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(MT-07) Mivv Gp Pro Black Euro 4


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Salve a tutti, ho comprato da poco un’ Mt-07 del 2020. Moto stupenda, l’ unica pecca il sound. Ho deciso di prendere uno scarico Mivv gp pro con catalizzatore e db killer. Una cosa però mi blocca. Leggendo in giro ho sentito che gli scarichi aftermarket, fanno perdere di coppia ai bassi giri, quindi la nostra Mt non si alza più da sola di 2º. È vero? So che aumenterebbe agli alti giri, ma non vorrei perdere ai bassi che per me sono il suo punto forte. Qualcuno che l’ ha montata sa darmi le sue impressioni? Grazie a tutti!

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso
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  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Mivv Gp Pro Black Euro 4

Perdi qualcosa ma poco, questo con tutti gli scarichi con i collettori fatti a c@azzo (quindi esclusi akra, termignoni, sc e poche altre) già tenendo catalizzatore e db killer perdi meno, anche se il senso di cambiare scarico e tenere il cat non l'ho mai capito...

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Il 21/10/2022 at 20:50, etorty ha scritto:

Ciao Ivano,

ti segnalo che quando si apre una nuova discussione è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

Scusami, grazie.

Il 24/10/2022 at 09:18, Modelero ha scritto:

Perdi qualcosa ma poco, questo con tutti gli scarichi con i collettori fatti a c@azzo (quindi esclusi akra, termignoni, sc e poche altre) già tenendo catalizzatore e db killer perdi meno, anche se il senso di cambiare scarico e tenere il cat non l'ho mai capito...

Ho capito grazie. Beh teoricamente tieni il catalizzatore per essere omologato e come dici tu, per non perdere prestazioni. Leggendo il sito, anzi dovresti avere miglioramenti di peso, potenza e coppia. Oltre al sound ovviamente. Perché dici che non capisci il motivo? A cosa serve sto scarico insomma? Ahah

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Mah dipende, la 07 ed anche la street erano inguidabili con il catalizzatore, si sente troppo la differenza

Almeno erano €3, di sicuro le €5 sono pure peggio...

Su 3 e 4 cilindri si sente già meno l'effetto "tappo nello scarico"

Modificato da Modelero
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  • 2 settimane dopo...
Il 24/10/2022 at 13:17, IvanoMt07 ha scritto:

Scusami, grazie.

Ho capito grazie. Beh teoricamente tieni il catalizzatore per essere omologato e come dici tu, per non perdere prestazioni. Leggendo il sito, anzi dovresti avere miglioramenti di peso, potenza e coppia. Oltre al sound ovviamente. Perché dici che non capisci il motivo? A cosa serve sto scarico insomma? Ahah

"A cosa serve"?

Beh, spendendo una certa cifra per scarichi dietro cui ci sono materiali e progettazione degni di nota, lo scopo è migliorare le caratteristiche della moto, dall'estetica alle prestazioni e rispettando la legge nel caso di moto omologate per usi stradali (no, se monti l'akra non si trasforma in una R1M, resta una MT07).

Comprando tubi della stufa a 10 volte il loro prezzo (comunque inferiore a quello di uno scarico "vero") si ottengono storpiature e castrazioni più o meno gravi sulle caratteristiche del motore, ma compensate dal godimento del sound più o meno apprezzabile.

Personalmente, dopo aver testato diversi tubi della stufa, sono dell'idea che se vuoi fare casino puoi trapanare lo scarico originale e avrai prestazioni superiori a quelle ottenute con schifezze aftermarket, tuttavia sono approdato ad Akra e da lì non mi schiodo 😉

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