Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

sequestro libretto per fari allo xeno


ibiza99

Messaggi raccomandati

vi ricordo come prima operazione staccate il faro , montate la lampadina e collegate direttamente la centralina senza utilizzare le prolunghe così avrete subito la certezza che il kit funzioni bene...una volta fatto questo, passate le tre prolunge di cui due sono quelle che portano la corrente dalla centralina alla lampadina e la terza è quella fatta da due fili ( blù- nero ) che portano invece la corrente dal faro alla centralina.........vi dico questo perchè se non trovate la prolunga della lunghezza giusta ( cavo blù - nero) dovrete allungarla ......se dopo aver fatto tutti i collegamenti vi accorgete che il kit non si accende più dopo aver messo le prolunghe non vi preoccupate perchè il problema sta nella prolunga appena tagliata ed allungata, per risolverlo basta invertire i fili.......e tutto tornerà a funzionare.... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

volevo far notare una cosa la fabbrica non sa che polarità hanno le moto o le macchine pertando potrebbe succedere che quando collegate il kit senza utilizzare le prolunghe ( solo per fare una prova rapida se il kit funziona o no come ho detto prima ) , potrebbe succedere che il kit non si accenda .. :shock: ..non vi preoccupate perchè basta invertire i cavi della prolunga ( blu nera ) e tutto si risolve :-D .

vi dico questo perchè quando io ho montato il mio kit senza le prolunghe il kit funzionava, mentre quando lo ha montato TONIMT sempre senza le prolunghe a lui non gli si accendeva però è bastato invertire i cavi della prolunga ( quella formata da due cavi blu e nero ) e tutto se risolto... :!: ...questo inconveniente ce descritto anche nelle spiegazioni di montaggio del kit...pertando non allarmatevi perchè tutti i kit prima di essere spediti vengono testati.....e poi ce sempre la garanzia che vi arriva nel pacco compresa di scontrino....... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

E luce fu!!!

Montato il kit.

Un po' di fatica x capire bene il funzionamento di connessioni, ma ora sono soddisfatto.

 

Le luci di tutti gli altri veicoli sembrano lanterne da medioevo!

Anzi bisogna farci l' occhio ad avere l' asfalto così bianco davanti al proprio mezzo.

Grazie ancora a ibiza x i vari consigli ( anche questa mattina x telefono alle 8:30...siamo pazzi x la ns MT!!! :smt026 )

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto da chi? Salvotv? o Fabiotv :shock:

 

Questa sera sono tornato a casa al buio!!! Non si è acceso! Domani "rismonto" e ricontrollo tutto bene. Forse elimino gli spinotti che avevo comperato x fare la prolunga d' alimentazione della centralina. Provo a fissare i cavi a stagno e sigillarli con del nastro adesivo.

Solo per provare, o trovare il difetto!

Comunque a parte i problemi che mi sono capitati nel montaggio e dopo, quando funziona è veramente una fig....hem, 1 bellezza. :lol:

 

Ibiza, ma il faro di quanto lo hai alzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei ibiza,il pacco mi è arrivato proprio ora :lol::lol::lol: ..e mò sò cazzi.Ho il terrore ad aprirlo,devo trovare qualcuno ke mi supporti quando dovrò operare a cuore aperto la mia "bambina". pensavo di rivolgermi a Grey's Anatomy :lol::lol::lol::lol::lol:

Vi farò sapere.............

Link al commento
Condividi su altri siti

per fabiotv.....allora seguimi bene ......non cè bisogno di comprare altri cavetti......devi utilizzare solo la piccola prolunga quella formata da due fili ( uno blu e l'altro nero ) la tagli in due, ne inverti i cavi dato che prima non ti si accendeva ( mi riferisco a quando hai montato il kit senza le prolunghe) e la allunghi con altri due spezzoni di filo ...importanteeeee.....la prolunga di alimentazione che stai allungando deve essere più corta possibile perchè la centralina dello xeno ha bisogno degli amper giusti ( per Amper si intende la quantità di elettroni che passa in una sezzione di filo in un secondo ) pertando più lunga si fa e meno elettroni passano ...se metti un tester vedrai che nella prolunga ti segnalerà che passa la corrente in volt ma non sai quanti amper passeranno......ricapitolando la prolunga deve essere quanto più corta e possibile........vedrai che non perde un colpo......se ti è capitato ke accendendo la moto non ti si accendeva il faro bastava che passavi dalla luce di posizione allabbagliande un paio di volte e tutto rifunzionava.....

Link al commento
Condividi su altri siti

una delle cose importanti da fare è non utilizzare altri spinotti se non quelli forniti.......pultroppo quando si accende la moto lo spunto della batteria è assorbito dal motore ...per risolvere questo problema la ditta al costo di 8 euri fornisce un piccolo kit per far prelevare la corrente direttamente dalla batteria evitando così l'assorbimento del motore.....io quando ho comprato il kit ho avuto il problema che certe volte il faro non si accendeva....ma allora avevo sbagliato a fare una prolunga troppo lunga e ad utilizzare degli spinotti sbagliati....una volta sistemate le cose non ho avuto più problemi ...da premettere che non sto utilizzato il kit per far prelevare la corrente direttamente dalla batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altezza del faro.....per capire se il faro è all'altezza giusta bisogna fare delle prove su strada perchè la yamaha sulle nostre moto , ha puntato il faro troppo in basso ....pertando in base al peso e acome si ha tarata la propria moto si dovrà regolare di conseguenza il nostro farone.....l'importante e che quando si accelera il fascio di luce del faro non arrivi a toccare l'altezza dei lunotti delle vetture difronte a noi perchè senò vedrete le teste dei conducenti illuminate :lol: ......e poi la loro reazione espressa anche a gesti tipo :smt097 ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!!! Sistemato il tutto senza cambiare le connessioni che avevo fatto io con tanto amore :smt049

Ho sostituito il fusibile da 15A con quello da 25A che era di riserva e si è rimesso a funzionare. Domani però vado a comperare un' altro fus da 25

Non si sa mai, quello servirebbe x l' accensione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene.....forse è meglio chiarire la storia del fusibile per gli altri.....ieri con Fabiotv ci siamo sentiti per quanto riguarda il suo problema.......nel kit controllate se trovate un piccolo fusibile da 25 Amper perchè questo lo dovete mettere al posto di quello che si trova nella nostra moto che filtra la corrente che va nel nostro faro perchè li ne trovate uno da 15 Amper ...pertando bisogna sostituirlo per aumentare la corrente che va nella centralina dello xeno. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera mi hanno fatto i complimenti x il faro. :-D

Bello! Dicevano, bianco con il bordo delle posizioni giallo!

Giallo??? :shock: Facevo notare che se guardavano le macchine che passavano, le lampade erano tutte gialle!!!

E' il mio faro anabbagliante che è troppppppo bianco!!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto che sta cosa dei fari al seno mi stà ingolosendo...ma l'idea di metter mano alla moto mi terrorizza... :-k

 

Io mi accodo a te....sono 3 giorni ke ho il faro in garage.La voglia di provarlo è immensa ma non ho il coraggio ne le doti per iniziare il "trapianto" :oops: :oops: :oops: Sto cercando aiuto da qualke elettrauto ke a tempo perso venga in garage e me lo monti. Ho provato dal concessionario ma loro non modificano nulla sulla moto per un discorso di garanzia.Comunque staremo a vedere....e poi Ibiza mi ha detto ke al limite mi viene a trovare e me lo monta lui :^o :^o :^o :^o :^o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...