Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Carbonio by Composite Store


1otiv

Messaggi raccomandati

Secondo me.

 

Da qualche tempo leggo interventi tenici di variate cose; tutte per me abbastanza lontane dai miei interessi. Ma le leggo ugualmente perché la moto è per me un divertimento nel tempo libero; non ci lavoro. Vivo, come altri, questo forum per il solo divertimento e relax. Ultimamente, per svariate ragioni anche di priorità famigliari e lavorative, ho lasciato la moderazione per rientrare come socio ordinario del club.

Da qualche tempo mi sto accorgendo di una certa invadenza commerciale; cosa che tempo fa ricordo si cercava di evitare con operazioni di censura. Esprimo solo il mio parere di iscritto ordinario (e di modding passivo ;-) ), ma ricordo benissimo gli interventi e critiche riguardanti l'intervento del (ormai uscito) Cornelio e le sue opere di verniciatura. Giustamente redarguito, Cornelio si è tenuto a distanza intervenendo spesso solo via mp e direttamente con gli interessati. Polemiche commerciali su un forum dedicato ad un hobby vanno sempre evitate.

 

Mi farebbe piacere che chi si mette in gioco e si pubblica ricordi sempre che questo NON è un call center con linee commerciali dedicate. [-X

Chi espone le sue creazioni a fini istruttivi e informativi, quindi SENZA fini di lucro, deve per forza accettare critiche e commenti. Proprio perché i forum sono nati per questo. Diversamente esistono i portali commerciali ed i servizi clienti.

 

Concludendo, quello che mi pare spesso accada ultimamente é che si esce dai binari dell' informazione didattica e appassionata per entrare in logiche di interesse individuale. Questo, in un forum di discussione tra appassionati privati dedicato al loro giocattolo per il tempo libero non dovrebbe MAI succedere.

 

Secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo intervenire come admin, per evitare che si alimentino possibili polemiche.

 

Un commento sull'intervento del sempre attento Fritz: sono d'accordo al 100% sul discorso commerciale, ma non è questo il caso perché le creazioni che sono state presentate sono state fatte realizzare da 1otiv partendo dai pezzi originali della sua moto e poi messe a disposizione di tutti a prezzi speciali riservati al forum. Altrimenti come facevamo a sapere che erano disponibili? Inoltre spendiamo un po' meno che non acquistarli su ebay o altri canali. Ritengo che fin che l'aspetto commerciale rimane con queste caratteristiche possa essere accettabile. Del resto anche con FlyHammer abbiamo fatto delle cose egregie a beneficio di tutti.

 

Per quanto riguarda l'intervento di 1otiv, mi sarei dilungato di meno, non credo fosse necessario un commento così lungo sull'osservazione di Roberto di Modelcompositi. Del resto la replica da Giancarlo di Composite Store era già stata scritta. Capisco anche che ti senti tirato dentro perché è una strada che hai indicato tu.

 

Infine un commento sull'intervento di Roberto di Modelcompositi: sono certo della buona fede, non credo volesse denigrare nessuno, forse ha un po' peccato di ingenuità a inserirsi in una discussione dove era coinvolto un altro fornitore. Una tiratina di orecchie credo di potergliela dare e sono certo che capirà.

 

Comunque alla fine la cosa si chiuderà molto ma molto semplicemente quando ciascuno di noi avrà per le mani un pezzo di uno o dell'altro, non tanto per valutare i due fornitori, ma per valutare le due tecniche costruttive. Anche se sono certo che vista la professionalità dei due personaggi i pezzi saranno tutti splendidi.

 

Adesso però vorrei chiudere qui la cosa e leggere solo cose attinenti al titolo dell'argomento, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ritengo che l'intervento di model non sia poi cosi fuoriluogo anzi avrebbe potuto scrivere nulla visto che è contro il suo interesse suggerire un trattammento che migliora nettamente la qualità di un prodotto come finitura e durata nel tempo...

è evidente che la verniciatura dei pezzi in carbonio sia antieconomica x chi li produce e non ha nulla a che vedere con il gusto personale visto che il trasparente non deve essere necessariamente lucido

e poi nn si tratta di mercedes in casa bmw o viceversa ma di entrambe in "casa MT-01" quindi i commenti "costruttivi" a mio parere sono accettabili da entrambe le parti

 

piccola parentesi sul discorso commerciale, ne model ne composite-store sono la caritas ed è gia tanto che siano disposti a realizzare pezzi di questa moto

punto......

 

cmq a noi emmettisti basta che sti benedetti o maledetti pezzi vengano prodotti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cancellato il mio post "pergamena"....tanto ormai il mess del nostro Ad credo sia arrivato a tutti me compreso in primis, trovo che cosi la lettura sia più' piacevole e spensierata in pieno accordo con lo spirito che anima il forum.

E quindi? Quindi amici come prima :smt008

 

Ciao

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 anni dopo...

Ciao a tutti!

Cercavo disperatamente (nel senso che non sono riuscito a trovare nulla) il paracalore del collettore del primo cilindro. La moto che acquistai ormai tre anni fa, aveva (e ha) l'originale, quello cromato per intenderci, raschiato e ammaccato, causa caduta della moto, da ferma, di qualche vecchio proprietario.
Ho visto che l'originale costa diverse centinaia di euro e mi chiedevo se esistesse l'equivalente in carbonio per poter eventualmente anche valutare la differenza di prezzo e l'aspetto estetico, qualora qualcuno di voi lo abbia già montato.
Oppure avreste altre soluzioni (escludendo nastri vari)?
Grazie!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, l'anteriore è un corpo unico e va acquistato intero.

 

Escludendo i "nastri vari" puoi sostituirli entrambe con dei Devil.

Spendi poco più ma cambia estetica...se ti piace naturalmente ;)

 

http://www.devil-exhaust.com/YAMAHA~1700%20MT%2001~2005-%24.street-scooter.exhaust

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar, alla fine ho smontato il para calore (dietro suggerimento di Superbiker), e dopo una giornata di lavoro a suon di martellate, smeriglio (usato con parsimonia e super attenzione e levigatrice, oltre che tanta carteggiatura a mano, è tornato praticamente come nuovo.

Con calma, quando avrò più tempo e attrezzatura, dato che al momento non ho né l'uno né l'altra, non essendo a casa mia, smonterò e perfezionerò il tutto.

Purtroppo non ho fatto una foto del prima e del dopo. C'avevo anche pensato ma poi mi sono fatto prendere del lavoro e ho iniziato senza fare scatti.

Maledetta fretta di vedere i lavori finiti! :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...