Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9) Richiamo Paramotore GIVI TN2159


Kevin21

Messaggi raccomandati

Oggi ho ricevuto una mail da Pier Paolo  @Rbm  dove si dice che Givi ha diramato un informativa con oggetto il richiamo dell'articolo TN2159.  A seguito di una miglioria tecnica, sarà sostituito in garanzia con una versione modificata, con il nuovo codice TN2159B
[...]  è possibile seguire la procedura di richiamo presso il centro Givi più vicino. Per trovare il rivenditore Givi più vicino a voi potete seguire questo link: https://www.givi.it/Distribuzione

 

La procedura di sostituzione si applica anche per l'equivalente prodotto di KAPPA
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che stress, pure questo richiamo (ho il dubbio che si siano accorti che l'attacco in basso tocca ben prima dei piolini della pedane)
 

ma si può andare ovunque o solo dove lo si è comprato? perchè io l'ho preso online, ma soprattutto la sostituzione gratuita vale anche per chi se lo è montato da solo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Givi dice che per evitare di mettere mano alla moto per due volte si può attendere che arrivi il nuovo per la sostituzione, immagini si accollino le spese di spedizione, penso valga la pena di inviare una mail sia a GIVI che al negozio online per accordarsi sulle modalità di consegna e ritiro del vecchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2022 at 13:54, Lorenzo9GT ha scritto:

ma si può andare ovunque o solo dove lo si è comprato? perchè io l'ho preso online, ma soprattutto la sostituzione gratuita vale anche per chi se lo è montato da solo? 

In teoria ovunque, basta sia un centro GIVI (segui il link del primo messaggio, io andrò o da Wheelup o da Motoabbigliamento, li ho a poca distanza da casa)
Per la sostituzione credo conti poco o addirittura nulla se te lo sei installato da solo, il richiamo è sul pezzo, non su un errato montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

RICHIAMO PRODOTTO

 

Gentile cliente, 

se possiedi un paramotore TN2159 per

YAMAHA TRACER 9(21) – TRACER 9 GT (21),

contatta il tuo rivenditore di fiducia GIVI

 

Te lo sostituiremo in garanzia con un paramotore

di nuova generazione che garantisce

prestazioni migliori e ha le medesime caratteristiche estetiche.

 

Abbiamo infatti riscontrato che il modello attuale

potrebbe dare problemi di sicurezza.

 

 Rivolgiti subito al tuo rivenditore autorizzato GIVI

per prenotare il reso e la sostituzione gratuita

del tuo paramotore TN2159.

 

Se ti serve ulteriore assistenza, ecco il form per contattare i nostri tecnici clicca qui 

 

https://www.givi.it/avvertenze/richiamoTN2159

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo palese stalkerata via mail con l'ufficio tecnico GIVI, confermo che la sostituzione si può fare in ogni rivenditore e che il difetto riscontrato, come avevo immaginato, è che il paramotore tocca per terra (ad angoli di piega banali, ndr).

 

Ho provato a chiedere anche a che punto sono coi tempi del nuovo pezzo (lo hanno già pronto o lo devono ancora progettare), ma non mi hanno ancora risposto...

 

se qualcuno che chiede la sostituzione lo riceve lo faccia sapere, così da capire i tempi di attesa (personalmente non vorrei rimanere mesi senza protezione)

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto testuale da mail dell'ufficio tecnico Givi:

"Gentile cliente,

la modifica è già stata definita, e prevediamo che servano circa 20 giorni per avere pronti i pezzi da sostituire."

 

quindi a occhio se gli servono un 3 settimane per avere i primi pezzi, poi le consegne a chi ha fatto il richiamo (non ho idea di quanti ne possono aver venduti fino ad oggi), direi che prima di giugno il paramotore nuovo non sarà disponibile.

 

A questo punto sentirò il rivenditore, ma se vuole che gli consegni il pezzo vecchio per fare la sostituzione, lascerò passare almeno un mese prima di farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi confermi che per avviare la pratica di sostituzione bisogna consegnare subito il pezzo vecchio e attendere quello nuovo?! se così aspetterò che givi cominci ad avere disponibili i pezzi. 

Modificato da Kevin21
eliminata citazione, non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lorenzo9GT sì, è quello che mi hanno detto stamane al telefono, hanno già aperto la pratica di reso, devo solo smontare il pezzo e riportarlo.

pezzo che smonto al tagliando dei 10000 (credo lo farò tra mtdays e dr)

ps: non serve ciitare il messaggio precedente, tx

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa per il quote, ma per capirci quindi la richiesta di sostituzione te l'hanno già inoltrata, ma tu il paramotore vecchio ancora non glielo hai dato, e glielo darai tra più di un mese, sperando quindi che magari nel frattempo quello nuovo sia già disponibile?

ovvio che prima di ricevere il nuovo bisogna riconsegnare il vecchio, quello che spero è che non si debba subito riconsegnare il vecchio per far inoltrare la richiesta del nuovo che arriverà chissà quando. Vediamo in settimana andrò anch'io a informarmi da un rivenditore.

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Rispolvero la discussione alla luce degli aggiornamenti recenti

Come avevo annunciato al tagliando dei 10k ho fatto cavare il paramotore "sbagliato", l'ho portato al dealer, nel mio caso da Motoabbigliamento, che aveva aperto come detto la pratica ancor prima di riceverlo, che ho a pochi metri da casa e nel giro di un mese mi è arrivato quello modificato, il TN2159B

 

Ho contattato poi GIVI chiedendo un rimborso per il primo montaggio e lo smontaggio. mi hanno risposto così (riporto il testo della mail)

 

Gentile cliente,

Normalmente non ci facciamo mai carico delle spese di smontaggio e rimontaggio del prodotto, ma trattandosi di un richiamo, in via del tutto eccezionale siamo disponibili a venirle incontro.

La invitiamo quindi a farci avere la fattura intestata a Lei sulla quale è riportata la targa della sua moto, il suo Iban ed il suo codice fiscale.

Il tempo necessario per il montaggio è di un’ora, mentre quello dello smontaggio un po’ meno; il costo della mano d’opera presso le officine autorizzate Yamaha è di 44 Euro l’ora, quindi la cifra massima che possiamo riconoscerle è di 88 Euro.

 

Ora invierò loro la documentazione richiesta e mi terrò gli 88€, calcolando che ne avevo spesi 100 mi sta bene

PS: il paramotore nuovo al momento resta imbustato sullo scaffale, ho delle idee per la capoccia 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devo ancora sostituirlo, ora che userò meno la moto cercherò di farlo...posso chiederti un piacere puoi dirmi (o postare una foto) del nuovo paramotore per vedere se come forma è identico al vecchio? Grazie

Modificato da Lorenzo9GT
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...