KawaNero Inviato 19 Aprile, 2025 alle 19:45 Inviato 19 Aprile, 2025 alle 19:45 Qualcuno le ha provate? Se si il modello corretto è S001? Abituato l'impianto frenante della Tuono (che non ha di certo le caratteristiche giuste per la Tracer) mi trovo abbastanza male, non che non freni... Ma sento una certa mancanza di mordente iniziale e sembra che abbia bisogno di restare caldo per funzionare meglio, ma non è lo stile di guida che voglio tenere. Grazie
Neeko72 Inviato 19 Aprile, 2025 alle 21:32 Inviato 19 Aprile, 2025 alle 21:32 Le ho sotto dal secondo giorno su MT09SP 2021(sono al terzo set, a 40.000km). Sono la scelta perfetta, rispetto quelle di serie che sono troppo dure e poco efficaci.
KawaNero Inviato 19 Aprile, 2025 alle 21:44 Autore Inviato 19 Aprile, 2025 alle 21:44 (modificato) Io le ho adorate su Triumph 675r, sia in strada che in pista, e da allora non le cambio. Anche se sulla tua l'uso è decisamente più sportivo di ciò che ne farei io Modificato 19 Aprile, 2025 alle 22:58 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Pietro2 Inviato 23 Aprile, 2025 alle 06:53 Inviato 23 Aprile, 2025 alle 06:53 Le ho usate sulla Fazer FZS 1000, sulla Tracer 900, ora le ho messe sulla BMW, penso non ci sia bisogno di dire altro. Ci sono solo 2 modelli uno per dischi a margherita ed uno per quelli normali. 1
trac9 Inviato 24 Aprile, 2025 alle 07:13 Inviato 24 Aprile, 2025 alle 07:13 Visto che ci sono 2 opzioni, hai il codice per la T9 ?
KawaNero Inviato 29 Aprile, 2025 alle 14:03 Autore Inviato 29 Aprile, 2025 alle 14:03 (modificato) Intendi le ex ed ex-c? In questo caso è solo la mescola Modificato 29 Aprile, 2025 alle 16:55 da Kevin21 eliminata citazione: noin serve!
Neeko72 Inviato 29 Aprile, 2025 alle 14:58 Inviato 29 Aprile, 2025 alle 14:58 Le ZCOO per la Tracer(e per il 99% delle Yamaha) sono codice S001EX. Le Ex-C in verità non sono specifiche per dischi a margherita, ma consigliate su tale tipolgia di dischi perchè ne limitano il maggiore consumo. Sono una mescola più pronta e più aggressiva ma anche meno modulabile delle EX.
Modelero Inviato 29 Aprile, 2025 alle 17:06 Inviato 29 Aprile, 2025 alle 17:06 (modificato) Anche per la 09 costano il doppio rispetto alle Brembo SR ed RS? Volevo provarle anch'io ma rispetto alle SR che pago 35 a coppia, a quanto pare le ZCOO vengono 80 🙃 Modificato 29 Aprile, 2025 alle 17:06 da Modelero
Neeko72 Inviato 29 Aprile, 2025 alle 20:41 Inviato 29 Aprile, 2025 alle 20:41 Si, costano un botto, ma considera che, almeno io, non le cambio mai prima dei 15.000km, e lo faccio più per scrupolo che non per reale raggiunto limite di utilizzo.
Modelero Inviato 29 Aprile, 2025 alle 22:25 Inviato 29 Aprile, 2025 alle 22:25 (modificato) Nessuno hai mai avuto modo di confrontarle alle Brembo SR/SC che uso io? Ho trovato pochi paragoni diretti, c'è chi dice che hanno più mordente le ZCOO ma alla fine a frenata prolungata frenano bene o male uguale Io con le Brembo faccio 12-18k, non ho una media fissa perché varia molto in base alla stagione, le ultime le avevo cambiate a 10k ma ne facevano ancora 2/3k (ma stavo per partire per la sardegna) Modificato 29 Aprile, 2025 alle 22:25 da Modelero
KawaNero Inviato 30 Aprile, 2025 alle 09:39 Autore Inviato 30 Aprile, 2025 alle 09:39 Onestamente dopo un set di Brembo "rosse" sulla Z del 2004 mai più usate, mi segnavano tanto i dischi e non mi piacevano. Unica esperienza con Brembo se escludiamo quelle di serie sulla Tuono
Modelero Inviato 30 Aprile, 2025 alle 11:29 Inviato 30 Aprile, 2025 alle 11:29 (modificato) Le Brembo SR (grigie) non centrano nulla con le SA (rosse), le seconde fanno ridere a confronto, si parla di 0.5 contro 0.75 di coeff. d'attrito a freddo...le SR sono le sorelle delle RC che sono più pistaiole e difatti frenano meno a freddo ma fanno il picco di attrito a 300° anziché a 200° e decadono meno dopo il picco (e non sono omologate, così come le ZCOO). Di più sportivo Brembo ha solo le Z03 e Z04 che sono da pura pista (e costano pure il quadruplo delle SR/RC) Le Brembo OEM (Genuine) invece senza sapere la mescola sono un terno al lotto perché sono molto diverse dalle aftermarket (tra l'altro le OEM Brembo le produce Toshiba), e la frenata dipende tantissimo da quest'ultima (di solito hanno un codice tra 50 e 99 che è il coeff. d'attrito)... Purtroppo della ZCOO non ci sono grafici di attrito-temp Comunque per esperienza i dischi delle Jap di serie si rigano e consumano con qualsiasi pastiglia decente a lunga andare, forse con le ZCOO no perché sono molto morbide, ma tipo i dischi della 07 originali li avevo buttati dopo 40k, poi i serie oro che avevo montato dopo 60k erano consumati meno di 0.1mm Modificato 30 Aprile, 2025 alle 11:34 da Modelero 1
KawaNero Inviato 30 Aprile, 2025 alle 12:34 Autore Inviato 30 Aprile, 2025 alle 12:34 (modificato) Gran bel intervento, grazie 👍🏻 Modificato 30 Aprile, 2025 alle 17:09 da etorty Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Messaggi raccomandati