Vai al contenuto

(TRACER 900 GT) ClauPau - "Cammello d'assalto"


ClauPau

Messaggi raccomandati

Per migliorare la luce a terra e il fastidio generato dalla pedana passeggero che vado a toccare nella guida ho montato delle appendici per spostare le pedane di 2 cm in eccentrico, prese su Amazon, vagliate da un amico su xsr 900, le testerò domani, prova statica ottima

 

 

IMG_20240405_151930.jpg

Screenshot_2024-04-05-15-24-39-324_com.android.chrome.jpg

Modificato da ClauPau
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) ClauPau - "Cammello d'assalto"
  • 2 settimane dopo...

Come qualcuno mi aveva suggerito, cambiando e regolando le sospensioni, nella guida avrei trovato più confidenza e più velocità.

 

Andando più veloce si è palesata la necessità di avere freni migliori, ho cambiato le pastiglie con le Nissin ST, e alle ultime 2 uscite i dischi anteriori OEM hanno mostrato il fianco

 

In occasione del cambio gomme mi sono ordinato un paio di Brembo serie oro, vedremo come vanno

 

 

Screenshot_2024-06-05-19-46-15-071_com.android.chrome.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che passi ai dischi brembo non sarebbe una brutta idea anche passare alle loro pastiglie, in abbinata lavorano molto bene...non conosco quelle nissin, ma se vuoi provare qualcosa di valido prova le Brembo SR... o se vuoi qualcosa di ancora più spinto le famose ZCOO (che non ho ancora provato ahimè).

In ogni caso cambiando i dischi io cambierei le pastiglie a prescindere

Ti consiglio anche di recuperare qualche vite dei dischi di ricambio...quelle che usa Yamaha di serie fanno un po' cacare e quando li cambiai alla 07, più di una era bloccata e si era spanata subito (ti lascio immaginare poi il divertimento a tagliare la testa della vite e rimuovere quello che ne rimaneva), visto che sono tra l'altro viti dove va messo del frenafiletti forte

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio @Modelero le did le conosco e per me son troppo aggressive, andrò per gradi, carteggero le nissin (le ho su da 2k km, se non mi piace l'accoppiamento le cambierò 

 

I dischi li cambio perché si sono ovalizzati... Mannaggia a loro, all'inizio volevo mettere i Supersport che avevo sul ducati, ma ragionandoci su ho pensato che fossero troppo esagerati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come materiale non penso cambi molto dai supersport, più che altro cambia che quelli se non erro sono flottanti (gli oro sono semi)..

Ma alla fine per utilizzo stradale non ha senso la differenza di prezzo che hanno

I dischi della 07 li avevo cambiati due volte perché con pastiglie serie si consumavano subito (erano di plastica insomma)...però consolati, i Brembo di serie della street li ho cambiati a 40k perché uno si era spiegato di 0.5mm (che non è poco, in frenata mi vedevo l'anteriore saltellare su e giù di 2cm)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...