Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 700) Abbassare altezza da terra XSR 700 2021 - similitudini diversità con modelli anni precedenti ed MT-07


MatteoB

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

essendo un ragazzo di statura molto contenuta (per essere gentile con la mia genetica) i miei 160cm non mi permettono di avere un appoggio molto sicuro sulla sella della mia XSR.

Ho visto che esistono kit di abbassamento che vanno dai 20mm ai 50mm, consistenti fondamentalmente nel braccio posteriore (1WS-2217A-00) di misura inferiore.

Sono conscio delle modifiche sostanziali alla ciclistica della della moto e che andrebbe rivista anche la regolazione della forcella anteriore, ma sarei disposto a pagare questo prezzo a fronte di un saldo appoggio a terra, che ora non ho.

Ho già fatto rastremare la sella, ma il risultato non mi soddisfa in quanto non vorrei sacrificare troppo il comfort della seduta.

 

Il mio dubbio più grande è:

addirittura sul sito catalogo di ricambi originali Yamaha vedo che non sono presenti modelli oltre il 2016.

Può essere che questa componentistica non sia mai variata negli ultimi 6 anni o sto guradando dalla parte sbagliata? Il dubbio mi viene anche perchè ho trovato leve di freno e frizione riportanti compatibilità 2016-2020 ma con persone che li hanno montati su modelli 2021 senza problemi.

Stesso discorso ma di diverso modello con la MT-07 dove pare che molti componenti siano comuni, ma non ho la minima idea di dove poter andare a cercare se effettivamente queste equivalenze

 

Di sotto metto qualche link dei bracci che ho visionato per l'abbassamento

https://www.hotnrare.com/it/faster96-kit-abbassamento-moto-kit-abbassamento-cF60-011-25.php?ACCESSORIO=F60-011-25&gclid=Cj0KCQjw_4-SBhCgARIsAAlegrXAb4sjsfJKbPInxnDC5fHtliceeVIPoiSiysRhHxWMM4KS_cn8cQAaAmeKEALw_wcB

 

https://motorbikecomponents.it/Moto/YAMAHA_700_XSR_2020/Marca_MBC_by_MetisY/F60-011-25_Kit-regolazione-abbassamento-sella-25-mm-YAMAHA-MT-07-XSR-700

 

anche nel secondo sito sembra non esista la XSR 700 2021.

 

Mi scuso in anticipo se per caso ho riaperto topic già chiusi, ma non ne ho trovati così specifici né nella sezione XSR né nella sezione MT-07, e vi ringrazio per le vostre risposte!

 

Ciao!
 

 

Modificato da MatteoB
Link al commento
Condividi su altri siti

  • MatteoB ha cambiato il titolo in (XSR 700) Abbassare altezza da terra XSR 700 2021 - similitudini diversità con modelli anni precedenti ed MT-07
  • 2 mesi dopo...

Con lo stesso codice ricambio che hai indicato tu (1WS-2217A-00) sui vari siti che rivendono ricambi originali puoi vedere che sia le 07 che le xsr 2021 montano ancora quello, quindi non c'è motivo per cui quello di abbassamento non debba montare.
Sarebbe strano visto che comunque anche le 07 ed xsr €5 sono estremamente simili come lo sono sempre state.

L'unica che mi veniva da pensare è che magari ci sono zone di carene o altro della XSR che potrebbero toccare, ma in quel caso quel problema doveva esserci pure con i modelli più vecchi (visto che è cambiato poco niente tra €4 ed €5 come carene e parti varie nel retro).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...