Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) da caldo perde un cilindro...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sabato ho fatto il mio primo viaggio con la MT01 e da calda, tutto ad un tratto si è messa a scoppiettare e sambrava ad andare ad un cilindro, appena davo gas iniziava ad andare bene ma poi, riportandomi sui 2500 giri ricominciava a scoppiettare.

Un amico meccanico moto mi ha detto che sulle MT01 si ossidava il traferro delle bobine del cilindro posteriore e non fanno massa bene causando questo problema.

Volevo chiedere se a qualche membro della comunity è capitato un caso analogo e se erano effettivamente le bobine post o se devo preoccuparmi di un problema piu grave!! :shock: :shock:

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

L'erogazione dell'orco ti può lasciare perplesso, in effetti; soprattutto se sei abituato a un 4 cilindri. Però non farti prendere dallo sconforto: aspetta di prenderci un po' confidenza e vedrai che i suoi 80 cv e 15 kgm :cool: possono essere mooolto divertenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'è il traferro? mai sentito una cosa simile sulla mt-01.......sei sicuro che il tuo meccanico ne abbia mai vista una?a parte che di candele ce ne sono 2 per cilindro perciò 2 bobine per cilindro, che siano tutte e 2 quasi guaste mi sembra strano.......anche con una candela quasi non ti accorgi della differenza..... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Anch'io ho lo stesso problema: quando scalda e viaggio sotto i 2000 giri perde potenza e singhiozza. Sopra i 2000 non va benissimo ma va un pò meglio.

Casualmente, poi, ho appurato che se mi fermo per un minuto tenendo il motore al minimo, ricomincia a camminare un pò meglio e però dopo una decina di chilometri il problema si ripresenta.

L'ho già portata da due meccanici di cui uno con officina autorizzata Yamaha ma finora non ci hanno capito nulla.

Volevo anzi chiedere se qualcuno conosce un meccanico specialista in MT vicino a Firenze o Arezzo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per filippo:fai controllare se la compressione è uguale tra i 2 cilindri........(si controlla con un apposito strumento,ogni meccanico come si deve DEVE averlo!!!).se non è così cioè ci son differenze controlla subito le valvole può essere che una punti!!!!! :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. anche la mia ha lo stesso problema, notavo che sotto i 2000 giri la moto "strappava", il meccanico mi ha fatto notare che sotto quel regime funziona un solo cilindro, lo ha scoperto dai terminali, uno è molto più caldo. Purtroppo non riesco a trovare un meccanico che mi possa risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si tratti di un problema di carburazione lo fa anche a me al di sotto dei 2000 rpm con strappi e singhiozzi, soprattutto da quando ho sost. centralina con power, una volta spenta e tenuta ferma per un po il problema scompare perché la centralina resetta i parametri della carburazione tenuti fino a quel momento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...