Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Come rinforzare la molla frizione


Le Scare

Messaggi raccomandati

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande Luigi: mi sembra che anche tu, come me ed altri qui dentro, le uniche regolazioni ed interventi che riesci a fare riferiscono al grado di rotazione del polso dx ;-) Ma da quello che ho visto ti vengono molto bene :twisted: =D> \:D/ :mrgreen:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io concordo da buon odontoiatra con la soluzione molla con metà denti interna e molla con tutti i denti esterna....

 

 

è meglio che sull'anello poggino tutti i denti.... se poi all'interno c'è l'altra metà che spinge almeno si ottiene comuqnue almeno una spinta omogenea sull'anello...

 

al contrario se la molla con metà denti rimane esterna finisce che sull'anello non ci sarà l'appoggio di tutti i denti ma solo di metà... e la serie di denti non accoppiati e quindi non in battuta sull'anello non produrranno l'effetto voluto.... ma andranno magari a creare punti "critici" e si sa mai col tempo pure problemi... (ok ok cosa quasi impossibile non è carbonio ma acciaio temprato e hai voglia a consumarlo ma non si sa mai)

 

dopo questo contorto discorso la conclusione è:

 

con molla tagliata montata esternamente funziona lo stesso e lo sappiamo ma non è bello a mio parere che lavori in sostanza metà della superfice di appoggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Se può interessare in questo sito vendono le molle EBC a 16 Euro

 

http://www.motoshopitalia.com/index.php?cPath=516_561

 

bisogna inserire il modello di moto. io ho messo FJR ed ho in più specificato il modello di molla della EBC che ho trovato sul loro sito (CSK903)

 

ne ho ordinate 2...vediamo come sono

 

 

ti sono poi arrivate ??

 

sono giuste ? a me non hanno confermato la compatibilità.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sono arrivate ma sono ancora belle impacchettate....devo ancora trovare il tempo per far fare la modifica e....sopratutto qualcuno che me la possa fare.

 

sulla compatibilità sinceramente non lo so nel senso che mi sono affidato alle indicazioni che davano per uguali le molle dell'Fjr e quindi ho preso un paio di queste molle per quel modello..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vi confermo che le molle EBC CSK906 non sono compatibili con MT-01

 

le differenze di diametri non ne permettono il montaggio e nello specifico ecco i dati:

 

diametri:

originale vs EBC CSK906

 

interno 82 / 91

esterno 145 / 150

 

la EBC (nelle foto è la più chiara) è molto più grande come visibile anche nelle foto:

 

foto3gh.th.jpg foto2kq.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

comprata e montata la 903

 

confermo la piena compatibilità

 

 

ma il risultato ???

 

 

devo essere sincero... si si sente che la presa è molto più incisiva... ma potrei aggiungere anche in sostanza due difetti

 

1. non è un sistema lineare... si sente aprendo completamente la frizione... lo sforzo a fine corsa si dimezza (il sistema Barnet invece, come per una normale frizione ducati a 6 molle è decisamente più "continuo")

 

2. quando si lascia la leva e i dischi frizione vengono compressi dalle 2 molle a tazza non si avverte più la modulabilità di prima.. e il passaggio da dischi liberi a compressi è molto molto BRUSCO...

 

a questo punto ne traggo le mie conclusioni: la prossima volta che ordinate il kit barnet create un GDA che mi aggrego...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...