Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

KTM Duke 890 vs 890R


Daucho

Messaggi raccomandati

In effetti, un giro su qualche forum KTM sicuramente ti da qualche info in più 🤣

Comunque, per farla breve, rispetto alla base, la R ha:

- Sospensioni pluriregolabili

- Motore leggermente più potente 

- impianto frenante anteriore full brembo

- elettronica più spinta

- manubrio più piatto e largo

- posizione leggermente più "incazzata" (non saprei dire se cambiano pure le pedane)

- ah, le gomme di primo equipaggiamento più sportive.

Ci saranno altre chicche ma francamente non ne ho idea🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi facendo questa domanda avevo già preventivato di ricevere insulti😆 tuttavia anche sul forum KTM ho dovuto porre la stessa domanda in quanto non esisteva una sezione chiara che facesse il paragone tra le 2

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Non preoccuparti che insulti non ne avresti ricevuti. Al max se qualcuno avesse avuto anche la sola intenzione sarebbe stato prontamente rimosso e l'utente sanzionato. Non è nel nostro spirito. Tuttalpiu facciamo battute sceme, me per primo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Da non dimenticare che non esce con la predisposizione per il passeggero. Penso sia aggiungibile, ma sella e pedane vanno pagate a parte.

Sono stato nel mondo ktm per 2 anni, con una duke 690 del 2013. Fanno delle moto davvero eccezionali, e anche molto affidabili, checchè se ne possa pensare. L'unico difetto è il prezzo... ovvero, le moto in se non costano uno sproposito, ma vengono vendute con optional di base, tutto ciò che serve a farle diventare pari livello della concorrenza lo devi pagare in più(un pò come bmw, che però non ha lo stesso livello di affidabilità meccanica).

Modificato da Neeko72
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto anche io un Duke 690 2014 e mi ha dato un sacco di rogne, comunque divertente, d'altronde si parla di un monocilindrico di quasi 70cv, sui tornanti stava tranquillamente dietro a motoroni 1000cc e passa... comunque tornando in tema, se non erro esce sì monoposto l'890R ma il kit sella passeggero + pedane dovrebbe essere incluso nel prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 6/5/2022 at 11:19, Neeko72 ha scritto:

Da non dimenticare che non esce con la predisposizione per il passeggero. Penso sia aggiungibile, ma sella e pedane vanno pagate a parte.

Sono stato nel mondo ktm per 2 anni, con una duke 690 del 2013. Fanno delle moto davvero eccezionali, e anche molto affidabili, checchè se ne possa pensare. L'unico difetto è il prezzo... ovvero, le moto in se non costano uno sproposito, ma vengono vendute con optional di base, tutto ciò che serve a farle diventare pari livello della concorrenza lo devi pagare in più(un pò come bmw, che però non ha lo stesso livello di affidabilità meccanica).

Mah, tra gli amici con cui esco ci sono 4 con SD 1290 R e ne hanno sempre una

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se parliamo di 1290 anche ad un amico è esploso il cuscinetto posteriore (si vedeva la ruota traballare) ad appena 20k km, ma la prima serie si sa che era un po' più problematica.
Un amico con la adv invece per ora zero problemi, non ricordo ma di sicuro più di 20k li ha fatti (comunque pochi), dell'890 non ho sentito lamentele varie ma ce ne sono in giro pochi.
Poi sono sempre cose su cui è difficile trovare notizie, visto che dopo che qualcuno spende vagonate di soldi per la moto nuova, difficilmente ne parla male se ha problemi.
Un po' come le diverse tuono v4 che hanno sgranato a 1/2000km, le 660 che sono state richiamate d'emergenza per problemi alle bronzine, il multi v4 che è stato richiamato prima con la sostituzione intera del motore (poi diventa un cambio testate) e chi più ne ha più ne metta.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...