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(MT-01) da caldo perde un cilindro...


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Ciao a tutti! Sabato ho fatto il mio primo viaggio con la MT01 e da calda, tutto ad un tratto si è messa a scoppiettare e sambrava ad andare ad un cilindro, appena davo gas iniziava ad andare bene ma poi, riportandomi sui 2500 giri ricominciava a scoppiettare.

Un amico meccanico moto mi ha detto che sulle MT01 si ossidava il traferro delle bobine del cilindro posteriore e non fanno massa bene causando questo problema.

Volevo chiedere se a qualche membro della comunity è capitato un caso analogo e se erano effettivamente le bobine post o se devo preoccuparmi di un problema piu grave!! :shock: :shock:

Grazie a tutti!!

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Benvenuto!

L'erogazione dell'orco ti può lasciare perplesso, in effetti; soprattutto se sei abituato a un 4 cilindri. Però non farti prendere dallo sconforto: aspetta di prenderci un po' confidenza e vedrai che i suoi 80 cv e 15 kgm :cool: possono essere mooolto divertenti ;-)

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cos'è il traferro? mai sentito una cosa simile sulla mt-01.......sei sicuro che il tuo meccanico ne abbia mai vista una?a parte che di candele ce ne sono 2 per cilindro perciò 2 bobine per cilindro, che siano tutte e 2 quasi guaste mi sembra strano.......anche con una candela quasi non ti accorgi della differenza..... :smt006

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  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Anch'io ho lo stesso problema: quando scalda e viaggio sotto i 2000 giri perde potenza e singhiozza. Sopra i 2000 non va benissimo ma va un pò meglio.

Casualmente, poi, ho appurato che se mi fermo per un minuto tenendo il motore al minimo, ricomincia a camminare un pò meglio e però dopo una decina di chilometri il problema si ripresenta.

L'ho già portata da due meccanici di cui uno con officina autorizzata Yamaha ma finora non ci hanno capito nulla.

Volevo anzi chiedere se qualcuno conosce un meccanico specialista in MT vicino a Firenze o Arezzo.

Ciao

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per filippo:fai controllare se la compressione è uguale tra i 2 cilindri........(si controlla con un apposito strumento,ogni meccanico come si deve DEVE averlo!!!).se non è così cioè ci son differenze controlla subito le valvole può essere che una punti!!!!! :smt006

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Ciao. anche la mia ha lo stesso problema, notavo che sotto i 2000 giri la moto "strappava", il meccanico mi ha fatto notare che sotto quel regime funziona un solo cilindro, lo ha scoperto dai terminali, uno è molto più caldo. Purtroppo non riesco a trovare un meccanico che mi possa risolvere il problema.

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Credo si tratti di un problema di carburazione lo fa anche a me al di sotto dei 2000 rpm con strappi e singhiozzi, soprattutto da quando ho sost. centralina con power, una volta spenta e tenuta ferma per un po il problema scompare perché la centralina resetta i parametri della carburazione tenuti fino a quel momento

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