KawaNero Posted April 19, 2025 at 07:45 PM Posted April 19, 2025 at 07:45 PM Qualcuno le ha provate? Se si il modello corretto è S001? Abituato l'impianto frenante della Tuono (che non ha di certo le caratteristiche giuste per la Tracer) mi trovo abbastanza male, non che non freni... Ma sento una certa mancanza di mordente iniziale e sembra che abbia bisogno di restare caldo per funzionare meglio, ma non è lo stile di guida che voglio tenere. Grazie
Neeko72 Posted April 19, 2025 at 09:32 PM Posted April 19, 2025 at 09:32 PM Le ho sotto dal secondo giorno su MT09SP 2021(sono al terzo set, a 40.000km). Sono la scelta perfetta, rispetto quelle di serie che sono troppo dure e poco efficaci.
KawaNero Posted April 19, 2025 at 09:44 PM Author Posted April 19, 2025 at 09:44 PM (edited) Io le ho adorate su Triumph 675r, sia in strada che in pista, e da allora non le cambio. Anche se sulla tua l'uso è decisamente più sportivo di ciò che ne farei io Edited April 19, 2025 at 10:58 PM by etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Pietro2 Posted April 23, 2025 at 06:53 AM Posted April 23, 2025 at 06:53 AM Le ho usate sulla Fazer FZS 1000, sulla Tracer 900, ora le ho messe sulla BMW, penso non ci sia bisogno di dire altro. Ci sono solo 2 modelli uno per dischi a margherita ed uno per quelli normali. 1
trac9 Posted April 24, 2025 at 07:13 AM Posted April 24, 2025 at 07:13 AM Visto che ci sono 2 opzioni, hai il codice per la T9 ?
KawaNero Posted April 29, 2025 at 02:03 PM Author Posted April 29, 2025 at 02:03 PM (edited) Intendi le ex ed ex-c? In questo caso è solo la mescola Edited April 29, 2025 at 04:55 PM by Kevin21 eliminata citazione: noin serve!
Neeko72 Posted April 29, 2025 at 02:58 PM Posted April 29, 2025 at 02:58 PM Le ZCOO per la Tracer(e per il 99% delle Yamaha) sono codice S001EX. Le Ex-C in verità non sono specifiche per dischi a margherita, ma consigliate su tale tipolgia di dischi perchè ne limitano il maggiore consumo. Sono una mescola più pronta e più aggressiva ma anche meno modulabile delle EX.
Modelero Posted April 29, 2025 at 05:06 PM Posted April 29, 2025 at 05:06 PM (edited) Anche per la 09 costano il doppio rispetto alle Brembo SR ed RS? Volevo provarle anch'io ma rispetto alle SR che pago 35 a coppia, a quanto pare le ZCOO vengono 80 🙃 Edited April 29, 2025 at 05:06 PM by Modelero
Neeko72 Posted April 29, 2025 at 08:41 PM Posted April 29, 2025 at 08:41 PM Si, costano un botto, ma considera che, almeno io, non le cambio mai prima dei 15.000km, e lo faccio più per scrupolo che non per reale raggiunto limite di utilizzo.
Modelero Posted April 29, 2025 at 10:25 PM Posted April 29, 2025 at 10:25 PM (edited) Nessuno hai mai avuto modo di confrontarle alle Brembo SR/SC che uso io? Ho trovato pochi paragoni diretti, c'è chi dice che hanno più mordente le ZCOO ma alla fine a frenata prolungata frenano bene o male uguale Io con le Brembo faccio 12-18k, non ho una media fissa perché varia molto in base alla stagione, le ultime le avevo cambiate a 10k ma ne facevano ancora 2/3k (ma stavo per partire per la sardegna) Edited April 29, 2025 at 10:25 PM by Modelero
KawaNero Posted April 30, 2025 at 09:39 AM Author Posted April 30, 2025 at 09:39 AM Onestamente dopo un set di Brembo "rosse" sulla Z del 2004 mai più usate, mi segnavano tanto i dischi e non mi piacevano. Unica esperienza con Brembo se escludiamo quelle di serie sulla Tuono
Modelero Posted April 30, 2025 at 11:29 AM Posted April 30, 2025 at 11:29 AM (edited) Le Brembo SR (grigie) non centrano nulla con le SA (rosse), le seconde fanno ridere a confronto, si parla di 0.5 contro 0.75 di coeff. d'attrito a freddo...le SR sono le sorelle delle RC che sono più pistaiole e difatti frenano meno a freddo ma fanno il picco di attrito a 300° anziché a 200° e decadono meno dopo il picco (e non sono omologate, così come le ZCOO). Di più sportivo Brembo ha solo le Z03 e Z04 che sono da pura pista (e costano pure il quadruplo delle SR/RC) Le Brembo OEM (Genuine) invece senza sapere la mescola sono un terno al lotto perché sono molto diverse dalle aftermarket (tra l'altro le OEM Brembo le produce Toshiba), e la frenata dipende tantissimo da quest'ultima (di solito hanno un codice tra 50 e 99 che è il coeff. d'attrito)... Purtroppo della ZCOO non ci sono grafici di attrito-temp Comunque per esperienza i dischi delle Jap di serie si rigano e consumano con qualsiasi pastiglia decente a lunga andare, forse con le ZCOO no perché sono molto morbide, ma tipo i dischi della 07 originali li avevo buttati dopo 40k, poi i serie oro che avevo montato dopo 60k erano consumati meno di 0.1mm Edited April 30, 2025 at 11:34 AM by Modelero 1
KawaNero Posted April 30, 2025 at 12:34 PM Author Posted April 30, 2025 at 12:34 PM (edited) Gran bel intervento, grazie 👍🏻 Edited April 30, 2025 at 05:09 PM by etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
KawaNero Posted May 10, 2025 at 08:17 PM Author Posted May 10, 2025 at 08:17 PM Montate stamattina, lasciamo perdere il costo, i freni sono più reattivi da subito senza essere esagerati o bruschi. Al momento non posso che essere soddisfatto 1
KawaNero Posted May 12, 2025 at 07:41 AM Author Posted May 12, 2025 at 07:41 AM Onestamente dopo un set di Brembo "rosse" sulla Z del 2004 mai più usate, mi segnavano tanto i dischi e non mi piacevano. Unica esperienza con Brembo se escludiamo quelle di serie sulla Tuono Ps Sapete quanto costano le originali?
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