Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) da che parte piegate di più?


iacorob

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

A pensarci bene.....io piego più a destra....però ho notato che questo mi succede ora con gli pneomatici originali 190/50 perchè appena presa la bimba avevo messo sotto per errore il /55 e sinceramente era molto più sicuro scendere in piega, per la prossima stagione ci ritorno al /55 perchè poggia molto meglio e ci si diverte di più!! \:D/ \:D/ :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

Idem per me, la piega a destra è quella in cui mi trovo meglio... anche se parlare di pieghe con me è un gran bel ridere, sono un'emerita chiavica quando si tratta di tirare il collo alla ciclistica. Più che altro col mio pachiderma mi limito a trottare...  8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

..in ogni caso non essendo un piegatore non vedo grosse differenze, sicuramente il manto stradale mi coinvolge e mi rende più sicuro quindi a volte sinistra e a volte destra, però pensando meglio sulla sinistra mi sento più sicuro....un saluto  :smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ci ho ragionato tutta la giornata, soprattutto mentre facevo avanti e indietro tra Massa e il Passo del Vestito ( ho seguito un consiglio..... ). Credo che la piega a sinistra sia favorita dalla possibilità di vedere meglio la curva: quando giriamo a destra pieghiamo verso il monte ( o il muretto ), la curva è spesso cieca e tendiamo a tenere la moto più dritta e andare un filo più piano; anche se la curva è tutta "a vista" ( come sulla maggior parte dei tornanti ), il raggio è comunque minore ( si gira sull'interno... ), e la velocità pure.

L'ultima considerazione me l'ha ispirata il fatto che nei tornanti stretti a destra devo mettere la prima, e quelli a sinistra riesco a farli in seconda.

Boooohhhh........

È come descrivi tu.....a sinistra sono curve visibili a destra cieche.

Conta niente essere destro o mancino.

 

 

Chi fa solo pista piega stesso angolo .

 

 

2megliodi4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono certo che sia una cosa soggettiva e puo' dipendere da diversi fattori,quindi farne una ragione per tutti credo sia impossibile,da parte mia se vedo bene cosa c'e' davanti e un punto a favore della piega,l'altra e chi mi precede,se mi fido di chi mi sta davanti, tendo a seguirne le traiettorie ,ma se vedo che mi inizia a frenare a centro curva tiro giu il gas e mi godo il panorama.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...