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(MT-09 SP) Tony81 - "La Peste"


Tony81

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Dopo 9 mesi (un parto insomma... 😆) vi presento lei, la Peste 😎

 

Dopo nemmeno 600Km era cosi:

 

 

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Montaggio tubi freno FrenTubo e scarico completo Akrapovic

 

Qui in un giro in Abruzzo:

 

 

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Qui mentre veniva allestita per essere rimappata:

 

 

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Qui i risultati dopo la rimappatura:

 

 

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Infine, lei...La Peste...😆

 

 

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Al momento l'elenco modifiche è il seguente:

 

- Scarico completo Akrapovic racing

- Filtro aria SprintFilter

- Mappatura ad-hoc

- Tubi freno in carbotech

- Disco freno posteriore Braking

- Frecce a Led by Yamaha

- Portatarga by Yamaha

- Griglia radiatore by Yamaha

- Sella originale con rivestimento Selleria italia

- Cupolino Puig

 

Appena ho mezza giornata libera devo montare il Kit catena passo 520...

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  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-09SP) Tony81 - "La Peste"
Il 2/2/2022 at 17:06, Mottaro ha scritto:

Bella, a me piace la 09 nuova, specie in questo allestimento.

Cosa monta di serie di passo, un 525? Se si, perché passi ad un 520?

 

Non vorrei dire una cavolata ma di serie monta un passo 530. Ho preso una catena DID ERV7, scorrevolezza senza eguali😁

Il 2/2/2022 at 17:12, Kevin21 ha scritto:

Piace molto anche a me, però col cupolino, senza la trovo "incompleta"

Il cupolino permette anche di tenere medie autostradali decenti, senza perdere il collo ogni volta😅

  • Haha 1
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  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09 SP) Tony81 - "La Peste"

Di serie monta 525.

Essendo piuttosto esperto di kit trasmissione, la catena fa ben poco nell'economia del passagio da un 530(o 525), ad un 520. La differenza di peso a parità di maglie è nell'ordine di un paio di etti. Ciò che cambia tanto è la corona che, se presa in ergal nel kit 520, può arrivare a pesare anche fino ad 1kg meno dell'equivalente in acciaio. E tutto ciò senza inficiarne la robustezza, dato che aziende come PBR già da anni realizzano corone in alluminio con riporti indurenti antiusura molto validi.

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  • 2 settimane dopo...

Oggi ho tolto finalmente quella schifezza di Yamaha Lube semisintetico, ho usato il 10w-50 SN Plus della LiquiMoly 😎 Il tappo di carico olio è di una scomodità allucinante🤦

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Modificato da Tony81
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Io a breve ho il tagliando dei 10.000, e il pensiero di riavere dentro lo Yamalube(pur facendo mettere il full synth) invece del mio amato Bardahl(che ho messo a 5500km), non mi alletta affatto...

Modificato da Neeko72
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Il LiquiMoly non lo usa la Yamaha...

Il semisintetico che mi obbligarono a mettere al tagliando dei 1000Km si è presentato come "acqua fresca", nerissimo e con un odore di bruciato dopo appena 4000Km, chissà come sarebbe arrivato ai 10000Km previsti da Yamaha... 😒

L' olio che ho usato è LiquiMoly Synth StreetRace 10W-50 MA2 API SN plus, pagato 18Euro al litro, meno di quella schifezza di semisintetico YamahaLube. Ha un colore simile all'olio dei freni, nessuna colorazione strana, tipo rossa o fluorescente come il Motul.

 

Il Bardahl, insieme al Motul li ho sempre trovati troppo sopravvalutati e pubblicizzati...

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Si scusa, ho sbagliato, volevo dire YamaLube, ho corretto...

 

Bardahl lo uso da 4 moto consecutive(un totale di circa 130.000km), anche con motori particolari(Ktm 690 mono per dire), e mi ha sempre soddisfatto in quanto a prestazioni e durata nel tempo.

Modificato da Neeko72
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Gli olii motore sono un pò come i pneumatici, ognuno ha sua marca a cui è "affezionato"😅

 

Durante il cambio olio ho provato pure a montare il kit trasmissione finale, ma il dado del pignone ha deciso di non volersi svitare, quindi ho rinunciato in attesa di riavere un compressore...

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