Krugg Posted April 23, 2025 at 05:28 AM Posted April 23, 2025 at 05:28 AM https://www.inmoto.it/news/attualita/2025/04/22-8095628/mt-09_phev_yamaha_accelera_sulla_strada_dellibrido
Modelero Posted April 23, 2025 at 09:40 PM Posted April 23, 2025 at 09:40 PM E' quello che ha fatto Kawasaki anni fa con la Z7, di sicuro motore elettrico piccolino e relativa batteria pure Più che l'uso solo elettrico, è l'aiuto che da di coppia all'endotermico che è interessante, ma sulla Z7 già aveva più senso che ha quasi la metà dei cv della 09
TorqueMaster Posted April 24, 2025 at 09:28 AM Posted April 24, 2025 at 09:28 AM Mah, almeno questa utlizza una piattaforma più dinamica e performante, la Kawa pur essendo progettata da zero pare un vascone. Ad ogni modo, sarei anch'io molto curioso di provarla per vedere come si comportano le due power unit.
Modelero Posted April 24, 2025 at 11:38 AM Posted April 24, 2025 at 11:38 AM (edited) Ma è proprio il fatto che sia già più performante di base, che rende più superfluo buttare su 30kg di roba per avere 10cv di elettrico (tenendo come paragone i dati della kawa) Tra l'altro è già un motore lineare e non di certo vuoto in basso, sarebbe forse più interessante vedere la cosa su un piccolo 4 in linea Edited April 24, 2025 at 11:38 AM by Modelero
Mottaro Posted April 25, 2025 at 12:12 PM Posted April 25, 2025 at 12:12 PM A me piace che almeno qualcuno inizi ad introdurre questi sistemi ibridi anche nelle moto, prima o poi ci dovremmo fare i conti con questi sistemi per motivi ben noti a noi europei... Sono d'accordo che sarebbe interessante vedere su un piccolo 4 in linea quali risultati si potrebbero ottenere, anche se questa architettura é sempre più relegata a modelli di grossa cilindrata (tranne qualche eccezione tipo kawasaki con la zx4rr, qualche cinese che sperimenta e Honda con le intramontabili CB650).
Modelero Posted April 25, 2025 at 03:36 PM Posted April 25, 2025 at 03:36 PM (edited) Sperando che non sia come le auto, dove gli ibridi non sono stati altro che una scusa per le case per fare endotermici più inquinanti del corrispettivo non ibrido, visto che venivano permessi valori più alti e venivano rilevati in modo diverso 🤣 Mi pare l'UE stesse vedendo come sistemare la cosa con nuove normative perché si sono accorti pure loro, però non ho più letto aggiornamenti Comunque c'è da vedere anche che sarà del famoso 3 cilindri turbo che ha brevettato yamaha anni fa Edited April 25, 2025 at 03:37 PM by Modelero
Recommended Posts