Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Dossier: portatarga e codini per MT-01


gerribs

Messaggi raccomandati

io facendo i conti l'ho pagato neanche 60 € poiche' ho dato al conce 80€ compreso portatarga, luce targa a led (€ 17.00) e una rete elastica (non so quanto costi).

C'e' a dire che nella mia confezione c'era solo il portatarga e 4 vitine per i supporti delle frecce!

Non essendo molto esperto non ci ho fatto caso, ma siccome che come ho detto ho voluto modificarlo (cm si vede nella foto, che dopo sollecitazione di gerribs ho giustamente inserito, (mi aspetto almeno un commento, non importa se buono o cattivo)), per farlo stare piu vicino e piu sotto al fanale, è stato meglio non avere il kit di montaggio cosi l'ho fatto cm mi pareva!

Mi disp che il prezzo sia cosi diverso, io ho cercato di dare il mio contributo di informazione e spero che a qualcuno abbia fatto piacere!

ieri ho fatto un giretto di collaudo e sembra stabile, sia la bulloneria che il portatarga, mi sono fatto pedinare da mio fratello per sapere se con le vibrazioni si leggeva la targa e ha detto che era ok! se alla fine dell'estate non ci ha mollato niente finiro il lavoro con un tocco piu fine!

 

P.s. ma se e' vero che in giro si trova di molto meglio a meno eurini, cm mai sulla suprema lista di portatarga all'inizio dell'argomento c'e solamente un altra soluzione che permette di montare VENTOLA, FANALE ORIGINALE e FRECCE ORIGINALI,? e tra l'altro non e' piu in commercio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caro Nic, nessuno ti critica, ci mancherebbe. Chi si fa le cose da solo in più ha tutta la nostra ammirazione. Io mi sono solo permesso di commentare l'intervento di Ciccio.

 

Se hai pagato 80 euro per tutte quelle cose, compreso il portatarga, hai fatto un buon acquisto.

 

Vorrei tuttavia precisare alcune cose:

1- Io mi sono solo permesso di notare che per 120 euro sarebbero un po' troppi soldi per quel tipo di prodotto, ma se il prezzo vero è più basso allora la considerazione da fare è diversa.

2- lo spirito di questo forum è di scambiarsi idee ed esperienze sulla nostra moto ed è secondo questo spirito che ti ho chiesto di postare delle foto.

3- il commento sul tuo lavoro lo farei volentieri, ma siccome dalle foto non riesco a vedere i dettagli, che in genere sono quelli che fanno la differenza, non mi sento di fare commenti sensati.

4- nella "suprema" lista, come la definisci tu, c'è tutto quello che era in vendita al momento in cui è stata stilata. Io a suo tempo ho comprato quasi tutte le cose che vedi nella lista per valutarle con criterio tecnico e darne informazione agli utenti del forum; poi io ho tenuto un portatraga per me e gli altri li ho ceduti spesso a meno del prezzo pagato, con lo scopo di "evangelizzare" la comunità MTista, che a qui tempi era sperduta e ciascuno di noi non sapeva ove sbattere la testa, perché gli stessi concessionari Yam non conoscevano la moto, figurarsi gli accessori after-markert di altre aziende.

5- se nella lista il tuo portarga non c'è è principalmente perché io stesso ne sono venuto a conoscenza da poco avendolo trovato su ebay (alla poco ragionevole cifra di 120 euro).

 

Comunque penso che qualunque portatarga della lista avrebbe potuto essere adattato ad usare la ventola, ma la modificabilità NON era lo scopo della lista. Lo scopo era quello di mettere in elenco quello che nasceva pronto per l'utilizzo, così come usciva dallo stabilimento del produttore.

 

Tutto questo per evitare equivoci e incomprensioni. Se non ci fossi riuscito sono sempre a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tu, non volevo sembrare polemico, anche se a volte lo sono mio malgrado! Spero tu non te la sia presa! ;-)

E' che era tanto tempo che cercavo una cosa che potesse "sostituire" l'introvaile codino corto yamaha e appena ho trovato questo ho subito voluto condividerlo col forum!

Ho anche precisato alcuni difetti che ha secondo me e ho cercato di spiegarli ma purtroppo le foto se le faccio col flash non si capisce niente e senza, essendo tutto nero, idem!

Solo una puntualizzazione: Questo portatarga non ha bisogno di essere modificato per essere montato con ventola, la modifica l'ho fatta solo per un fattore estetico di linea! Ma si puo montare anche cosi cm e'! pero ti sposta la targa molto indietro!

altra cosa, io apprezzo molto l'impegno che tu e altri mettete per arricchire questo forum e anche se non vi conosco personalmente mi sembrate persone in gamba, quindi spero di non esser stato frainteso e se ho detto qualcosa di male chiedo scusa!

