Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

sequestro libretto per fari allo xeno


ibiza99

Messaggi raccomandati

(...) se si sale per un raduno assieme mi porteresti i bagagli tu ???? :oops:

 

Cerrrrrrrrrrto! C'è spazio per il frigobar, per il compressore d'aria pneumatici, per la bomboletta antincendio, per la tuta antipioggia ed il casco di riserva per il passeggero imprevisto... vuoi che non ci sia un posticino per i bagagli o per l'intero amico catanese? :lol::lol::lol:

 

Ad agosto, ero in giro sul Gran Sasso con mio figlio e lui lì dietro, forse perché cullato dalla musica o dal sibilo da aviogetto.. si è addormentato semisdraiato come una lucertola al sole... :-?

 

Caro ibiza, è inutile dire che ora non soffro più né di cervicale né di mal di schiena e, pur restando un fermone, quando ho davanti qualche amico bravo che mi tira mi diverto ancora a grattare le pedane... nonostante i 380 Kg a secco! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 31 ottobre ho fatto fare il richiamino (leveraggio sospensione posteriore) ed ho montato le nuove Metz6 dedicate. Durante l'occasione ho avuto un'idea del costo del KIT XENO. Montato Eurini 400,- (sarebbero ca. 500 di listino). Considerando i costi che sto leggendo, immagino che ci siano diversi tipi di KIT (con relativi valori). Il concessionario BMW-Yamaha monta solo quelli *casa* (BMW) con tanto di garanzia ed omologazione.

Volevo solo darvi questa testimonianza sui valori che girano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31 ottobre ho fatto fare il richiamino (leveraggio sospensione posteriore) ed ho montato le nuove Metz6 dedicate. Durante l'occasione ho avuto un'idea del costo del KIT XENO. Montato Eurini 400,- (sarebbero ca. 500 di listino). Considerando i costi che sto leggendo, immagino che ci siano diversi tipi di KIT (con relativi valori). Il concessionario BMW-Yamaha monta solo quelli *casa* (BMW) con tanto di garanzia ed omologazione.

Volevo solo darvi questa testimonianza sui valori che girano.

 

il kit della bmw lo conosco e fa meno luce di quello della ditta xenonlamp...... e poi il costo è troppo alto 147,00 euri ( xenonlamp ) contro 500,00 euri della bmw che si fa pagare solo il marchio..... e poi che lampada ti montano dato che bmw non ha nessuna lampada HB4 ... ??????? seconda cosa l'omologazzione nei veicoli è solo per chi monta la regolazione automatica dell'altezza e lavafari.... e le prolunghe come te le fanno con cavi normali ?????? perchè i cavi per lo xeno almeno quelli che vanno nella lampadina non è un semplica cavo di corrente.......tranne che loro hanno una ditta che fornisce loro il kit che non è bmw ....... informati bene prima di farti rubare i soldi......che 400 euri di differenza fanno parecchio .....se ci aggiungi 140 euri ( tot 540 euri ) ti ci escono tutti i dischi a margherita della breaking comprese le pastiglie e bulloni............. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ibiza99 del tuo consiglio!

Ho semplicemente indicato il costo finale ufficiale per meglio rapportare i vantaggi del fai da te che state discutendo; assolutamente convenienti e sproporzionati (come hai giustamente fatto notare) rispetto il costo del materiale.

 

Personalmente non ho alcuna intenzione di fare questa ne altre modifiche che non siano *realmente* necessarie; cosa di cui dubito assai vista la qualità delle finiture del nostro orco che esce sul mercato già finito (secondo gustibus Yamaha ovviamente)...

 

Per il resto, rientrando nel gusto e nella passione di ciascuno di noi, il customizzare il proprio mezzo fa parte della soddisfazione e del divertimento nel "cucirsi" addosso una moto personale (che nessuno ha!). Io invece sto già guardando al modello 2008 (che mi piace così com'è by design) e, se riesco a chiudere prima il finanziamento dell'attuale, mi stuzzicherebbe assai passare a quella (sempre trovandola d'occasone visto che con 14 mila Euri ci si avvicina alle naked BMW K 1200 R

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html

che hanno soluzioni tecniche mostruose.

