Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Richiamo di sicurezza (leveraggio sospensione posteriore)


Messaggi raccomandati

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bisogna svitare il perno anteriore

mollare quello posteriore

alzare la moto da dietro(la mia e'stata alzata mettendo una fascia tra le pedane passeggero)

togliere il perno posteriore e tutto il pezzo.

togliere l'ammortizzatore (un perno) e montarlo sul pezzo nuovo

montare il pezzo con il perno posteriore

abbassarela moto

mettere il perno anteriore

stringere il tutto.

CI VUOLE PIU' A SCRIVERLO CHE A FARLO

tutti i meccanici quando ti bloccano la moto sul banco hanno gia in alto paranchi o qualche altra cosa come gruette ect.

 

se ho sbagliato correggete ma e' la prima cosa che ho fatto e la moto non era ancora mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Per inciso, dopo la sostituzione della famosa "valvolina" del

richiamo precedente, la moto non è più andata come prima :evil:

Il mecca ha detto che la ricontrollerà: questa può essere l'occasione.... :-?

 

 

la valvola di cui parla l'azione di richiamo se non viene posizionata nel modo giusto fa rendere meno il nostro motore ... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti,

io ho l'orco dal 2005, acquistata in leasing e riscattata quest'anno. Il num. telaio rientra nell'intervallo di quelli segnalati e quindi, se non ho capito male, anche la mia MT dovrebbe essere intressata dal richiamo di sicurezza (solo per il leveraggio o anche per altro, tipo tps?). Io però non ho mai ricevuto alcuna comunicazione: non vorrei fosse stata inviata alla società di leasing (che, nel caso, si è ben guardata dal comunicarmi alcunché).

Sapete suggerirmi come comportarmi? E' possibile rivolgersi ad un conce? Bisogna chiedere direttamente a YAM?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

PARDON!!!

Mi ero fermto alla prima pagina della discussione, non avendo visto che ne seguivano altre 3 (dove ho trovato tutte le risposte che cercavo)!!!

Scusate, ma ho dormito poco qs notte...

Ciao a tutti

 

non ti preoccupare verrai punito a dovere ...................... :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

a distanza di quasi un anno penso tu abbia risolto. Comunque io la prima moto, comprata usata a Civitavecchia (1000 Km) l'ho sempre portata da Yamaha Motor Roma di Celestini, che tra l'altro ad oggi è l'unico vero Concessionario ufficiale a Roma, quando dico Conc. Ufficiale intendo anche per l'Assistenza; la seconda l'ho comprata nuova da Cruciani (06/2007) che purtroppo non è più Conc. Ufficiale ma ha ancora un ottima officina, intendo con dentro gente seria, preparata, umile. La terza la ritiro Venerdì (spero) e l'ho presa da AB Moto conc. Yamaha, solo che in officina c'è gente che secondo me è un pochiono esaltata perchè lavora anche su Kavasaky e Triumph. Vi racconto un anneddoto:

La moto (quella presa nuova) mi vibrava in frenata, vado da questi di AB Moto, e per farla breve, mi dicono che probabilmente sono partito con criptonite e ho piegato il disco. Esterrefatto gli dico che assolutamente non era successo, anzi, sarei stato il primo a dirlo. Morale, mi fanno un preventivo per sostiutuire il disco freno anteriore, perchè, secondo loro era storto di 6 mm, 450,00 euro!!! lo ordino.

Proseguo i miei giri lavorativi e da Roma, lo stesso giorno, mi allungo a Viterbo, passo da CoMi Moto, conc. uff. yamaha e faccio provare la moto al capo officina, al rientrop dal giro di prova si infila direttamente in officina, esce con la moto dopo circa 1,5 minuti. Dicendo: sio era allentato il cannotto di sterzo, tutto apposto, è normale.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meditate.

Link al commento
Condividi su altri siti

> Ottimo aneddoto, ma sei sicuro che sia nella sezione giusta?

 

Sarebbe da pensare ad un'area assolutamente *privè* in cui creare una sorta di classificazione dei concessionari italiani. Del tipo *CLASSIFICA OFFICINE MT-01 DI MERITO* :smt024 ....

Mi rendo conto che potrebbe essere un argomento delicato... ma di segnalazioni mi ricordo di averne lette altre. Secondo me sarebbe un servizio veramente utile per il nostro gruppo. :-k

Francamente di questi portali all'estero ce ne sono parecchi (io conosco bene il settore del turismo) in cui si creano delle vere e proprie classifiche a punteggio o stelle. Non dico di fare una cosa così palese e ufficiale; ma una rubrica solo per gli associati *ufficiali* (magari accessibile solo a chi ha raggiunto un certo numero di post - o semplicemente autorizzata da qualche amm.re o moderatore o altro supervisore imparziale) sarebbe una cosa veramente valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Te, nella mia esperienza con le officine ho capito che la prima persona che deve in un certo senso dare fiducia all'altra è il cliente, ma purtroppo spesso, capita che ti accorgi, magari andando anche da un altra parte, che incontri di sovente persone incompetenti. In questo senso io personalmente mi baso molto sul primo colpo d'occhio dell'officina, quando vedo un organico consistente (due o tre persone o più persone), e quando vedo un certo ordine, già mi rassereno e mi avvicino con fiducia...poi vabbè, la competenza deve poi essere tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...