Il tuo giudizio, come quello di altri mi interessava molto per capire se la cosa che ho fatto puo' essere carina o era meglio che stavo fermo!

Capisco che dalle foto si capisce poco! Be riusciro' a raggiungervi da qualche parte prima o poi e se non ho gia cambiato marmitte e portatarga il giudizio me lo darai dal vivo!

e cmq la lista "suprema" è suprema davvero e molto ben dettagliata, non era in senso ironico!

a questo punto aspettiamo le istruzioni di ciccio (a me non le hanno date) e vediamo se si capisce meglio il tutto!

Ciao!!! :smt023

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno iviato il file...purtroppo è in pdf e non riesco a caricarlo. Effettivamente il portatarga monta con la ventola ma è veramente brutto! è molto basso, per capirci credo che laa distanza da terra sia simile all'originale. Capisco quindi perchè nic l'ha modificato. Onestamente non mii va di spendere 120 euro per un portatarga che non ha un bell'aspetto e che sia da modificare. Aspetterò qualcosa di più interessante, perciò se c'è qualche novità, fate sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nic visto che ci tieni tanto te lo dico :roll: a me non piace.....la targa sembra fine a se stessa...cioè x conto suo :-?

ma il bello è provarci e se piace a te quello che dicono gli altri poco importa :smt002

 

ma con la ventola questo non vi piace .......mi pare che Geomalp ne abbia uno da vendere....penso sia nuovo di palla

 

0961.th.jpgy0081.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo di avere letto un mess. di guacioso,referente a delle lavoracioni varie,mi sembra moto4inlinea,qualcosa cosi,i se facceva tutto su misure,pezzi a la scelta,materiali vari,no so i costi,come sia il prodoto,ma individuando 1,2,quello che è,acessori che si vorrebbe fare fare,in questo caso codino,p.targa,valutare la cosa i eventualmente fare 1 bel ordine,magari scegliendo con ordini diverse ma tutti insieme,in modo da avere 1 bon tratamento,anche se il intermediario è 1 MTista,quindi penso che sia ok!!!che dite? :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paulo, le lavorazioni su misura costano un occhio della testa perché se vuoi un lavoro ben fatto devi fare i campioni e se non vanno bene rifare e rifare finché tutto non è ok. E chi paga? L'esperienza fino ad oggi con i gruppi di acquisto non sempre è stata positiva. Esempio: se con le pedane FH avessimo dovuto pagare noi tutto il lavoro di sviluppo e prototipi sarebbero costate almeno il doppio, invece i costi se li è assorbiti FH con la speranza di venderne ancora. Ma non tutti sono disposti a fare questa cosa. E poiil tempo mio e di Stefano chi ce lo pagherà mai? L'idea è buona, ma si scontra con le realtà dei costi, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei diventare palloso, ma vorrei aggiungere alcune cose alle istruzioni di montaggio, in modo che se ci fosse (e non credo) qualcuno che se lo vuole comprare e' a conoscenza di tutto!

1) il telaietto copriventola, se e' acciaio, e' molto tenero in quanto ho piegato a mano i supporti del fanale perche altrimenti (cm si vede dalla foto del dossier) rimane che punta in alto!

2) i fori di questi supporti sono troppo larghi ed e' necessario inserire una boccola, ancora meglio se in gomma!

3) nel telaietto ci sono 2 fori gia filettati in modo da fissarlo alla ventola (sarebbero quelli per i bulloni che si mettono sotto) solo che sono piccoli e non si riesce nemmeno a rifilettarli, si risolve molto bene trapanandoli e mettendo 2 dadi che tanto non si vedono!

 

Scusate la precisazione ma almeno se qualcuno decide di prenderlo sa che ci sono questi problemini, che in effetti rompono un po ma si risolvono facilmente!

:-|

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho appena acquistato l'orco e visto che mi piacerebbe montargli un portatarga,mi piace molto quello della motomaniashop,ma avendo gli scarichi originali mi sembra di aver capito che devo mantenere la ventola e che devo optare per un altro.....mi piacerebbe anche mantenere il fanale originale ....PRETENZIOSO.....cosa mi consigliate?

grazie mille a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca!x il p.targa troverai 1 saco di info i amici MTiste che ti darano 1 consiglio,io sono ai primi passi,ti posso consigliare di fare la presentacione nella area "Chi Siamo",cosi tutti ti possano conoscere,alla fina,siamo tutti apassionati persi x MT!!! :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...