da poco preso una MT-07 che mi hanno riferito avere avuto problemi con la batteria (non specificati) che è stata sostituita alla fine della scorsa stagione. Io non ne ho mai avuti fino a ieri quando, nel tentativo di avviarla ho sentito solo il rumore del relè nel sotto-sella e null'altro.

 

Penso subito alla batteria scarica, attacco il mantenitore ma poco dopo me la segna carica. Riprovo, stesso risultato. Inizio a smontare la sella per avviarla con una seconda batteria.

 

Prima di collegare la seconda battetria faccio ancora un paio di tentativi ed al secondo la moto si avvia quasi normalmente. Spengo e riaccendo due volte senza problemi, il che mi suggerisce che la batteria non era morta come pensavo fino a quel momento.

 

La lascio quindi scollegata dal mantenitore, attendo una notte e riavvio la moto senza problemi il mattino successivo (preciso che l'ho sempre spenta subito senza lasciarla scaricare).

 

Ora, ammesso che posso sempre testare la batteria scaricandola e ricaricandola i dubbi su questa mi sono diminuti e, considerando anche che durante il tentativo di avviamento il display e le luci accese non subivano attenuazioni così come anche la tensione della batteria non scendeva al di sotto dei 12,3 V sembra quasi che il motorino di avviamento non venisse azionato.

 

I responsabili, per quanto sia la mia prima moto e non abbia messo mai mani su una moto (quindi deduco dall'ambito automobilistico) potrebbero essere 3:

- Relè

- Cablaggio

- Motorino di avviamento (che non mi sembra abbia il solenoide come quelli automobilistici)

 

A qualcuno di voi è già successo qualcosa del genere? Avete suggerimenti?

 

Purtroppo una volta ripartita non ha più presentato il problema (che però si è già presentato in passato) quindi non posso fare altre prove adesso.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...