Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

sequestro libretto per fari allo xeno


ibiza99

Messaggi raccomandati

  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

si lo so mi piace scrivere tanto ma più che altro per essere chiari e trasmettere il mio sapere agli altri.....penso che le cose belle vadano condivise con tutti :-D ........un consiglio : per quanto riguarda il kit allo xeno , alla ditta interessa solo che tipo di lampadina monta il mezzo in questione moto o macchina che sia....loro non hanno un database dove hanno memorizzate le lampadine montate su tutti i veicoli...pertanto tocca a noi farlo.........se avete dei debbi potete mandare delle e-mail alla ditta che vi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavoooooooooooooooo....la centralina utilizza la corrente a 12volt che viene mandata dalla batteria alla vecchia lampadina .... :?: ....poi , la centralina aumenta il voltaggio è lo porta a 22.000 volt...... :shock: ...avete capito bene ventiduemila volt.....e poi nella lampadina quella che ci arriverà col kit ( a scarica di gas ) arriveranno 85volt :-? ......pertando okkio a non manomettere o tagliare i fili del kit ordinato perchè è pericoloso ( la regola vale per tutti i kit esistenti al mondo)...... :lol: una cosa importantissima....quando montate il kit regolate l'altezza del fascio luminoso sopratutto quando siete in due perchè a quei poveri disgraziati che avranno la spiacevole opportunità di incrociarvi per strada , avranno una specie di fascio di luce laser puntata nei loro delicati occhietti a meno che non utilizzino degli occhiali da sole :-D [/b]

Link al commento
Condividi su altri siti

:?: :?: :?: Ciao ibiza due o tre domandine.: L'interruttore viene usato il solito di serie ( interruttore alti e bassi)? Quando vogliamo mettere i fari alti la lampada allo xeno rimane accesa? Quanto pesi? #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

:?: :?: :?: Ciao ibiza due o tre domandine.: L'interruttore viene usato il solito di serie ( interruttore alti e bassi)? Quando vogliamo mettere i fari alti la lampada allo xeno rimane accesa? Quanto pesi? #-o

 

 

.......l'impianto elettrico non subisce variazioni funziona tutto nello stesso modo di serie .... :!: .....ma perchè pensi di usare l'abbagliante con lo xeno che ti ritrovi :-D ???????

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero carattere pari a zero.

letto i vari post e acquistato il kit.

non vedo l'ora di montarlo, grazie per i preziosi consigli.

ma a lavoro finito, il tutto rispetta il codice della strada?

ciao e grazie ;-)

 

 

 

il codice della strada parla solo del divieto di montare luci con colore diverso da quello previsto es: le luci blu...non vanno istallate

per quanto riguarda il kit allo xeno dicono che si può montare solo su veicoli previsti di regolazione automatica......

nel sito trovate scritto questo alle voce certificazione :

Qualsiasi kit che vendiamo gode di una omologazione E-Mark rilasciata al fabbricante e su alcuni, sono anche presenti altri attestati di conformità, tipo CE, ISO9001 ... e altri ancora ma che in Italia non sono riconosciuti.

 

Questa omologazione E-Mark rimane valida se sui mezzi destinati alla circolazione stradale sia installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico .

 

Chi non avesse questi dispositivi installati è da considerarsi non in regola al 100 %.

 

Sappiate però che anche le auto con impianto xenon che escono di serie, non è annotato da nessuna parte e tanto meno sulla carta di circolazione , quindi non esiste un documento o altro che attesta la presenza o meno e non serve assolutamente andare al collaudo dopo avere installato un kit di conversione, ma occorrerebbe la presenza di questi altri 2 dispositivi.

 

Diffidate da copie ( generalmente fotocopie ) di certificati E-mark, TUV, Omologazioni o presunte dichiarazioni date a corredo di un kit HID, in quanto essi non servono assolutamente a niente !!!.

 

Sono solo documentazioni che servono solo al venditore che ne deve fare una regolare importazione e non non possono compensare la mancanza di tali dispositivi, ma servono solo ad attestare che il prodotto rispetta normative Europee e le sue caratteristiche sulla sicurezza e che tale non è da considerare nocivo o pericoloso a cose e a persone.

