Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Dossier: portatarga e codini per MT-01


gerribs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Parole Sante Gerribs... Mica che il buon Ibi invece che sull'alfabeto venga interrogato in trigonometria!!! Tipo 90°?! :shock:

Ovviamente scherzo, anche perchè io sul lavoro, quando serve, sposo il detto "Non c'è peggior cieco di colui che non vuol vedere" specialmente se il bersaglio è un MTista ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il suo venditore me l'ha sempre venduta così: sono fermi in olanda perchè si rompono!!!

 

In effetti questa parte è vera, e non mi permetto di giudicare nessuno ;-) . Come penso avrai letto in altri post, in effetti si rompeva il supportino in alluminio che tiene il fanale posteriore. In effetti la distribuzione dei ricambi per l'Europa viene fatta dal Paese dei tulipani, anche se il codino è di produzione italiana (e non è della Rizoma). Infatti in una produzione successiva il supportino fu realizzato in acciaio inox. In ogni caso il prodotto non è più disponibile da un pezzo proprio per questo motivo.

La prossima settimana sarò fuori sede, ma al mio rientro dovrei avere delle novità sul codino in questione.

 

confermo anch'io, ho montato il codino a Febbraio a produzione gia' interrotta(colpo di c....)

Il supporto del fanale si e' rotto dopo 200 km , me ne sono fatto poi uno io, perchè si tratta di un banale supportino a L , ma anche questo e' saltato dopo un migliaio di km per le vibrazioni. Soluzione finale:ho montato il fanale direttamente alla base della sottosella...fine dei problemi.

....comunque potrei sbagliarmi , ma credo che il nostro caro Admin sia forse l'unico che puo' recuperartene uno.....abbi fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole Sante Gerribs... Mica che il buon Ibi invece che sull'alfabeto venga interrogato in trigonometria!!! Tipo 90°?! :shock:

Ovviamente scherzo, anche perchè io sul lavoro, quando serve, sposo il detto "Non c'è peggior cieco di colui che non vuol vedere" specialmente se il bersaglio è un MTista ;-)

 

hihihihihihihihi...... :roll: :roll: ...ciao belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. :smt110 ... per il giorno dell'interrogazione mi do malato...!!!!! serve giustificazione firmata? :smt109

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

confermo anch'io, ho montato il codino a Febbraio a produzione gia' interrotta(colpo di c....)

Il supporto del fanale si e' rotto dopo 200 km , me ne sono fatto poi uno io, perchè si tratta di un banale supportino a L , ma anche questo e' saltato dopo un migliaio di km per le vibrazioni. Soluzione finale:ho montato il fanale direttamente alla base della sottosella...fine dei problemi.

....comunque potrei sbagliarmi , ma credo che il nostro caro Admin sia forse l'unico che puo' recuperartene uno.....abbi fede

 

Ciao Jak,

Avevo già pensato di montare il fanale direttamente sotto la sella pure io. A parte tagliare parte del bordo esistente hai dovuto fare altro? Non è che avresti qualche foto? Te ne sarei eternamente grato. :mrgreen:

Nad

 

E' molto semplice:

I percorsi dei collegamenti Elettrici ovviamente non vengono modificati

Non devi tagliare il bordo del supporto sella , ti fai una dima per centrare con precisione il fanale all'altezza desiderata(io ho mantenuto l'altezza originale del supporto al codino corto in Alu)

 

Una volta che sei sicuro della posizione , fori il sottosella per infilarci delle viti passanti (lo stesso passo di quelle originali ma molto piu' lunghe perche' devono passare lo spessore del sottosella ed essere fissate dall'interno)

 

Ti procuri degli spessori in gomma o materiale similare per distanziare di qualche mm il fanale dal supporto sella , fori anche quelli se non li trovi gia' forati e gli inserisci nelle viti tra la sella ed il fanale(servono distanziatori di almeno 4/5 cm, vado a memoria,perche' i dadi di fissaggio del fanale sono un po' incassati rispetto al profilo esterno ).

I distanziatori ti servono per ammortizzare le vibrazioni sul fanale e regolare la distanza dello stesso.

 

Non ti posso mandare foto se hai fretta perche' non ho la moto sottomano , sono all'estero e se hai dubbi .....cerco di spiegarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Montato finalmente il famoso codino introvabile (quello corto) grazie a Jak e a gerribs :smt058 :smt058

Devo ancora farci l'occhio, ero abituato ormai con quello di serie. :roll: Ma giorno x giorno mi piace sempre di + :lol:

Ma volevo chiedere...la luce targa illumina molto poco... sarà dovuto che la mia cornice targa è troppo grossa??? :smt017

Il fascio di luce non illumina tutta la targa :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato finalmente il famoso codino introvabile (quello corto) grazie a Jak e a gerribs :smt058 :smt058

Devo ancora farci l'occhio, ero abituato ormai con quello di serie. :roll: Ma giorno x giorno mi piace sempre di + :lol:

Ma volevo chiedere...la luce targa illumina molto poco... sarà dovuto che la mia cornice targa è troppo grossa??? :smt017

Il fascio di luce non illumina tutta la targa :-|

 

 

che dici gli piazziamo lo xeno pure liiiii????...... :-s ....... :smt003 :smt003 :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che dici gli piazziamo lo xeno pure liiiii????...... :-s ....... :smt003 :smt003 :smt003

 

Nnoooooooo.... altrimenti si vede troppo :cool::lol::cool::lol: :-"

 

il problema però non è la luce troppo poco potente, ma il fascio di luce illumina sopra il portatarga e non...la targa.

 

Se hai usato la cornice targa originale e' troppo grossa e non sta neanche un gran che' bene . prendi un supportino sottile universale in alluminio , ne trovi fin che vuoi in giro. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ebbene si :evil: ...la settimana scorsa si è rotta anche a me la famosa staffetta porta fanale del codino corto.

x fortuna che il Ns grande capo :smt058 ...aveva già previsto il tutto e mi ha fornito di 2 staffe.

Ora però...prima o poi si romperà anche la seconda...e allora mi son messo a lavorare.

Intanto ho fissato la seconda con 1 spessore di gomma x ammortizzare le vibrazioni :smt026

Oggi sono andato a prendere 1 angolare in alluminio di 1mm + spesso.

Sarà facile tagliare il tutto nella forma esatta?

Sarà + resistente l'allu angolare, invece di quella original piegata? :?: :?: :?: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene si :evil: ...la settimana scorsa si è rotta anche a me la famosa staffetta porta fanale del codino corto.

x fortuna che il Ns grande capo :smt058 ...aveva già previsto il tutto e mi ha fornito di 2 staffe.

Ora però...prima o poi si romperà anche la seconda...e allora mi son messo a lavorare.

Intanto ho fissato la seconda con 1 spessore di gomma x ammortizzare le vibrazioni :smt026

Oggi sono andato a prendere 1 angolare in alluminio di 1mm + spesso.

Sarà facile tagliare il tutto nella forma esatta?

Sarà + resistente l'allu angolare, invece di quella original piegata? :?: :?: :?: :roll: :roll:

 

Oggi voglio essere + polemico del solito :evil: ma dico io, è mai possibile che Yamaha si permetta di superquotare i propri accessori che poi o si rompono o non si trovano?

Ma sto benedetto "servizio clienti",esiste? e se esiste si riesce ad ottenerne profitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...