Link al commento
Condividi su altri siti

carbon le luci di posizione le hai messe blu cioe' proprio blu

o blu che poi sembrano bianche

perche' anchio le devo sostituire come pure la H4

 

hemmmm ...non è che voglio essere pignolo...ma la moto monta le hb4 e non h4 che è un'altra lampada........... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ibiza99 del tuo consiglio!

Ho semplicemente indicato il costo finale ufficiale per meglio rapportare i vantaggi del fai da te che state discutendo; assolutamente convenienti e sproporzionati (come hai giustamente fatto notare) rispetto il costo del materiale.

 

 

si si avevo capito-.. :) ....io lavoro presso una grossa concessionaria di auto..... e una lampada allo xeno gli st....i te la fanno pagare 215 euriiiiiiiiiiii :shock: ...il fai da te lo preferisco perchè alla fine ti da soddisfazioni......nei messaggi precedenti....il problema era dovuto alla nostra ignoranza in materia ed al fatto che dobbiamo fare le prolunghe per mettere il kit..ma è stato tutto risolto ed il kit funziona benissimo... se insieme a questo ti fai dare il kit relè per pescare la corrente direttamente dalla batteria problemi di non accenzione dovuti a delle disattenzioni nel montare il kit non ne hai....

nb il kit senza le prolunghe funziona a bomba se metti le prolunghe le devi isolare bene cosa che noi non avevamo fatto.... se metti il kit relè lo xeno parte a bomba perchè senza il relè la centralina pesca corrente dall'impianto origginale , e siccome lo xeno ha bisogno di amper e non volt, potrebbe capitare che quando accendi il motore , se i cavi non sono isolati bene , si verifica dispersione, che non fa accendere lo xeno....ma se isoli tutto problemi non ne hai mai...monta il kit relè così prelevi la corrente direttamente dalla batteria e problemi di non accenzione non ne avrai

montare il kit è facile ...si perde un'oretta......io c'è lo da quasi un hanno ....è funziona tutto benissimo.......minch.....iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiia.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai una cosa.... stavo quasi pensando di prendermi *questa* al posto della BMW. Monta già i fari allo xeno.... un bel rispamio, no? :smt077

(e mi intriga forse di più della BMW...)

http://tinyurl.com/2ewl49

http://tinyurl.com/24j5et

http://tinyurl.com/2hl5pc

 

Fa paura!!! :smt119

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa che si addici con l'xeno acceso

l'xeno ha un colore violetto e le luci di posizione giallo

se poi metto i fari lunghi stacca troppo

tu l'hai cambiate ibiza?

 

le posizzioni le ho messe un po più bianche....volevo montare i led ma hanno la disgrazzia che ti rubano un sacco di soldi e non durano un cazz... di solito quando una cosa costa di più dovrebbe durare moooooolto ma con i led fanno solo truffe.....per questo non li ho montati..... premetto che se si devono montare i led , non vanno comprati quelli che orientano la luce in un'unica direzione senò il bordo del faro non viene illuminato e di conseguenza si vedranno solo 3 puntini .....per fare un esempio in giro ci sono led moooolto professionali e li sto cercando più o meno sono quelli che vengono montati nei circuiti stampati che durano una vita... !!!!

lo xeno ha tanti colori ...... http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm

clicca su Xenon Lamp Digital Pro scendi la paggina e guarda le varianti....... la prima è quella che fa piu luce di tutte 4300 kelvin ..... più i kelvin salgono e meno luce fanno perchè la radiazzione blù non è percepita bene dall'occhio umano ...io monto il 4300 kelvin ...fa una luce bianchissima sopratutto dopo un 10 minuti quando si raggiunge il 100 % della resa dove i kelvin salgono di altri 500 e mi avvicino hai 5000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...