 

 

questo lo dico io: il problema sta nel fatto che molte persone incivili non regolano i fari ed allora mentre cammini ti ritrovi col beccare uno stupido con i suoi fari sparati negli occhi delle persone incrociate per trada....ma se i fari vengono regolati alla giusta altezza non esistono problemi nell'istallare il kit allo xeno.....secondo me il kit lo dovrebbero avere tutte le moto...perchè quando si cammina di notte una moto con quella misera illuminazione non vede in tempo gli imprevisti sulla strada o se li vede non fa in tempo ad evitarli pertando è rischioso mentre su una macchina questo problema non c'è perchè anche se prendi una buca non vai a cadere come se sei su una moto , al massimo scassi il copertone ( quando ti va bene ) ma su una moto ti rompi tu !!!!! pertando se la modifica la faccio per una questione di sicurezza nessuno mi può venire a dire di non farla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ARRIVATO il kit

Ciao ibiza mi è arrivato il kit e naturamente ho aperto subito x vedere.

Mi sono accorto che la prolunga si applica praticamente dalla centralina alla lampada. Ma l'altro cavo? Che immagino sia l'alimentazione alla batteria, almeno credo, come lo hai collegato? Visto che su quello termina con 1 particolare attacco + grande dei 3?

Le istruzioni che mi hanno inviato sono 1 fotocopia e in certi punti non si è stampata bene.

Non vedo l'ora di montarlo (peggio dei bambini)

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ARRIVATO il kit

Ciao ibiza mi è arrivato il kit e naturamente ho aperto subito x vedere.

Mi sono accorto che la prolunga si applica praticamente dalla centralina alla lampada. Ma l'altro cavo? Che immagino sia l'alimentazione alla batteria, almeno credo, come lo hai collegato? Visto che su quello termina con 1 particolare attacco + grande dei 3?

Le istruzioni che mi hanno inviato sono 1 fotocopia e in certi punti non si è stampata bene.

Non vedo l'ora di montarlo (peggio dei bambini)

ciao grazie

 

se mi telefoni ti spiego in modo più chiaro 3476022420.......operazione n. 1 non toccare la nuova lampadina con le mani...se lo hai fatto puliscila delicatamente con un panno asciutto.......i cavi che hai sono tre con attacchi obbligati ....i cavi singoli quelli neri con gli spinotti piccoli sono tra la lampadina e la centralina quello più grosso lo devi collegare aalo spinotto che alimenta la lampadina ( in pratica stacca il faro e togli la vecchia lampadina, vedrai che essa è collegata ad uno spinotto grosso proprio quello che cerchi tu) però prima stacca il faro , togli la vecchia lampadina e metti quella nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti coloro che stanno montanto il kit allo xeno è obbligatorio lasciare il loro commento dopo l'istallazione chiaroooooooooooo.... :-D

 

Ok, noi ci siamo già sentiti x telefono....ma tramite lo "strumento di Marconi" non si può misurare il grado di imbranatezza ke mi ritrovo :!: :!: :!:

Quindi mi toccherà mettermi lo xeno in spalla e fare un saltino a Catania così me lo monti tu :smt021 :smt021 :smt021 :smt021

hehehehehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti coloro che stanno montanto il kit allo xeno è obbligatorio lasciare il loro commento dopo l'istallazione chiaroooooooooooo.... :-D

 

Ok, noi ci siamo già sentiti x telefono....ma tramite lo "strumento di Marconi" non si può misurare il grado di imbranatezza ke mi ritrovo :!: :!: :!:

Quindi mi toccherà mettermi lo xeno in spalla e fare un saltino a Catania così me lo monti tu :smt021 :smt021 :smt021 :smt021

hehehehehehehehe

 

 

:shock: ......... :smt075 ........non si accettano fallimenti ...pena la fustigazione :smt066

Link al commento
Condividi su altri siti

........attenzioneeeeeeeeeeeeee ....quando vi arriva il kit allo xeno come è avvenuto al nostro amico tonimt...controllate che vi siano tutte le prolunghe della lunghezza giusta perchè possibilmente vi mancherà quella che alimenta la centralina o per essere più giusti è lunga solo 15 cm ( la si riconosce perchè è un cavo doppio color blu e nero) ma non vi preoccupate è un semplice cavo doppio della luce basta tagliarlo a metà ed allungarlo stagnandolo e isolandolo bene ....lavoretto facile facile ......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...